Anche i membri del comitato studentesco – la ricchissima e bellissima élite della Adamson All-Boys Academy – conoscono tale segreto.
Jenica Woodruff, l’unica ragazza ad aver frequentato questa scuola prima del mio arrivo, non si è suicidata: è stata assassinata.
Adesso, qualcuno dà la caccia anche a me. E il killer mi segue ovunque io vada. La mia nuova scuola superiore non è sicura, e nemmeno quella vecchia.
Non sono un membro del comitato studentesco, ma dopo tutto ciò che abbiamo passato insieme, dopo le cose orribili che abbiamo visto, è come se lo fossi. Questi ragazzi spietati mi hanno presa sotto la loro ala.
Church, l’impavido leader (irrimediabilmente dipendente dalla caffeina). Ranger, lo strafottente vicepresidente (nonché pasticcere in costume adamitico). Gli identici gemelli McCarthy (appassionati di arti marziali miste). E Spencer, il ragazzo disposto a mettere in discussione sé stesso per essersi innamorato di me… oh, Spencer.
Omicidio e amore sono entrambi nell’aria alla Adamson, ma non so ancora quale mi ucciderà per primo.
Cari Magnetici, torniamo oggi al secondo capitolo della serie Adamson All Boys Academy dove abbiamo lasciato Charlotte, alias Chuck e i suoi ragazzi alle prese con le indagini sui misteriosi fatti che negli anni hanno funestato l’accademia. Oltre a questo, è ancora imperativo mantenere segreta all’intero corpo studentesco la vera identità di Chuck nota solo agli appartenenti al Comitato Scolastico. Il ricevere misteriosi biglietti di avvertimento che la esortano a lasciare l’istituto non è certo incoraggiante per Charlotte, che nel mentre sta approfondendo la conoscenza con i ragazzi che ormai formano il suo piccolo fan club.
Alla Adamson sta accadendo qualcosa di strano e ho la terribile sensazione che, per quanto io voglia restare, forse Ranger potrebbe avere ragione sul fatto che è meglio che me ne vada. Qui, sono braccata. Lo sento.
Charlotte è una ragazza che sinora dalla vita non ha avuto molto: il padre incentrato sulla carriera, la madre vittima della dipendenza, una vita che credeva volere in California del tutto ribaltata ed ora che era certa di aver trovato il suo posto, la sua famiglia di elezione, tutto viene nuovamente rimesso in discussione con suo sommo rammarico.
La frequentazione con i ragazzi le sta aprendo nuove possibilità, stare con loro la fa sentire accettata, compresa e anche amata nella maniera esclusiva a cui lei ha sempre aspirato. Ognuno di loro riesce a comunicare con lei nel modo giusto, mettendo in luce i punti forza e soprattutto le debolezze che rendono i ragazzi ancora più desiderabili agli occhi di Charlotte.
Spencer con la sua adrenalinica sparizione è il primo a far comprendere a Charlotte i sentimenti che prova verso i ragazzi, la sua voglia di essere l’unico cede il passo alla volontà di non sfasciare il gruppo per gelosia o brama di possesso . I gemelli Tobias e Micah nel loro essere uno per l’altro ma anche elementi distinti di un insieme, la loro voglia di condividere un affetto si scontra con la paura di ferire l’altro escludendolo, oppure di trovare qualcosa di più esclusivo del legame che condividono dalla nascita.
Ranger nel suo attaccamento nostalgico alla sorella perduta, un amore che riversa nella sua indiscutibile capacità culinaria esercitata in vesti più che discutibili, ma molto apprezzate sia da Charlotte che dalle lettrici direi. Church, che nella condizione di abbandono vissuta, sebbene ripagata con la fortuna della amorevole famiglia adottiva che lo ha accolto, ha la capacità di essere a capo di questo gruppo disparato che rende a tutti gli effetti una famiglia da difendere ad ogni costo.
È stupido. I membri del comitato non mi appartengono. Però in un certo senso sembra che sia così. A una parte oscura e silenziosa di me piace essere l'unica ragazza nel loro mondo. Mi sento protetta a scuola, come se avessi una squadra tutta mia. E non voglio che la mia squadra vada a letto con le studentesse.
Questo secondo libro è meno incentrato sulle indagini che portano i ragazzi alla risoluzione del mistero ma più sullo sviluppo dei rapporti tra di loro, c’è una comprensione maggiore delle loro debolezze e dei loro punti di forza e del modo in cui Charlotte troverà naturalmente il posto che le spetta tra loro.






Nessun commento:
Posta un commento