venerdì 8 settembre 2017

Recensione a "Paradox" di Adriana Moccia



 Genere: Fantasy
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 31 Maggio 2017
Pagine: 464
Prezzo: eBook 5,49 - cartaceo 17,99

Acquista:





Lunghi capelli castani e grandi occhi nocciola. Amanda Evans è una diciassettenne nata e cresciuta in California. Vittima di tragici eventi, perde i genitori ed è costretta a trasferirsi da suo zio Vincent, uno stimato avvocato che vive in Italia. Amanda cade in una pericolosa depressione che la induce a isolarsi dal mondo. Successivamente iniziano ad accaderle vicende inspiegabili e spaventose, finché, un giorno, arriva a scuola Roberto: un nuovo studente dai lineamenti perfetti e gli occhi a mandorla color ghiaccio. Da quel momento la vita di Amanda prende una svolta. Quando è con lui riesce a mettere da parte le sofferenze e i ricordi dolorosi. Ben presto però capisce che Roberto nasconde un segreto. Le anime dei due protagonisti sono legate da una missione che lui deve compiere: salvare Amanda da un pericoloso destino. Tuttavia la scelta di stare insieme metterà in pericolo entrambi, conducendoli in un costante bilico tra la vita e la morte.



Attenzione spoiler, oddio non proprio spoiler ma qualche piccola cosa scappa.
 
Salve a tutti, stavo iniziando a scrivere questa recensione appena finito di leggere il libro, ma non ce l’ho fatta, le lacrime che scendevano dai miei occhi erano talmente tante da non vedere la tastiera. I sentimenti dei due personaggi alla fine del libro li provavo anche io e il mio cuore era distrutto.
Il libro è “Paradox” scritto da Adriana Moccia, questo è il primo e vi dico subito che il finale rimane in sospeso, molto in sospeso, questo lo dico alle lettrici come me che hanno l’ansia di un finale così, ma il secondo dovrebbe uscire a breve perciò il mio sclero non dovrebbe raggiungere vette molto alte.
Amanda Evans ha diciassette anni e dopo la morte dei genitori si trova a dover cambiare casa, vita, continente, sì, perché da Santa Barbara si trasferirà a Sorrento dove abita lo zio, fratello della madre, divorziato dalla malvagia moglie, ma con lui ci sono anche le due figlie, Jessica e Brianna le due perfide cugine. Immaginatevi Amanda che deve lasciare le sue amiche per andare a vivere in terra sconosciuta con le due arpie, l’unica consolazione è lo zio che le ha sempre voluto bene.
Amanda però è in depressione, la morte della mamma le ha creato una crisi molto profonda e sta per iniziare un cammino molto pericoloso. Arrivata in Italia la sua vita è ancora più deprimente, cerca di sfuggire dalle due cugine e nasconde il suo malessere allo zio. Le gocce che prende per calmarsi le fanno avere sogni strani e inizia a preoccuparsi, in più si sente osservata, qualcuno la sta seguendo ma non riesce a capire chi o cosa sia. Molte sensazioni nuove e strane la stanno facendo impazzire. Inizia ad andare a scuola per ultimare gli studi e lì iniziano altri problemi, come se non fossero abbastanza quelli che già ha: le cugine che con altri alunni la deridono e prendono in giro, un disastro, ma conosce anche due ragazze, Fiorella e Marianna, con cui riesce a instaurare un rapporto sereno.
Succedono diversi avvenimenti che non posso spiegarvi. La presenza che sente si farà più insistente e la porterà a esplorare i boschi vicino a casa e lì succederà qualcosa di inaspettato.
I suoi sogni, o per meglio dire incubi, non vogliono cessare e lei si sente sempre più sola, non ha nessuno con cui confidarsi e dire cosa sta succedendo. Lo zio si preoccuperebbe, le sue amiche non la capirebbero e se la colpa non fosse delle gocce che prende?
Nel frattempo a scuola ha come dire, conosciuto Alex, bel ragazzo molto popolare nella scuola e molto, molto ricco. Ma la sua popolarità verrà oscurata da un nuovo ragazzo appena arrivato in città, Roberto, fisico atletico, bellezza angelica dai capelli corti biondi e occhi di un colore ancora da definire. Tutte le ragazze faranno a gara per avere uno sguardo o solo un saluto da lui, ma niente, la sua attenzione è solo rivolta verso Amanda, cosa che la destabilizzerà. Chi è questo ragazzo e come mai è così interessato a lei, ma soprattutto come mai quando lei è in suo compagnia si sente serena?




"I nostri sguardi erano ancora fermi l'uno nell'altro quando un angolo della sua bocca si alzò in un sorriso obliquo e le mie guance andarono in fiamme. Di colpo mi sentii tremendamente in imbarazzo."
 

I due inizieranno a frequentarsi grazie a delle lezioni private di arte, ma lui è strano, c’è qualcosa che sfugge ad Amanda, mentre lei riesce ad aprirsi e raccontargli tutto, lui dice poco o niente del suo passato.  Nei momenti che condividono insieme succedono delle cose strane, dei comportamenti di lui che al momento non si capiscono, ma quando scoprirete tutto vi lascerà di stucco.


"Devo cancellare le sfumature scure della tua vita, per tinteggiarla di colori raggianti."
 

Ecco io direi che ho iniziato a piangere “Alla rivelazione” dico così per non sbilanciarmi, perché avevo capito che sarebbe stato un calvario per i due protagonisti. Che posso dirvi ora che mi sta venendo ancora da piangere? Libro sicuramente consigliato a chi ama il Fantasy e soprattutto le storie d’amore impossibili. Adriana Moccia ti prego, ti scongiuro, ti supplico, fai uscire il seguito.
Vi lascio con la frase che ho amato.




Nessun commento:

Posta un commento