mercoledì 27 dicembre 2017

Recensione in anteprima a "La Viandante" di Jane Harvey-Berrick




Genere: Romance Contemporaneo
Collana: Mira
Editore: Delrai Edizioni
Data d'uscita: 28 Dicembre 2017

Pagine: 370
  Prezzi: eBook 3,99 - cartaceo 16,50

Link d'acquisto


Scegliere tra carriera e amore è difficile, Aimee si trova di fronte a un bivio: Kes, il suo circense, il ragazzo che le ha nascosto la verità su se stesso, o il sogno di diventare una maestra elementare. Non può dimenticare la passione che li ha uniti e non riesce a nascondere l’ammirazione vero l’uomo che ama, libero da ogni costrizione sociale. Lui è l’unico che sa volare, proprio come un gheppio, l’unico che la porterebbe sempre con sé, anche se la vita unita al destino è sempre lì, pronta a giocare i suoi brutti scherzi inaspettati. Ma ferire un circense vuol dire far sanguinare tutti gli altri, e nessuno può farlo senza pagarne le conseguenze. 

 

 

 


Buongiorno magnetiche, oggi vi parlerò del romanzo “La Viandante” il secondo capitolo della Traveling series e ultimo della coppia Kes-Aimee, della scrittrice Jane Harvey Berrick


È passato un mese da quando Aimee ha lasciato Kes per tornare alla sua vita monotona e fatta di certezze.
La mancanza del suo amore è come un incubo, ma stoicamente Aimee resiste a soffrire.
Fino a quando, fuori dalla scuola dove lavora non scorge il suo amato Kes, venuto per parlare e per immergersi nel mondo cittadino per qualche settimana.
Aimee, da quel momento, mette in discussione le sue scelte e decide di dare una seconda possibilità al suo pericoloso amore.

«Insegnare è un lavoro. Tu sei la mia vita.»

Kes decide di abbattere ogni muro con Aimee e le confida parti del suo passato che non ha mai detto a nessuno.

“Non potevo negare il fatto che Kes avesse mantenuto la promessa di condividere qualsiasi segreto, di lasciarmi entrare nella sua vita. La segretezza aveva posto radici in lui sin dalla tenera età e io ero lì, che abbattevo tutti i muri che aveva eretto. Quella era la cosa giusta per noi, per la nostra relazione.”

Inizia così un viaggio che porterà il lettore verso un evolversi inaspettato della storia. Non rivelo niente, ma mi ha stupita, non credevo che la scrittrice andasse a scegliere un argomento tanto difficile, e ho apprezzato molto la delicatezza con cui è stato trattato l'argomento.

Se il primo volume della serie mi era piaciuto molto, questo l'ho trovato stupendo. Di una profondità che ho trovato in pochi altri romanzi di questo genere.

Inutile dire che lo consiglio a tutti perché tra queste pagine c'è tutto: l'amore, la sofferenza, l'impotenza nelle situazioni ma, soprattutto, la fiducia.

5 petali e anche di più.

 


 

 

 

 

#1 Il viandante
25 ottobre 2017
#2 La viandante
28 dicembre 2017
Il viandante e La viandante sono collegati.
#3 Roustabout
ottobre 2018
#4 Carnival
dicembre 2018
Il terzo e il quarto volume saranno stand-alone.



2 commenti: