«È un sì?»
«È un forse.»
Cosa fai quando l’unica tua ragione di vita è il football, ma poi incontri una ragazza che ti fa impazzire?
Decidi di farla tua.
Peccato non sia semplice, quando siete due poli opposti.
Io il campione tutto muscoli e rigore, lei la ragazza curvy giramondo più sexy che abbia conosciuto.
Ma sarà vero che gli opposti si attraggono? Non mi resta che sfoderare tutte le mie armi per scoprirlo.
Non sarebbe successo. Sarebbe rimasta solo un’avventura. Divertente e di breve durata, in modo che nessuno ne soffrisse.
Willa Rosemount è un’anima inquieta, uno spirito libero che ama viaggiare per il mondo, soprattutto se questi viaggi la tengono lontano dal Colorado e dalla sua famiglia che le riserva spesso commenti impietosi paragonandola al venerato fratello gemello, campione locale di football. Restare per occuparsi della caffetteria dello zio è l’ultimo dei suoi programmi, ma naturalmente la vita ha fatto altri piani per lei.
Avrei dovuto dire di no. Ma era stato così adorabile in quel tentativo maldestro di invitarmi, che non avevo resistito. E poi, ero più che certa non ne sarebbe venuto fuori niente, sarei rimasta a Denver solo per pochi giorni. Non c’era tempo neanche per un’avventura di una notte, in realtà. Potevo ancora chiamarla avventura di una notte se ci fossimo visti più sere di fila e rischiavo di incontrarlo ogni volta che tornavo a casa per l’estate?
Per Hayes Kingsman contano solo due cose nella vita: il football e la famiglia, al primo ha dedicato tutto se stesso, nella maniera metodica e quasi maniacale di chi ha fatto del perfezionismo uno stile di vita. Ha tagliato fuori ogni cosa che per lui potesse essere una distrazione per eccellere nello sport che ama e a cui sente di dover dedicare tutto se stesso. Ma questo era prima, prima di incontrare o, meglio, reincontrare perché in realtà si conoscono da sempre, Willa. Lei è solare dove lui è cupo, porta il caos nella tranquilla vita di Hayes, ma ben presto lui capisce che questo sconvolgimento è ciò che gli occorre, che lo fa stare bene, che lo rende vivo e comprende anche che senza Willa tutto questo non sarebbe possibile quindi decide di impegnarsi al massimo per conquistarla.
Avevo avuto un solo obiettivo per tutta la vita e lo avevo raggiunto. Non mi ero mai permesso di pensare ad altro che a giocare a football. Amavo quello sport, lo vivevo e lo respiravo. Il brivido della competizione, la scarica di adrenalina, la soddisfazione di spingere il corpo al limite, erano tutto per me. La mia vita, i miei obiettivi erano sempre solo bianchi e neri. Ma vedere Willa abbracciare una nuova vita, un nuovo percorso professionale, mi faceva riflettere. E se il football non fosse durato per sempre? E se, Dio non voglia, mi fossi fatto male e non avessi più potuto giocare? Chi sarei stato allora?
Non si può che adorare Hayes, nel suo modo teneramente nerd di affrontare la vita, nella sua volontà di imparare ad essere l’uomo perfetto basandosi su libri romance e video di natura equivoca, nel suo essere imbranato e impacciato ma anche così perfetto nella sua imperfezione. È tenero ma allo stesso modo un uomo su cui Willa può contare, uno che non esita un attimo a sacrificare quello a cui tiene di più a favore della donna di cui si è innamorato. Un vero unicorno non c’è che dire, una creatura mitologica e bellissima che, ahimè salvo rare eccezioni, esiste solo nella fantasia.
Willa è un cuore grande in un corpo altrettanto formoso, ho amato il suo carattere schietto, la sua battura pronta, la sua voglia di vivere e di esistere per quello che è, senza sconti.
Amo questa autrice per il suo modo di promuovere una body positive che non vuole farci accettare le forme femminili in una società che spesso le deride e le condanna, ma spinge a normalizzare il fatto che esistono corpi diversi come diversi sono i caratteri delle persone, e che non c’è nulla da “accettare” perché non c’è nulla di anormale. È un libro che trasmette gioia e voglia di vivere non soffermandosi sulle diversità come parte di un problema, ma esaltandole come un tratto distintivo della persona, un valore aggiunto da cui ognuno di noi può trarre beneficio.






Nessun commento:
Posta un commento