venerdì 8 settembre 2017

Recensione a "Saved" di Amélie



Genere: Dark/Romance
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 5 Giugno 2017
Pagine: 320
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 12,90

Acquista:




COSA SUCCEDE QUANDO LA TUA MENTE CORRE SUL BINARIO DELLA FOLLIA?

 Luana Davies è salva. Grazie al proprio coraggio e all’aiuto di Nick e degli uomini di Blake Nichols, il suo padre biologico, è riuscita a fuggire, lasciandosi alle spalle Adrian e il castello sull’isola di Pfaueninsel, che è stato la sua prigione per settimane. Può quindi ricominciare una nuova vita e decide di farlo non a Londra, legata a ricordi terribili, bensì ad Amburgo, insieme a suo padre, che ha sistemato Adrian per sempre e le offre la speranza di un futuro roseo. Ma dimenticare un uomo come Adrian, che nel bene e nel male ha dominato gli ultimi mesi della sua esistenza, non è cosa facile e Luana deve ammettere che in quelle maledette settimane, quando si era convinta di poterlo cambiare, lui è riuscito a portarle via un pezzetto di cuore, che ora soffre per la sua assenza. Neanche il ricongiungimento con le persone che più ama al mondo è in grado di scalfire il ricordo di Adrian. I giorni passano e la situazione, anziché migliorare, peggiora, dando inizio a un nuovo incubo: Luana avverte la sua presenza con un brivido lungo la schiena; sente la sua voce, calda, profonda, vellutata; vede lui, con i suoi straordinari occhi color mercurio, che la inchiodano a un passato che è ancora presente. Adrian non l’abbandona mai, eppure non può essere reale. È la sua immaginazione a portarlo da lei. Adrian Hamilton si è impadronito ripetutamente del suo corpo, marchiandolo sino in profondità, e ha rubato una parte della sua anima, incidendovi sopra il proprio nome. Avrà anche conquistato la sua mente, piantando in essa il seme della pazzia? Saved è il terzo dei quattro volumi che compongono la ‘Dark Love’ Series, iniziata con Stalked e Taken. 

**ATTENZIONE, DARK CONTEMPORARY ROMANCE** Contiene scene forti non adatte a tutte le sensibilità.





Ciao Stalkerizzate!
Perché inizio la mia recensione così? Il perché è sotto i vostri occhi, infatti oggi ho l’onore di parlarvi del terzo libro della “Dark Love Series”, scritta da Amélie.
Avevamo lasciato Adrian ferito, Luana gli aveva sparato alla gamba e poi era scappata con Nicholas ad Amburgo, dove suo padre biologico la stava aspettando. Nicholas aveva fatto di tutto per farla fuggire chiedendo aiuto a Blake Nichols, e lui aveva mandato i suoi uomini a liberarla.
Ma Adrian che fine ha fatto? Lo scopriamo quasi subito quando lui si trova a soffrire per il dolore alla gamba, ma soprattutto perché quel dolore glielo ha provocato Luana, lei l’ha guardato con freddezza e gli ha sparato e poi se n’è andata senza il minimo rimorso, e ha portato con sé Nicholas. Mentre sta pensando alla sua vendetta, una figura compare davanti a lui, due occhi famigliari ma che non riesce ad attribuire a nessuno e una cicatrice che gli deturpa il viso, uno sguardo glaciale e minaccioso incombe su di lui: è Andris Roth e quello che rivelerà ad Adrian sarà a dir poco sconcertante. Lui ha una missione: uccidere Adrian. I suoi uomini lo portano nella camera della mamma di Adrian e dopo aver riversato su di lui tutto il suo disprezzo, fa due cose, la prima è… no, non posso dirvelo, ma la seconda sì, riceve una telefonata che gli ordina di ucciderlo. Ma mentre sta per compiere il suo dovere, Adrian gli rivela di avere in pugno Blake, ma Andris non ci crede e l’ultima cosa che si legge è il rumore del colpo di pistola.
Luana è appena arrivata ad Amburgo con Nicholas dove incontra subito l’autista del padre che gli condurrà presso la dimora di Blake. Lui è un uomo ricchissimo e molto importante, ha una serie di alberghi di lusso sparsi in Germania. Il loro primo incontro sarà teso, ci sono troppe domande da fare, ma in questo momento Luana ha bisogno di riposo, il suo corpo è debilitato, la sua anima è a pezzi e il suo cuore? Quando Blake le dice che Adrian è morto, dopo un primo momento di sollievo, cade in un vortice di disperazione e colpevolizzazione.

Ecco perchè ho deciso di voltare le spalle a tutto ciò che mi è successo, Adrian compreso. Specialmente Adrian.

 Chiama Jonathan, il suo miglior amico che prende il primo aereo e la raggiunge, sua mamma e la sua amica per far sapere che è ancora in vita. Passano giorni felici insieme a lui, ma ha la sensazione che qualcuno la segua, la stessa sensazione di quando Adrian la seguiva. In certi momenti sente la sua voce, le sembra anche di vederlo, ma lui è morto, non può essere e crede di star diventando pazza. Il padre la rincuora dicendole che tutto passerà e che è colpa di tutto quello che ha subito che la fa avere delle allucinazioni.
"Du gehorst mir, Luana. Fur immer".

Cosa sta succedendo alla sua testa e perché tutto sembra così reale? Ormai non esce più dalla sua stanza, ora si sente ancora più reclusa di quando stava con Adrian. Ma tutto avrà un senso e quando si scopriranno le carte in tavola Luana, capirà che non si può fidare di nessuno, troppe persone hanno giocato con la sua vita, ma è ora di far uscire la vera Luana, quella che combatte e che non soccombe dietro a persone meschine. Jonathan e Nicholas avranno dei ruoli importanti nella storia, grazie a loro Luana capirà tutti i raggiri. Che dire questo libro è fantastico nei primi due Amélie ci aveva fatto vedere fisicamente la cattiveria di Adrian, con scene molto forti, in questo ce ne sono di meno perché la storia è strutturata in maniera diversa dai primi libri, si sono aggiunti anche altri personaggi che con la loro storia si intrecciano perfettamente a quella dei protagonisti.
Ora non vedo l’ora di leggere il quarto della serie perché Amélie ha lasciato qualcuno tremendamente “incazzato”. Posso dirvi che nel finale ci saranno una serie di colpi di scena…

Non smetterò di cercarti fino a quando non saremo di nuovo insieme.

Questo libro è qualcosa di meraviglioso, consigliatissimo. Ricordatevi che contiene scene di violenza che non a tutti possono piacere.



3 commenti:

  1. Grazie a Viviana e a questo splendido blog per la bellissima recensione di SAVED. sono contentissima che vi sia piaciuto. Siete grandi, ragazze!!!
    Amélie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che sei meravigliosa e sempre gentile con noi

      Elimina
  2. grandissimo capolavoro di Amelia....ho pianto, ho sofferto, mi sono imbestialita ma alla fine ci ha regalato un finale giusto. mi mancate già...come faro senza Adrian e Luana?

    RispondiElimina