mercoledì 14 marzo 2018

Recensione a "L'inganno del fuoco" di Elisa Mirno



Genere: Storico/Erotico
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 569
Prezzo: ebook 0.99 - cartaceo 16.12
Data Uscita: 21 Agosto 2016








L’amore uccide… fu questo l’ultimo pensiero di Luke Taylor, quando vide sull’altare la crudele e bellissima Giselle Da Mien, sposare il capitano di marina Richard Morel. 

Certo l’amore poteva uccidere l’uomo comune, ma non lui, il più ambito e vezzeggiato gigolò di tutta la Francia. L’unico a cui nessuna donna o uomo era in grado di resistere. 

Dopo aver abbandonato l’Africa, con i suoi tramonti mozzafiato ed i perigliosi riti tribali, ed essersi lasciato alle spalle la tormentata storia d’amore con l’ambigua Giselle, tra viaggi avventurosi lungo le coste del Mediterraneo ed intrighi politici, Luke rivivrà il suo passato, cercando di cambiare il futuro della Francia. Ma non si può lottare contro la propria natura, per questo, giunto nel Regno di Sardegna, il gigolò finirà per sprofondare nell’ennesimo triangolo amoroso ed alla fine comprenderà che alcune storie d’amore, nascono solo per un motivo, uccidere.






La storia tra Luke e Giselle continua. 
Li abbiamo lasciati in Africa quando  lei era in procinto di sposarsi con Morel. Luke, preso dall’ira per questa sua decisione, decide di abbandonare i compagni di viaggio e rifugiarsi in un altro villaggio e lavorare per non pensare a quella donna che gli ha trafitto il cuore con i suoi tentacoli.
Giselle è impressa nel suo cuore, ma non può far altro che evitare di pensarla per andare avanti con la sua vita. 
Ha fatto un patto con i portoghesi, ossia lavorerà per loro in cambio di un posto nella prossima nave che lascerà quel luogo. Non può rimanere ancora lì con il pensiero costante di lei. Nel frattempo si riavvicina a Giada, la ragazza che, insieme al dottore, aiuta le persone del luogo a farle guarire. Un giorno, però, il dottore viene trovato morto in acqua e la sua morte resta avvolta da un alone di mistero.
Le donne del posto, però, lo hanno avvertito di stare lontano da quella donna che procura solo guai. 
Infatti un giorno, un suo compagno della nave, Nicholas, va da lui per informarlo che la sera ci sarà una sorta di festa purificatrice, visto che alcuni di loro stanno morendo in quella terra che in fondo non gli appartiene.
Si presenta anche lui, nonostante sa di rivederla. 
Gli indigeni hanno delle strane maschere e iniziano una strana danza. Li invitano a bere, ma, in realtà, li hanno drogati e solo dopo il capo spiegherà loro che  chi troverà il nettare magico sarà libero da questa droga. 
Tale sostanza porterà strane allucinazioni e stravolgerà la realtà. Luke si ritroverà così a vagare per il bosco e la sua mente ritornerà a vecchi ricordi della sua vita passata, molto  dolorosi. Questi trascorsi vanno e vengono, fino a che non si ritroverà in una caverna e lì una donna con una maschera lo accoglierà, cosparsa in tutto il corpo da quell'intruglio che lo salverà. Si uniranno in una vortice di passione sfrenata. 

"Era come se all'interno della grotta, dal corpo dei due, si fossero sprigionate le essenze di due divinità che, dopo essersi cercate per secoli, quella notte, la notte degli déi, avevano avuto la possibilità di fondersi l'una nell'altro".

Passato l’effetto della droga, lui si sveglierà accanto ai suoi compagni di viaggio. 
Che strana notte.
Successivamente, mentre Luke lavora insieme ad altri compagni, uno di loro viene frustato e lui, preso dalla rabbia, si scaglia contro la guardia e, preso il bambino, lo porta da Giada che lo aiuterà a farlo guarire. 
Nel frattempo il loro rapporto sembra esser diverso e lui, anche se ossessionato da Giselle, si lascia andare e in un culmine di passione e lui e Giada consumano il loro amplesso.
Ma l’ombra di Giselle è sempre lì dietro di lui.
Di cose ne succederanno: scoprirà che Morel si è ammalato e che Burton, in realtà, è lì con l’unico scopo di portare con sé schiavi da rivendere al loro ritorno. 
Sarà Luke, che con il suo coraggio tenterà il tutto per tutto per salvare quelle povere persone dall’ira di Burton. 
Si mostrerà coraggioso e tenace. 
Si ritroverà di nuovo su quella nave, pur non volendo stare a contatto con Giselle, ma sarà inevitabile. 
Morel, in fin di vita, gli chiede un ultimo favore, avendo capito i sentimenti reciproci tra la moglie e Luke: trascorrere una notte tutti insieme e poi lui sarà libero. 
Una richiesta strana che cambierà le sorti della nave e anche di Luke.
Morel dopo poco morirà e lui, avendo ricevuto delle notizie dallo stesso, dovrà prendere una decisione. 
Nel frattempo i suoi compagni sono costretti ad unirsi e scegliere chi sarà il prossimo capitano, visto che Burton è fuggito.
L’ultimo voto è decisivo e sarà proprio Luke a darlo, condannandosi o forse aiutandosi, diventando il nuovo capitano dell’Acheron. Ma Giselle non è d’accordo su questa scelta che, in realtà, lo ha condannato.

"Sarai vivo fin quando lei vorrà. Poi la Mantide ti verrà a prendere. Non avrà pietà di te. Non avrà pietà di nessuno".

La storia continuerà, diventando sempre più incalzante ed avvincente. Misteri e intrighi infittiscono la trama, alcuni verranno svelati, altri resteranno sospesi fino ad arrivare alla fine del libro.
Luke e Giselle riusciranno a confidarsi il reciproco amore o anche stavolta il destino, beffardo, li farà dividere forse per sempre?
Ora manca l’ultimo capitolo per concludere questa vicenda e spero anche che arrivino quelle risposte ad alcuni quesiti che mi sono posta durante la lettura dei precedenti.
Buona lettura!

"Una donna è in grado di sedurre un uomo, e portandolo alla distruzione, anche con il solo battere delle ciglia".






Nessun commento:

Posta un commento