martedì 19 dicembre 2017

Recensione a "Ti aspettavo" e "Ti fidi di me" di J. Lynn



Genere: New Adult
Editore: Nord
Data d'uscita: 16 Gennaio 2014
Pagine: 396
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 8,42 (copertina rigida) - cartaceo 8,00 (copertina flessibile)







L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre.
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?



Genere: New Adult
Editore: Nord
Data d'uscita: 3 Luglio 2014
Pagine: 319 
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 13,94 (copertina rigida) - cartaceo 8,00 (copertina flessibile)






L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno trascorso in un limbo di malinconia, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si «scontra» con Avery. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo...), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l’atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui.
Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia

Romantico e coinvolgente, Ti fidi di me? racconta la storia di Ti aspettavo dal punto di vista di Cam, svelandoci episodi inediti e facendoci rivivere un amore straordinario e unico come fosse la prima volta.



 Primi due libri della serie new adult “Wait for You”, della scrittrice J. Lynn, meglio conosciuta come Jennifer L. Armentrout. Preferisco fare una recensione unica di questi due primi romanzi perché raccontano entrambi la stessa storia, dai punti di vista dei due protagonisti, rendendola quindi un’unica opera con una visione a 360° della vicenda. Il primo POV (TI ASPETTAVO), si focalizza su Avery.

“Nella vita avevo due grandi paure. La prima era quella di svegliarmi in piena notte e trovarmi faccia a faccia con un fantasma: improbabile, ma pur sempre un pensiero terrificante. La seconda era quella di entrare in ritardo in un’aula affollata.”
 
Anonimato e normalità erano le due cose che sognava Avery Morgansten, 19enne minuta e carina, da poco trasferitasi nel West Virginia, per frequentare il campus universitario di Shepherdstown, una cittadina praticamente sconosciuta. La ragione primaria del suo trasloco in quell’ateneo era la necessità di stare lontana dal suo paese natale, il Texas, teatro di uno squallido passato da dimenticare. Infatti Avery nasconde un orribile segreto: sotto il braccialetto che indossa al polso sinistro si cela una cicatrice, memoria del suo trauma, una violenza subita che non aveva lasciato altro che la voglia di morire. Distrutta da ciò che le aveva portato via tutto: l’ingenuità, la danza, la famiglia, i sogni e il futuro, appena finito il liceo, si era iscritta il più lontano possibile da casa e dai suoi incubi. Ora, a 5 anni di distanza, quella notte è ancora viva dentro di lei e continua a tormentarla, impedendole di vivere spensieratamente come dovrebbe una ragazza della sua età.

“Volevo solo dimenticare il passato
Volevo solo cominciare una nuova vita
Volevo solo proteggere il mio cuore
Ma poi sei arrivato tu…”


Contemporaneamente alle problematiche di Avery, il secondo libro ripercorre lo stesso lasso temporale ma il punto di vista questa volta si sposta su Cameron Hamilton, il protagonista maschile.

“C’erano momenti nella mia vita in cui non avevo idea di come fossi arrivato nel punto in cui ero.”
 
Questo era quello che pensava il nostro attraente Cam, bello, allegro e sempre pronto a fare baldoria, sia in tema di feste sia in tema di donne. Eh già, perché la cosa che più si diceva di lui era che “ne cambiasse una al giorno”. Proprio per questo, quando una piccola rossa di nome Avery si rifiuta categoricamente di uscirci insieme, Cameron vede in lei inizialmente una sfida da non perdere assolutamente.
Il suo essere superficiale esteriormente però nasconde anche un lato più oscuro e drammatico… un incidente successo l’anno precedente che lo ha coinvolto personalmente e per cui ancora ne paga le conseguenze.  Da allora si è sempre più radicata in lui la paura di aprirsi con qualcuno, di raccontarsi a cuore aperto e di sentirsi rifiutato e giudicato. Soprattutto quando comincerà a provare qualcosa di profondo per Avery.
La verità sui loro rispettivi passati li avvicinerà oppure sarà la fine di tutto?
 Quanto la verità può cambiare il modo di vedere una persona?
 Come si può rivelare tutto di se stessi in un rapporto che non ha ancora messo radici profonde? 

“Volevo solo cambiare vita.
Volevo solo una seconda occasione.
Volevo solo divertirmi.
Ma poi è arrivata lei…”

 
Questa prima “duologia” io l’ho adorata. Amo la scrittrice e la sua penna, il modo in cui sa farti entrare nella storia è semplicemente unico. Quella di “Ti Aspettavo - Ti Fidi di Me” è una lettura che veramente consiglio a tutti. Anche se non è novità nel panorama libresco italiano, (infatti si parla di un’opera uscita nel 2014), vi invito a dargli una possibilità… Non rimarrete deluse! Detto questo dò 5 petali a entrambi i romanzi. Buona lettura!






Nessun commento:

Posta un commento