lunedì 3 novembre 2025

Recensione a "The love I desire" di Karen Morgan

 


Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 27 Ottobre 2025
Pagine: 356
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo flessibile 13,00

 
 
 
 
Opporsi all’amore è impossibile. Anche quando ti sfinisce.
Declan e Willa lo sanno bene.
Hanno dovuto chiudere il loro amore in un cassetto e dimenticarlo.
Restano solo i ricordi e la musica che li lega.
Declan assapora il successo dei suoi sogni diventati realtà, mentre Willa lotta con le difficoltà.
I fan li adorano e le loro vite sembrano perfette. Finché il sentimento che hanno provato a reprimere esplode, selvaggio e ribelle, travolgendo tutto quello che hanno costruito e mettendo a rischio legami indissolubili.
 
 
 
 
 
 
 

È uscito il nuovo libro di Karen Morgan, un’autrice che seguo fin dal suo primo romanzo e che riesce ogni volta a conquistarmi con le sue storie. Anche questa volta non ha deluso le aspettative!


Nel suo ultimo lavoro ci fa conoscere Declan e Willa, due protagonisti che mi hanno subito rubato il cuore. Si conoscono dai tempi del liceo e tra loro nasce un’amicizia bellissima, profonda e sincera… anche se sotto sotto si percepisce fin da subito una forte attrazione. Entrambi cercano di tenere il loro rapporto su un piano amichevole, ma la gelosia e i sentimenti non sempre si lasciano controllare. E, anche quando provano a vivere altre storie, il pensiero torna sempre lì: all’altro.

«Sei attratto da me?» «Attratto da te?» ripete. Scuote brevemente la testa. «Dannazione, Willa. Sono letteralmente calamitato da te.» Mi mordo il labbro inferiore. «Come un magnete, tu mi attiri» aggiunge.

Declan e Willa hanno un sogno comune: vivere di musica. Nonostante i genitori cerchino di dissuaderli, loro non rinunciano a inseguire la propria passione. Ma un imprevisto cambia tutto: una decisione presa dalle loro famiglie li costringe ad allontanarsi e a restare solo amici.

So molto bene che io e Declan siamo il pezzo mancante nella vita dell’altro, ma non possiamo stare insieme.

La storia poi ci porta nel presente, quando entrambi hanno costruito le proprie carriere e la musica continua a essere il centro delle loro vite. Eppure, nonostante gli anni e le esperienze, Declan non ha mai smesso di pensare a Willa. La vita li ha messi di fronte a tante prove, ma è proprio lì che emerge la forza dei loro sentimenti.


È una storia che parla di amicizia, amore, sogni e seconde possibilità, ma anche di quanto sia difficile, e bellissimo, seguire il cuore. Karen Morgan è riuscita ancora una volta a emozionarmi e a farmi vivere ogni pagina come se fossi lì con i personaggi.


Buona lettura a chi deciderà di perdersi tra le note e i sentimenti di questa splendida storia! 

 
 «Poi ho capito che l’amore è così. Quando è vero, si rafforza anche con il tempo, con la distanza. Vive e non può cessare di esistere con tanta semplicità. Non è una candela a cui basta soffiarci sopra per spegnerla.»




 
 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento