domenica 12 novembre 2017

Recensione a "Anima Nera" di Emme Ci




Genere: Romance M/M
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 10 Luglio 2017
Pagine: 101
Prezzo: eBook 1,09








Esistono diverse sfumature per ognuno di noi, e Paul ha imparato a convivere da tempo con questa realtà. Adam, il suo amante, sembra avere un nero profondo, nell’anima, e nonostante tra loro la passione scoppi devastante con la forza di un uragano, le ombre negli occhi di quell’uomo misterioso non accennano mai a svanire. Ciò che Paul ignora e che neanche sospetta, però, è che Adam è un killer di professione, con un passato nebuloso alle spalle, e sangue e morte tra le mani. Un individuo da cui rimanere lontani, se non si vuole esserne contaminati…
Questo per Adam è una priorità assoluta, eppure la luce negli occhi dell’altro lo fa vacillare come non gli è mai capitato prima. Che esista una sfumatura ulteriore in grado di coesistere assieme al nero di una personalità corrotta? Può davvero esserci un lieto fine per chi ha dedicato la propria esistenza alla giustizia sommaria e solitaria? E se Paul fosse ciò che Adam non sapeva neanche di stare cercando? Un racconto breve e intenso, dall’erotismo forte e sensuale, Anima Nera vi catturerà, trascinandovi nell’eterna lotta tra il bene e il male. Una lotta che non sempre prevede vinti e vincitori.





Eccomi con un'altra recensione, questa volta di un libro che ho aspettato con ansia: “Anima Nera”.  Inutile dirvi che la cosa che mi ha colpita maggiormente è stata la cover, così cupa e sensuale.

Anima nera è un breve racconto a tinte erotiche e molto forti. Al principio, ho faticato un po’ ad entrare nella storia, perché nella “storia” ci eravamo di già: in una camera d'albergo dove Adam e il suo amante, Paul, consumano le loro ore di sesso.
Quello che era cominciato come puro appagamento fisico, si è trasformato, per i protagonisti, in qualcosa di più. Adam non vuole ammettere l'amore per il compagno, mentre Paul è deciso a scoprire ogni cosa, ogni tassello mancante di un puzzle incompleto. Perché Adam è sfuggente, riversa tutto se stesso nel sesso ma quando è tempo di parlare di sentimenti, si tira indietro, mascherando un amore che non vuole provare con la freddezza che lo contraddistingue.
Anima Nera è un romanzo sulla salvezza, sull'amore che può tutto, anche far brillare di luce pura un'anima ormai annegata, distrutta, che crede di non meritare nulla, tanto meno l'amore.
Questo è Paul per Adam: un rifugio dal male, la promessa di una vita diversa.

“Paul alzò gli occhi su di lui. Gli erano sempre piaciuti i suoi occhi, di un azzurro intenso che ci si poteva perdere. Uno sguardo a tratti malinconico che diventava un mare infuocato nei momenti della passione. A volte gli costava fatica sostenerlo, e non per la sua forza, ma proprio per la sua resa, per quel presunto amore che gli buttava addosso ogni volta.”


Le scene di sesso sono estremamente esplicite, descrittive e molto forti.

“Paul mugolava, incapace di formulare una frase di senso compiuto, e Adam ansimava, aggrappandosi ai suoi fianchi e spingendo il sesso ancora più a fondo, con tutta l'energia che gli era rimasta.
«Restami sempre dentro, Adam. Restami sempre dentro, per sempre…»
Quel sussurro lo spiazzò e lo eccitò ancora di più. Si piegò verso di lui tirandogli i capelli con forza per avvicinarsi al suo orecchio.
«Ti potrei uccidere, Paul. Sarebbe l'unico modo per liberarmi di te.»
«E allora uccidimi, ma non lasciarmi.»”


Le mie considerazioni a fine lettura sono positive, anche se la brevità del racconto non ha giovato alla caratterizzazione dei personaggi. Di Paul non sappiamo quasi nulla, solo che ama Adam di un amore folle e incosciente, mentre di Adam conosciamo troppo poco, pochissimo, se consideriamo la potenzialità di un tale personaggio. La figura del Killer è un po' nebulosa, sarebbe stato necessario  qualche dettaglio in più.
In definitiva è un racconto godibile, scritto molto bene e con un editing molto accurato. 

Nessun commento:

Posta un commento