venerdì 12 dicembre 2025

Recensione a "Five survive" di Holly Jackson

 


Genere: Giallo/Thriller
Editore: Rizzoli
Data d'uscita: 13 Febbraio 2024
Pagine: 444
Prezzo: eBook 9,99 - cartaceo 16,14

 
 
 
 
 
Sei ragazzi in camper viaggiano nella notte verso le agognate vacanze di primavera. A un tratto, una gomma a terra li costringe a fermarsi, ma quello che sembra un banale incidente di percorso, ben presto si trasforma in un incubo. Un puntino rosso si muove lungo la fiancata del camper. Un rumore sordo. Odore di benzina. Qualcuno ha sparato al serbatoio. Là fuori, nell’oscurità, è appostato un cecchino e loro non possono fuggire, né comunicare con l’esterno perché i cellulari non funzionano: il loro aggressore ha messo fuori uso le celle telefoniche e comunica attraverso un walkie talkie appeso allo specchietto del camper. Ma la scoperta più agghiacciante è capire che non sono vittime casuali: il killer li conosce ed è venuto a cercare proprio uno di loro… In quelle otto ore che li separano dall’alba, le più lunghe della loro vita, molti segreti verranno svelati e la tensione tra i sei amici raggiungerà livelli fatali. Alla fine di quella lunga notte saranno ancora tutti insieme? 
 
 
 
 
 



Sei ragazzi: Red, Arthur, Maddy, Simon, Reyna e Oliver, uniti da legami di amicizia, o di famiglia, si ritrovano in un camper. Quello che sembrava un semplice viaggio per trascorrere le vacanze di primavera, si rivela una trappola mortale. Mentre loro sono rinchiusi lì dentro, un puntino rosso li insegue: un cecchino. È lì per loro, per il segreto di qualcuno. Il problema è che tutti nascondono dei segreti, e capire quale voglia il cecchino non è così semplice. Il countdown è iniziato: mancano 8 ore alla verità. E alla fine… five survive and one dies.

Holly Jackson è riuscita di nuovo a catturare la mia attenzione, a farmi immergere in un’altra storia dall’inizio alla fine, tanto che, ad un certo punto, mi sembrava di essere lì con i personaggi. Ho provato ansia, adrenalina pura, anche se in fondo, forse, il cecchino è disposto a fare delle trattative. 
La fine non è un vero e proprio shock, anche se in linea con ‘Not quite dead yet’, ma non per questo è meno bello. 
Vi ritroverete a fare il viaggio insieme a loro, sia quello fisico, sia quello mentale, vorrete che il cecchino uccida qualcuno, e forse non è chi muore davvero, ma di sicuro saprete di essere immersi al 100%. 
  

 

 

 
 
 
 
 
Libro acquistato
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento