venerdì 30 gennaio 2026

Recensione a "La studentessa segreta" di C.M. Stunich

 


Genere: Contemporary Romance
Serie: Adamson All-Boys Academy #1
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 26 Gennaio 2026
Pagine: 340
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 16,99

 
 
 
 
 

Stt! Ho un segreto.

I membri peccaminosamente attraenti del comitato studentesco – Church, Ranger, Spencer, Micah e Tobias – non dovranno mai scoprirlo.

Vengo già presa di mira perché mio padre è il preside.

Non c’è bisogno che sappiano anche che sono l'unica ragazza. Preferisco vestirmi da maschio.

La Adamson All-Boys Academy ora ha la sua unica studentessa, ma non ho intenzione di fare da cavia.

Non in questa scuola, dove c'è un segreto di cui nessuno parla.

Non qui, dove l'ultima studentessa è morta.

 
 
 
 
 

 

Cari Magnetici, iniziamo insieme questa nuova serie targata C.M. Stunich, con il blog stiamo già seguendo la serie Havoc Boys quindi ora scopriremo insieme cosa ci riserva questa nuova opera.

Innanzi tutto, parliamo di un high school bully romance quindi rispetto alla serie che nominavo prima letà dei protagonisti è inferiore. Lambientazione è quella di un college esclusivo per ragazzi di buona famiglia, una scuola riservata a ragazzi in cui la nostra protagonista, Charlotte, viene inserita quasi come un esperimento sociale atto a rendere in un prossimo futuro la frequenza mista.

Charlotte già reticente a lasciare la sua vita in California per essere sbattuta nel gelido Connecticut dal padre, che ora è il nuovo preside della scuola, pone come condizione di frequentare listituto in incognito, travestita da ragazzo, questo le creerà non pochi problemi soprattuttocon il Comitato Studentesco della scuola. I ragazzi che lo compongono fanno parte di famiglie molto abbienti e prendono immediatamente di mira il nuovo arrivato, a cui sembra essere stato riservato un trattamento speciale. In realtà si cerca solo di tutelare la vera identità di Charlotte allintero corpo studentesco, con scarsi risultati visto che in poco tempo sia i gemelli Micah e Tobias, che altri appartenenti al comitato scoprono il segreto di Chuck.

 

Qualcosa mi dice che dovrei semplicemente andarmene e lasciare stare tutta questa faccenda. Però... Non mi piacciono i segreti, specialmente quelli che rendono tutti gli altri così dannatamente nervosi. Cosa stanno nascondendo e perché lo stanno nascondendo? Pensavo di essere la prima ragazza a frequentare la Adamson, e ora scopro che è tutta una bugia.

La scoperta di non essere la prima studentessa a frequentare la scuola, e il tragico destino toccato a questultima spingono Charlotte a voler indagare sulla situazione, questo la pone subito nel mirino di qualcuno che forse preferisce mettere a tacere tutta la vicenda e che non esita a minacciarla e aggredirla.

A trarla in salvo più di una volta saranno i ragazzi per i quali sta iniziando a sviluppare attrazioni di vario grado che rischiano seriamente di far saltare la sua copertura oltre che a metterla in un pericolo sempre più grande. Charlotte impara a conoscere questo gruppo eterogeneo di maschi che, ognuno a suo modo, accettano la sua presenza nella quotidianità di una scuola dove gli svaghi sembrerebbero ben pochi, se non fosse che lei, con la sua curiosità e la sua voglia di capire, smuove situazioni decisamente rischiose oltre che a sentimenti potenzialmente letali, soprattutto per chi tra loro non ha ancora realizzato di aver davanti una ragazza e non un timido e occhialuto nerd

 

ll mio cuore perde un battito e sento una sorta di formicolio attraversarmi. Mi sto prendendo una cotta, forte. Non va bene. Sto parlando di una cotta a livello fisico. È sexy da morire, ma la sua personalità lascia molto a desiderare. I miei occhi scrutano gli altri quattro ragazzi e rabbrividisco quando trovo Church che mi sorride. Una parte di me è convinta che sia uno psicopatico o qualcosa del genere. Si comporta in modo amichevole e gentile, ma poi una sorta di fredda oscurità prende il sopravvento su di lui.

Alla fine del primo volume sussistono ancora molti dubbi sulla morte di Jenica, o sulla lealtà dei ragazzi, la lettura prosegue con il secondo volume che, credo, ci darà parte delle risposte. 

 
 

 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento