giovedì 30 novembre 2017

Recensione a "Summer - Quando ami chi vorresti Odiare..." di Melissa Spadoni





Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Maggio 2016
Pagine: 280
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 8,32




Cosa succede quando ti ritrovi di fronte quella persona che è stata il tuo primo amore? Quella persona che per prima ti ha fatto davvero battere forte il cuore e provare bellissime sensazioni? La medesima persona che più ti ha fatta soffrire e che più tu odi in assoluto?
Tessa sta per scoprire che non sempre i vecchi sentimenti si assopiscono completamente, anche se da principio ti sembrano camuffati in odio. E quando si ritroverà il suo ex grande amore Devon, come nuovo capo nella rivista dove lavora da anni come grafica, capirà che forse non è tutto odio quello che luccica. Anche se ne è parecchio convinta.
Dall’altra parte Devon riscoprirà una parte di se stesso che da tempo aveva assopito e credeva persino di aver dimenticato.
Summer è il primo capitolo di una divertente trilogia, la quale narra le (dis)avventure dei nostri due protagonisti, con giusto un pizzico di malintesi, litigi, pessime figure, passione, fidanzate pericolose e nuove amicizie molto speciali.




Ciao a tutti belli e brutti… Scusate la scemenza, ma ho appena finito di leggere la trilogia di Melissa Spadoni e sono molto allegra e felice. Sì, perché una volta che avrete finito di leggerla vi sentirete così, più leggeri e con il cuore gonfio di amore e gli occhi a cuoricino. Oggi vi parlo del primo libro che si intitola “Summer”, non posso parlarvi anche di “Autumn” e “Winter” perché vi farei degli spoiler grandissimi e preferisco di no. Ah, dimenticavo, c’è anche una novella dal titolo “Merry little Christmas”, dove leggerete cosa è successo a tutti i personaggi.
Incontriamo subito Teresa, Tessa per gli amici, ragazza di ventotto anni e la sua solita sfortuna con gli uomini. Tessa è purtroppo ancora scottata dal suo primo amore di gioventù al quale si è completamente donata e da lì è stato sempre e solo un disastro. Viene sempre lasciata e anche con il suo ultimo diciamo pseudo ragazzo “scaldaletto”, è andata male.
La sua migliore amica Alanna, omosessuale, le consiglia addirittura ironicamente di provare con le donne perché magari avrebbe più successo, talmente le va male con gli uomini.
Tessa lavora come grafica per una piccola rivista di Boston, “Little B” giornale di moda e di pettegolezzi. Arriverà il nuovo direttore della rivista, Devon Walton, a cui il padre ha finalmente dato la possibilità di gestire tutto e poter ingrandire. Devon Walton è un uomo molto affascinante, con una fisicità e un’eleganza che non passa inosservata. I suoi occhi farebbero capitolare qualsiasi ragazza o donna nei paraggi.
Tessa, nel momento in cui Devon entra a gestire la rivista, ha preso qualche giorno di malattia per riprendersi dalla sua ultima rottura, per l’esattezza deve calmarsi perché è ancora molto arrabbiata per come è stata lasciata. Ma quando rientrerà, incontrerà Devon e sarà un incubo. Un incubo che la perseguita da dodici anni…

"Piacere... sono Tess... Tessa... sono Teresa Landon" "E' un piacere Tessa, Teresa Landon!" Mi regala un occhiolino malizioso con tanto di sorrisetto furbo e la voglia di mollargli un ceffone in piena faccia si impadronisce di me. Maledetto Devon Walton.

Devon è fidanzato da qualche anno con la modella più famosa del momento: Karida. Un’arrogante, viziata, manico di scopa ambulante, ci siamo capite, insomma… Diciamo che tra i due il sesso è molto appagante, ma lui vuole i suoi spazi e non è ancora pronto, e forse mai lo sarà, per il grande passo, ovvero il matrimonio. Nonostante i due siano molto indipendenti, Karida vorrebbe di più.
Come avrete già capito, tra Devon e Tessa c’è stato qualcosa, ma cosa esattamente e perché lei lo odia così tanto? E di scintille questi due ne faranno in tutti i sensi. Ma cosa succederebbe se un famoso fotografo e amico di Devon e Karida iniziasse a corteggiare Tessa? Ci sarà da divertirsi, credetemi.

"Teresa Landon si è presa una parte di me tempo fa e non l'ha mai restituita, anche se ci ho messo un po' a capirlo. E quindi... cosa farò? Farò il nobile gesto di lasciarla andare? Del tipo:"Se ami davvero qualcuno devi lasciarlo libero?"

Libro ironico, i continui battibecchi tra Devon e Tessa sono veramente belli, la storia è anche piena di personaggi molto caratteristici e ben delineati e come vi annunciavo all’inizio, nella novella “Merry little Christams” troverete le loro storie. Vi consiglio l’intera trilogia per scoprire cosa succederà.
Un applauso alla scrittrice Melissa Spadoni. Ho proprio divorato i tuoi libri e leggerò sicuramente ancora qualcosa di tuo.
Libro consigliato.







Nessun commento:

Posta un commento