giovedì 18 dicembre 2025

Recensione a "Un batterista da tentare" di Julia Wolf


Genere: Music Romance
Serie: Blue is the color #4 
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 16 Dicembre 2025
Pagine: 366
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 

Il mio nuovo vicino è un enigma che voglio risolvere...
Anche se sono cresciuta in un ambiente protetto, ho sempre dettato io il ritmo della mia vita.
E ora, a venticinque anni, sono finalmente pronta a conquistare la libertà e a scoprire il mondo come non ho mai fatto prima. Il primo passo è trasferirmi in una nuova casa. Il mio vicino, però, è un mistero tutto da svelare. L'ho intravisto solo di sfuggita attraverso le finestre, finché una notte mi ha salvata diventando il mio eroe — un ruolo che lui ci tiene a non ricoprire. Eppure, continua a tornare per assicurarsi che io stia bene. Così scopro alcune cose importanti su Ian Grady: è il batterista dei Blue is the Color, ama gli anime quanto me, e non cerca una relazione. Il problema? Quel batterista alto, tatuato e silenzioso che abita accanto a me… sembra proprio il tipo di avventura che stavo aspettando.
 
 
 
 
 
 
 
 
Siamo al quarto capitolo della serie dedicata ai ragazzi della band e questa volta è il turno di conoscere più da vicino Ian, il più solitario del gruppo, colui che ha innalzato muri per proteggersi dal dolore e per non lasciare trapelare le proprie emozioni. Dopo aver deciso di prendersi una pausa, Ian si ritrova completamente isolato, chiudendosi nella sua villa, schiacciato dalla delusione.


Un giorno, però, un incontro inaspettato lo porta a conoscere la sua stramba vicina di casa. Valentina si è trasferita da poco: ha trascorso gran parte della sua vita viaggiando con i genitori, in attesa del momento giusto per cogliere l’occasione di spiccare il volo e realizzare i suoi sogni. Questo nuovo inizio le permette di incrociare il cammino del suo enigmatico vicino.

Se potevo suonare, potevo vivere. Nulla era più forte delle bacchette che si infrangevano sui tom e sui piatti.

Tra i due nasce così una strana ma sincera amicizia. Condividono passioni insolite: manga e anime occupano un posto speciale nelle loro vite e diventano il punto di partenza per scoprirsi a vicenda. Grazie al modo di fare di Valentina, ai suoi atteggiamenti eccentrici e alla sua naturale voglia di comunicare, Ian riesce ad aprirsi come non aveva mai fatto prima, imparando a fidarsi e a scalfire lentamente quei muri che aveva costruito attorno a sé.

«Non ti inseguirò» sussurrai. «Non voglio che tu mi insegua. Restiamo fermi un attimo, così posso ricomporre le idee».

Ne nasce una storia dolce e coinvolgente, l’incontro tra due anime solitarie. Ian mostra lati di sé inediti e affascinanti, mentre l’autrice riesce a rendere questo capitolo diverso dagli altri, puntando sul cambiamento interiore dei protagonisti e sul forte legame di amicizia che unisce i ragazzi della band.


Buona lettura.

 
 Stavamo esplodendo. Bastava che lui varcasse la mia porta e il mio cuore si gonfiava. E non era solo una cosa fisica. Era qualcosa di molto più profondo.
 

 

 



 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento