mercoledì 14 marzo 2018

Recensione a "Il gioco del fuoco" di Elisa Mirno



Genere: Erotico/Storico
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 471
Prezzo: ebook 2.99 
Data Uscita: 9 Marzo 2018










Morto.

La bellissima quanto crudele Giselle da Mien lo voleva morto.
Innamorarsi della Mantide del mare si era dimostrato, per Luke Taylor, il più grande azzardo mai commesso. Attendere che il dolore passasse e che la donna scivolasse via dal suo cuore, sarebbe stato semplicemente impossibile. Con le terribili creature del mare intenzionate a dargli la caccia,
inghiottito ancora una volta in una spirale di guai, il gigolò scoprirà che il passato non è mai del tutto passato, tanto più se gli errori commessi dai propri avi, continuano a mettere a duro repentaglio la propria esistenza.
Costretti da una arcaica maledizione a dover restare lontani l’uno dall’altra, riusciranno Luke e Giselle, spinti dalla loro profonda attrazione, a non cader vittima del loro gioco mortale?
La battaglia finale, per sfuggire all’oscurità, sta per iniziare.





La storia prosegue e questa, a mio parere, è stata forse la più bella. Mi ha lasciato tante emozioni.
Giselle e Luke ancora non riescono a vivere la loro storia. Infatti lei, per proteggerlo, fugge in mare. 
Non può stargli vicino. Lui si sente perso senza di lei e soprattutto sa che non potrà mai dimenticarla. 
Segue la rotta, che Giada gli ha indicato, per conoscere il passato di Giselle e capire come mai lei si comporti così e sia diventata la famosa Mantide del mare.
Mentre si trova in mezzo al mare, vede una nave diroccata sugli scogli. Sin da subito si capisce che non deve essere successo da molto e, per paura che dentro ci sia ancora qualcuno, decide di andarci con un suo compagno. 
Subito nota che qualcosa di strano aleggia lì intorno. 
È singolare che tutti quei barili siano intorno alla nave. Infatti, saliti sulla nave,  vengono all’istante assaliti da persone incappucciate. Il perché è semplice: si tratta di donne. Tra  di loro, lui riconosce una sua vecchia conoscenza: Adèle, colei che anni prima viveva insieme a lui nella Casa. Lui la trattò male e lei ora lo odia.
Adèle lo invita a prendere qualcosa da bere, ma nel posto in cui vanno si respira una brutta aria. Infatti scopre che lì vengono vendute le donne come schiave e tra loro rivede il suo incubo peggiore, Giselle. 
Il proprietario, un viscido uomo, sta per comprarla, ma Luke, preso dalla rabbia, lo sfida ai dadi per poterla avere. 
Li conducono in una strana stanza e lì inizia il gioco che Luke perde. La cosa non finisce bene perché una battaglia  all’ultimo sangue incalza. Per fortuna loro due riescono a fuggire.
Si nascondono, dando vita alla loro passione più sfrenata, ma lei è costretta nuovamente a lasciarlo. 

"Mi hai trovata" sussurrò lei, affinché solo l'uomo la udisse, "Io ti troverò sempre" Luke abbassò lo sguardo e fissò gli occhi della giovane. "Tu sei mia, Giselle...solo mia".

Troppe sono le cose che li tengono divisi, il passato soprattutto incombe su di loro. Fino a che un giorno Luke, che stava per uccidersi in mare, viene trasportato indietro nel tempo, come fosse un fantasma, per rivivere il passato di Costance Hogan, la ragazza che lui ama, ma, dopo ciò che scopre, anche odia, perché in realtà anche lui è involontariamente  legato al suo passato.

"Scappa da me Giselle, non farti più trovare. Perché se dovessi prenderti, se dovessi trovarti, giuro su Dio che non ti lascerò mai più andare. Ti farò mia in ogni momento e in ogni modo. Ti succhierò, ti riempirò e ti aprirò. Scappa, ma sappi che ti cercherò ovunque andrai, fosse anche all'inferno io ti troverò...sempre!".

La storia procede incalzante, con alti e bassi, la scrittura è scorrevole e alcuni punti sono davvero ad alta tensione. 
Ci saranno battaglie, omicidi, verranno a galla segreti e misteri, fino ad arrivare verso la fine, quando vi accorgerete di avere le lacrime agli occhi. Ma si sa l’amore, quello vero, è in grado di superare tutte le barriere, anche quelle invalicabili.
Riusciranno i nostri eroi ad avere il loro lieto fine o la vita li dividerà per sempre?
Sta a voi leggere il continuo di questa bellissima ed avvincente storia. Rifaccio i miei complimenti alla scrittrice. Questa trilogia è stata un crescendo di emozioni che ogni volta è diventata sempre più bella ed appassionante.

"Come l'acqua spegne la furia del fuoco, così tu hai spento la mia. Mi hai salvata da me stessa".







Nessun commento:

Posta un commento