Non mi sarei mai aspettata che la Adamson mi piacesse; sicuramente non mi aspettavo che mi piacesse il comitato studentesco. Eppure, venire qui è la cosa più bella che mi sia mai capitata.
Terzo e ultimo capitolo di questa serie il libro vede la conclusione della vicenda di Charlotte e dei ragazzi del comitato studentesco. Le loro indagini li stanno portando sempre più vicini alla soluzione del mistero della morte di Jenica, sorella di Ranger, ma inevitabilmente li avvicinano anche inesorabilmente al pericolo.
Qualcuno non vuole che un segreto, ben custodito da anni e che condiziona la vita di così tante persone venga svelato. I ragazzi però sono determinati, anche perché trovare il vero assassino, o assassini metterà al sicuro anche Charlotte, ormai vittima designata della vicenda.
Una parte di me si chiede cosa accadrebbe se scappassi; magari, alla fine la setta si arrenderebbe. Se io non fossi qui, i ragazzi sarebbero più al sicuro? Forse
Lei è pronta a sacrificare la loro relazione e il loro futuro insieme pur di tenerli al sicuro, ma ormai il gioco si è spinto troppo oltre per tutte le parti coinvolte, l’unica soluzione pare essere quella di assicurare i responsabili alla giustizia senza nel contempo rimetterci la vita. Per il resto cercano di vivere una normale vita studentesca, fatta di studio e sessioni di cucina sicuramente peculiari. Ora che il segreto di Charlotte non è più tale la difficoltà è far accettare il tipo di relazione che hanno instaurato tra loro e che sono determinati a portare avanti ad oltranza
Non sono mai stata eccellente in niente nella vita: voti più bassi della media, abilità da surfista passabili, un’intonazione tutt’altro che perfetta. Immagino che l'unica cosa nella vita in cui ho deciso di eccellere sia la questione fidanzati. Sono abbastanza sicura di aver fatto centro a riguardo.
Questa serie, rispetto ad altre che ho letto della stessa autrice mi ha conquistato meno, forse per l’età dei protagonisti così lontana dalla mia, o forse per l’ambientazione scolastica anche questa per me ormai un lontano ricordo. Detto questo la storia è stata ben strutturata e il racconto è credibile nelle sue sfumatura, il finale arriva velocemente dando risposta a tutti i quesiti e lasciandoci anche uno spiraglio sul futuro di questo gruppo.






Nessun commento:
Posta un commento