domenica 20 maggio 2018

Recensione a "Dirty" di Kylie Scott


Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 20 Maggio 2018
Pagine: 320
Prezzo: e-book 5,99

Link d'acquisto













Kylie Scott crea dipendenza

Autrice bestseller del New York Times
Dive Bar Series

L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina con il cuore spezzato. Nella sua vasca da bagno, per giunta. Lydia Green ha scoperto che l’amore della sua vita l’ha tradita persino alla vigilia delle nozze. E per giunta con il testimone. Il colpo di grazia, per lei. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale Lydia stava per sposarsi. È un musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure, fidarsi delle apparenze non ha portato Lydia a trovare la felicità… Tutt’altro. Forse, allora, è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. E finalmente, a lasciarsi un po’ andare…
Una sposa tradita e in fuga si nasconde nella casa di un affascinante sconosciuto…

«Questa autrice ci regala passione pura, incontenibile energia e uno straordinario umorismo che ci rende dipendenti dai suoi libri.»
RT Book Reviews

«Nessuno descrive cattivi rocker tatuati e dannatamente sexy come Kylie Scott! Ho divorato ogni deliziosa pagina di questo libro sexy, divertente e sorprendentemente dolce. Preparatevi a innamorarvi di Vaughan.»
Emma Chase

«Una scrittura pazzesca, divertente da morire e così tenero da riuscire a farvi arrossire.»
Katy Evans







Un giorno importante ti aspetta, ma all’improvviso tutto scompare a causa di un video che ti mostra la realtà delle cose. Ti mostra che ciò in cui credevi non era altro che una fantasia. Questo è quello che succede alla protagonista del nuovo romanzo di Kylie Scott, tornata con una nuova frizzante serie. In questo primo capitolo le emozioni non mancano e soprattutto i colpi di scena anche se la storia si mantiene abbastanza lineare e scorrevole. 
Un giorno sei felice e dopo poco ti ritrovi a piangere dentro il bagno di uno sconosciuto a rimpiangere la tua vita.
Lydia sta per sposarsi, ma il suo mondo crolla perché in realtà il suo fidanzato è gay, ma la famiglia cerca in tutti i modi di tenerlo nascosto per la reputazione e perché vivono in un piccolo paese. Lei non si rende conto di come le cose sono precipitate, per fortuna che in tutto quel trambusto si ritrova tra le mura di una casa abitata da un uomo stupendo, alto, occhi di un blu spettacolare e con tatuaggi particolari che lo rendono ancora più affascinante.

"Diverso da Chris, ma altrettanto affascinante. Aveva quell'aspetto un po' trasandato, il corpo slanciato e magro e i capelli che arrivavano fin quasi a coprirgli gli occhi".

Sin da subito si crea una certa alchimia tra loro, si ritroveranno a condividere i propri spazi nonostante la stramba situazione.
Oltre a loro si aggiungeranno altri vecchi amici di Vaughan, che non tornava in città da parecchio. 
Una combriccola frizzante e strampalata tra cui Nell, la sorella di lui, che si mostra subito socievole nei confronti di Lydia. Praticamente tutti conoscevano il vero lato di Chris, ex fidanzato, tranne lei che lo frequentava, che situazione…
Nel frattempo, Lydia cerca di ricomporre i pezzi della sua vita, in questo ha l’appoggio di Vaughan ma anche di Nell che, con il suo locale, le da l’opportunità di fare quel cambiamento di cui lei aveva bisogno. I suoi sogni di avere una famiglia, dei figli, una bella casa e una buona posizione sociale, sono stati infranti ma nulla è ancora perduto, la cittadina in cui vive da poco potrebbe aprirle le porte per un nuovo futuro. Al contrario, Vaughan è spaventato da quella città, ma soprattutto dalla casa che nasconde tra le pareti tutti i ricordi legati alla sua famiglia. Infatti a differenza di Lydia, non vede l’ora di fuggire e ritornare a seguire il suo sogno: la musica. Ha pochi soldi ed è costretto a vendere la casa dei genitori per ritornare sulla cresta dell’onda, ma questo significa abbandonare di nuovo Nell, i suoi amici e ciò che la cittadina rappresenta.

"Avrei potuto passare una giornata intera a descrivere ogni insenatura e sporgenza, ogni muscolo ben scolpito. Il suo corpo, alto e snello, era pura poesia. Poesia o porno... forse entrambi. Il mio cervello e le parti basse continuavano a farsi la guerra".

La storia procede, entrambi si accorgeranno della forte attrazione che li lega e si lasceranno andare al desiderio e alla follia del momento. In fondo il tempo a loro disposizione è esiguo e bisogna goderselo fino alla fine. Però non hanno fatto i conti con i sentimenti, le emozioni che inaspettatamente ti travolgono e ti mettono davanti a una strada diversa da quella che avevi intrapreso.
Una storia divertente, frizzante, con toni anche erotici, insomma, non è da perdere. 
Ora non ci resta che attendere i prossimi della serie.

"Era il prezzo che doveva pagare per inseguire il suo sogno. Il mio sogno invece non era ambizioso quanto quello di brillare su un palcoscenico, non volevo essere un'icona del rock. Io volevo casa, amici, un lavoro di cui sentirmi soddisfatta e sicurezza economica per un futuro sereno".






Nessun commento:

Posta un commento