domenica 12 agosto 2018

Recensione a "Ti copro io" di Max Walker



Titolo: Ti copro io
Autore: Max Walker
Genere: M/M
Editore: Quixote Edizioni
Serie: The Guardian #1
Prezzo: eBook 3,99



 «Non sono più lo stesso ragazzino di una volta, Adrian. Sono un uomo cresciuto e so quello che voglio.»
Tristan Cole ha commesso un errore. Pensava di poter vivere il proprio “per sempre felici e contenti” con il suo migliore amico e ben presto partner nell'FBI, ma ha sottovalutato quale impatto la vergogna possa avere su una persona. Anni dopo, Tristan si ritrova di nuovo nei guai quando un incidente stradale permette al trafficante di droga che lui stava inseguendo di sfuggirgli tra le dita.
«Posso darmi a te in modi che ho solo sognato.»
Adrian Hawk ha passato tutta la vita a scappare. Essere cresciuto all'ombra di un padre estremamente religioso lo ha portato a dover seppellire i propri sentimenti verso gli altri uomini nel profondo della sua anima. La vergogna per la sua stessa passione ha fatto sì che allontanasse Tristan, l'uomo che tra tutti avrebbe potuto farlo sentire davvero completo.
«Ti copro io.»
Tristan e Adrian si ritrovano insieme a dover fermare un cartello della droga prima che i suoi uomini riescano a compiere un atto terroristico sul suolo americano. Il tempo è essenziale: quando i vecchi sentimenti cominciano a riemergere, entrambi devono affrontare il loro passato prima che diventi una distrazione. Riusciranno a combattere e vincere contro le loro cicatrici, o il cuore costerà loro più di quanto avrebbero mai potuto immaginare?






 Anche questa volta un bellissimo M/M ha fatto breccia nel mio cuore. Ultimamente sono sempre più intrigata e appassionata da questo genere che, ahimè, ha un fascino particolare. Oggi vi parlo della mia ultima lettura, Ti copro io, il primo della serie The Guardian.
Conosciamo Tristan e Adrian, due amici di lunga data che si sono trovati subito benissimo assieme non appena conosciuti. La storia comincia con il loro festeggiamento per essere entrati nella squadra dell’FBI, un sogno diventato realtà. Ma l’allegria finisce presto perché Tristan, ubriaco, prende coraggio e bacia il suo miglior amico dichiarandogli quello che da sobrio non avrebbe mai avuto il coraggio di dire. Adrian rimane sconvolto, ma tutto sommato risponde a quell’attacco di passione e si ammorbidisce nelle braccia del suo amico finché non si rende conto che è tutto sbagliato, la vergogna sostituisce subito la passione e i demoni del suo passato tornano a galla.



Non voleva guardare Tristan negli occhi. Era un modo codardo di comportarsi, ma non poteva sopportare di vedere la sofferenza che gli stava causando. E così se ne andò. Non vide Tristan scivolare giù lungo la parete, la testa tra le mani, le lacrime che gli scivolavano lungo le guance e la propria stessa vergogna che cominciava a emergere.

Dopo questo episodio i due perdono ogni contatto e non si rivedono più finché un caso particolare, al quale Tristan lavora, non costringe Adrian a tornare. I due dovranno dare la caccia a un importante mafioso che minaccia un’intera città con un attacco terroristico. All’inizio Adrian è freddo e distaccato ma il fatto di vedere il suo amico quasi morto lo fa reagire e compiere un passo verso quell’amore che ha sempre rinnegato.


Le sue mani si mossero per posarsi sulle guance di Adrian, passando sopra quei peli corti, percependo l'intenso tepore che emanava. Le loro lingue scivolavano l'una sull'altra, bagnate e decise, e Tristan stava perdendo il respiro. Si era dimenticato come si faceva a recuperare l'ossigeno? Si fermò per un secondo e guardò dritto negli occhi di Adrian. Era tutto vero. Stava succedendo nella realtà.

Purtroppo per loro l’avventura è appena iniziata e quello che doveva essere un piano veloce e infallibile si rivela un completo disastro, rovinando così la loro missione.



Adesso, Tristan piangeva. Non poteva sopportarlo, non poteva rimanere lì seduto e basta, stretto all'uomo che amava mentre lui esalava il suo ultimo respiro. Eppure, era l'unica cosa che potesse fare.

 
Una storia molto bella, intrigante e piena di adrenalina. Mi ha rapita fin da subito e ho vissuto con i nostri personaggi tutte le loro paure, gioie e sconfitte. Il pov alternato ci dà modo di conoscere a fondo entrambi avendo così la prospettiva completa di ogni cosa. Scene di sesso bollenti, mai volgari o banali, cosa che ho apprezzato tantissimo.
Per questo do 4 petali meritatissimi e vi auguro come sempre una piacevole lettura.







Nessun commento:

Posta un commento