sabato 14 febbraio 2026

Recensione a "Beautiful Damend" di Caterina Amatulli

 


Genere: Dark Romance
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 14 Febbraio 2026
Pagine: 328
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo flessibile 14,99
cartaceo rigida 18,99 

 
 
 
 
 
 A Londra, tra luci dorate e ombre indecenti, Dorian Black è tutto ciò che il mondo invidia: giovane, bellissimo, erede di una fortuna che apre ogni porta. Ma dietro il suo fascino impeccabile si nasconde un vuoto che nessun privilegio riesce a colmare.

Eve Noirel, invece, conosce la fame, la paura e la vergogna dei sogni infranti. Di giorno lotta per sopravvivere, di notte canta in un club esclusivo per soli uomini, dove gli sguardi spogliano più delle mani e il confine tra potere e sottomissione è pericolosamente sottile. Quando Dorian la vede sul palco, qualcosa in lui si spezza. Quando lei incrocia i suoi occhi, sa di essere già perduta.

La loro attrazione è immediata, famelica, impossibile da ignorare.
Un desiderio che promette rovina.

Tutto cambia quando Dorian accetta di posare per un ritratto che catturerà per sempre la sua incredibile bellezza. Il quadro si trasforma in un incubo seducente, un’opera che imprigiona la sua anima, che invecchia e si corrompe al posto suo, esaudendo il suo desiderio più oscuro. Giovinezza eterna. Bellezza intatta. Nessuna conseguenza… almeno in apparenza.

Mentre il ritratto si trasforma in un riflesso sempre più mostruoso dei suoi peccati, Dorian sprofonda in una spirale di eccessi, piaceri proibiti e scelte irreversibili. Ogni peccato lo rende più splendido, ogni notte lo allontana un po’ di più dall’uomo che era.
In mezzo alla dannazione, Eve diventa la sua ossessione più pericolosa. L’unica capace di fargli provare qualcosa che assomigli all’amore. L’unica che potrebbe salvarlo… se non fosse già troppo tardi.

Perché, quando ami un’anima già dannata, l'inferno non ti spaventa più: ti chiama.
 
 
 
 
 

 
Dorian Black è un uomo giovane, ricco e affascinante. Potrebbe essere anche molto potente, ma è ancora troppo acerbo nella Londra per bene. Quando incontra Lucien, un artista che lo prega di lasciarsi ritrarre, non può negare l’offerta. È così che conosce anche Julian, il diavolo reincarnato, la rappresentazione di tutti i peccati del mondo e colui che detiene la chiave del mondo fatto di perversioni e violenza in grado di affascinare, ma anche di distruggere.

Eve Noirel è graziosa, bellissima… fragile. O almeno sembra. Un uccellino. Una farfalla bianca. Un usignolo per quella sua voce suadente con cui canta ogni sera al locale di Julian. Un faro nel buio. La luce per una falena. Dorian non può fare a meno di restare affascinato da lei. E lei si perde in quel suo sguardo eterno. Un pozzo senza fine.

Chi non vorrebbe essere immortale? La giovinezza eterna, la bellezza, i piaceri della vita… ma tutto ciò ha davvero un peso sulla bilancia quando dall’altro lato c’è un istante di attimi indimenticabilmente eterni?
L’immortalità può davvero vincere contro una vita vissuta?

Caterina è riuscita ancora una volta ad ammaliarmi con le sue parole. A farmi odiare e amare personaggi, a volte persino gli stessi.
Vorrei dirvi un sacco di cose, ma ho paura di incappare in degli spoiler.
Per cui vi dirò solo qualcosina, perché non voglio rovinarvi in alcun modo la lettura.
Beautifully Damned è un libro che non ammette censure. E nemmeno chi lo legge. La rappresentazione dei peccati e del piacere, di quello più perverso, carnale, sanguinolento.
Non vi nego che nella vita reale non credo alle storie d’amore che non partono bene. Ma qui, qui è tutta un’altra storia, perché il fine giustifica i mezzi. Non sempre, ma quasi. E io l’ho amato questo fine.
Dorian ed Eve sono così opposti, eppure si incastrano così bene. Vedere il progredire della loro storia provoca emozioni controverse, ma lascerò a voi la scoperta.
 

 

 

 

 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento