lunedì 17 settembre 2018

Recensione a "I peccati di un milionario" di Olivia Spencer




Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 2 Luglio 2018
Pagine: 441
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 13,42

Link d'acquisto





Robert MacLean è bello e possente come un guerriero celtico. Con un mix irresistibile di origini scozzesi, italiane e americane e il suo ruolo di presidente della MacLean Luxury Spirits, si è conquistato l’appellativo di “The Sexy Brandy”, e ogni donna fra Antigua e la Napa Valley sogna di averne un assaggio.
Lui, invece, vorrebbe assaporare un frutto che si è proibito molto tempo prima, quando appena diventato uomo ha cominciato a fantasticare sulle forme acerbe di una tredicenne bellissima e smaliziata. A dieci anni di distanza, Luna Boni, la piccola rompiscatole cui faceva da baby-sitter, è diventata una donna con soffici capelli biondi e gambe chilometriche, ed è proprio lei l’interior designer incaricata di trasformare la vecchia sede californiana della sua azienda in un castello scozzese.
Dopo averla rivista, Robert comprende che il destino è tornato a chiedergli il conto per l’attrazione sconveniente di quando era solo un ragazzo con troppo testosterone e poco autocontrollo. Tuttavia, anche in un momento tanto delicato per la sua carriera come il lancio di un nuovo rum dalla ricetta segreta, Robert non riesce a togliersela dalla testa. E sarà proprio durante il party per celebrare l’evento che ogni nodo verrà al pettine: in un turbinoso rincorrersi di colpi di scena, Robert dovrà difendersi da un’orribile accusa e lottare con tutte le forze per non perdere l’azienda e la reputazione, ma soprattutto l’amore di Luna.
Riuscirà Robert MacLean a scendere a patti con i suoi peccati di gioventù, che ancora lo rendono vulnerabile di fronte all’unica donna che non potrà mai avere? E sarà capace di non lasciarsi sfuggire la cosa più bella che possa capitare a un uomo, un sentimento così forte da sopravvivere al tempo e al senso di colpa?

PUOI LEGGERLO ANCHE SE NON HAI LETTO I PRECEDENTI.











Può uno sguardo cambiare l’intero corso della tua esistenza? Sì, e Robert lo sa bene.
Sedicenne bello, intraprendente e simpatico, nella sua adolescenza tutto si aspettava fuorché di finire a fare da baby sitter alla figlia dei suoi vicini di casa, Luna, di appena sette anni.
Quando si incontrano però lui rimane stregato dall’aspetto della bambina, che con i suoi occhi verdissimi e coi suoi capelli biondi, ha le parvenze di una fata. Fra i due l’intesa è immediata e folgorante: lei vede in Robert il suo eroe, colui che le ha regalato un’estate meravigliosa piena di divertimento e risate; lui si affeziona a Luna in maniera altrettanto intensa e la identifica come una sorellina da coccolare e proteggere. Insieme trascorrono giorni indimenticabili e il loro legame diventa unico e importante, anche troppo. L’estate finisce con la loro separazione e il tempo scorre, Robert diventa un giovane uomo e la piccola Luna cresce.


Robert aveva imparato che, quando lei lo guardava in quella maniera, l'universo sembrava fermarsi. 
O, perlomeno, il suo universo si fermava di sicuro.

I due si perdono di vista, ma le loro strade continueranno, nello scorrere del tempo, ad incrociarsi per casualità o per destino. Robert assisterà allo sbocciare di una giovane affascinante donna che non ha più nulla dell’ingenua bambina che era, e quel sentimento particolare nato dal primo istante in cui la vide anni prima, muta forma e sostanza, diventando motivo di vergogna per lui, fomentando un disgusto per se stesso e per i suoi “desideri anormali” verso quella che rappresentava l’unico essere femminile che avesse mai contato nella sua vita.


Luna lo aveva indotto ad abbassare la guardia e a permetterle di arrivare in luoghi della sua anima dove normalmente l'accesso era vietato a chiunque, soprattutto alle donne.

Con la ferma intenzione di tenere le distanze (e le mani) il più lontano possibile da Luna, il loro rapporto si incrina e dell’idillio nato da ragazzini non c’è più traccia. 
Robert ora ha passato i trent’anni, e dalla vita ha avuto solo soddisfazioni. La sua società, che si occupa di alcolici, va a gonfie vele, le donne nel suo letto non mancano, e la fortuna sembra essere sua alleata. Ma il progetto di ampliare le sue attività già redditizie costruendo e arredando per i suoi clienti un locale in puro stile castello scozzese, lo porterà a incrociare nuovamente quegli occhi verdi che non ha mai dimenticato.
Luna infatti, ormai laureata, si occuperà dell’arredo degli interni del cosiddetto “castello”.
Il passato e le lacrime versate per il loro rapporto provocano in Luna reazioni contrastanti, imbarazzo e vergogna bruciano ancora in lei, e proprio per questo decide di comportarsi nel modo  migliore per tutti: dimenticarsi quella maledetta sera e andare avanti facendo finta che non sia mai successo nulla fra loro e attribuendo agli sguardi che Robert le lancia qualcosa che non esiste e di cui non debba farsi illusioni. Convincendosi che per lui lei rappresenta solo la piccola sorellina a cui è tanto affezionato.
Ma sotto le ceneri del loro rapporto, il fuoco è ancora acceso, e quando i due si troveranno, per motivi professionali, a vivere a stretto contatto, saranno proprio quelle emozioni a cui non hanno mai saputo dare un  nome a innescare la scintilla.


Ormai era deciso ad andare avanti, curioso di scoprire le sensazioni che sarebbero nate dai loro corpi fusi insieme.

Attrazione e sentimento si fonderanno creando un mix letale che rischierà di mandare a monte tutti i buoni propositi di Robert di proteggere la sua adorata Luna, non da qualcosa o qualcuno, ma da se stesso.
E quando un equilibrio sembra essere raggiunto, ecco che la catastrofe, che racchiude tutte le paure e le angosce di Robert, si abbatte violenta su di loro, annientando tutti gli sforzi e i loro progressi. Non vi racconto altro perché secondo il mio parere questa è assolutamente un’opera da leggere.
Ho letteralmente adorato la caratterizzazione di Robert, la sua convivenza con paure, incertezze e vergogna per dei sentimenti che non ha mai potuto controllare. Il suo combattere in continuazione contro se stesso, facendosi violenza e arrivando a uno stato traumatico molto intenso e radicato in lui. La sua forza, intesa come prestigio e potere, il suo forte rispetto per quelle che per lui sono convinzioni e paletti da non superare, si contrappongono nettamente con la sua fragilità interiore, col suo sentirsi “sbagliato”.
Una lettura scorrevole e affascinante, ma con moltissime sfaccettature che alternano il divertente di alcuni momenti al commovente, quando le parole scritte ti provocano una stretta al cuore e soffri con loro. Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita dai temi trattati e dall’evoluzione della storia, che mai mi sarei aspettata così ricca di sentimento. Consigliato? Assolutamente sì.


Dannazione come faceva quella donna a essergli arrivata così vicino da strappargli anche l'anima?

Grazie a Olivia Spencer per averci fornito l'eBook.

Nessun commento:

Posta un commento