Lui è Edward: un uomo d’affari distaccato, dedito esclusivamente al lavoro, uno stacanovista che ha costruito attorno a sé una corazza di freddezza. Lei, al contrario, possiede un animo dolce ma determinato; dopo difficili vicende familiari, ha deciso di sacrificare tutto per garantire un futuro migliore alla sorella e permetterle di realizzare ciò che desidera di più. La scelta più sconvolgente che compie, però, è quella di compiacere un uomo in cambio di denaro, qualcosa che non avrebbe mai immaginato di fare né di incontrare una persona come Edward.
Aveva gli occhi più belli che avessi mai visto, degli occhi impenetrabili, d’un blu scuro, un blu notte, incorniciati da un viso squadrato. Le labbra erano vitali e carnose. Il naso aquilino correva lungo quel volto dall’espressione severa, come se fosse stato un personaggio cattivo di un romanzo dalle trame tragiche.
Edward appare subito brusco e scostante, arrivando persino a trattarla con durezza. Lei, nonostante tutto, decide inizialmente di soprassedere, ma ben presto si rende conto di dover trovare un’altra strada per aiutare la sorella. Lui, invece, comprende che questa ragazza potrebbe essere l’unica arma a sua disposizione per raggiungere il proprio obiettivo.
Come poteva quello sconosciuto spocchioso infondermi sicurezza e uno strano e macabro senso di protezione?
Tra fraintendimenti e segreti, due persone così diverse si ritrovano a condividere gli stessi spazi, costrette a conoscersi e a confrontarsi con sentimenti che entrambi cercano disperatamente di nascondere. Ne nasce una storia passionale, ma al tempo stesso profondamente romantica. Edward, che si scopre capace di ragionevolezza e di una passione che non credeva possibile, resta lui stesso sbigottito da ciò che prova per questa ragazza così lontana dal suo ideale di donna, eppure capace di aprire una breccia nel suo cuore da tempo chiuso.
Una lettura intensa e coinvolgente.
Buona lettura.
La tigre si era trasformata in agnello, e quell’agnello si trovava dinanzi a un lupo, desideroso di assaggiare la sua carne.






Nessun commento:
Posta un commento