mercoledì 15 ottobre 2025

Recensione a "Se le stelle si rifiutano di brillare" di Sophie Simonitti

 


Genere: Contemporary Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 10 Ottobre 2025
Pagine: 490
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo flessibile 15,10

 
 
 
 

Lyra Ellis ha solo tredici anni quando capisce che il suo cuore apparterrà sempre ad Alec Dunn, il fratello della sua migliore amica e vicino di casa. Accade quando, nel bel mezzo di una delle sue fughe notturne sul tetto, Alec si unisce a lei. Da quel momento nasce il loro rituale segreto: Alec le mostra le costellazioni e le racconta le leggende che si celano dietro, finché la magia si spezza quando lui lascia l'Inghilterra per andare a studiare in America. Dodici anni dopo, Alec fa ritorno a casa. Ma l'uomo cinico e disilluso è molto diverso dal ragazzo di un tempo. Le delusioni hanno eretto attorno al suo cuore delle barriere difficili da abbattere, persino per Lyra, che per anni ha atteso in silenzio il suo ritorno.

 
 
 
 
 
 
 

Salve a tutti, Magnetici!
Eccomi qui con una nuova recensione per voi. Oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha colpita fin dalla lettura della trama e che ha continuato a sorprendermi pagina dopo pagina. Una lettura che si è rivelata molto più di quanto mi aspettassi. Tranquilli, cercherò di non svelarvi troppo!

I protagonisti di questa storia sono Lyra e Alec. È il racconto di come un solo attimo possa cambiare per sempre le nostre vite: uno sguardo, un incontro, e tutto sembra già scritto. Ma anche quando il destino sembra segnato, il percorso può essere tutt'altro che semplice. A volte, per raggiungere la felicità, bisogna superare ostacoli inaspettati.

Tutto inizia quando Lyra ha appena tredici anni. È proprio in quell’attimo che capisce, con sorprendente chiarezza, che amerà Alec per tutta la vita. Un incontro casuale su un terrazzo, in una notte qualunque, che si trasforma in un appuntamento abituale fatto di momenti tranquilli, spensierati, carichi di emozioni sincere.
Lyra si sente sempre più consapevole dei suoi sentimenti, e tra i due si crea una magia unica.

“Che coincidenza averti trovata proprio sotto un cielo di stelle”  dice Alec, spiazzandola.

Ma i sogni di Lyra si infrangono quando Alec parte per studiare in America. Anche se lui resta sempre presente nel suo cuore, gli anni passano. E quando finalmente torna, Lyra si trova davanti un Alec diverso: più freddo, distante, segnato dalle esperienze e dalle delusioni della vita.

Il destino, però, li fa incontrare di nuovo, costringendoli a lavorare insieme. E così, giorno dopo giorno, parola dopo parola, sembra che il passato possa tornare, che le serate leggere e senza pensieri possano riprendere. Alec inizia a guardare Lyra con occhi nuovi, a sentirla vicina in un modo inedito…

“Non hai capito. Stavolta non me ne andrò, lo prometto”  le assicura, con convinzione.

Ma sarà davvero così?

Se volete scoprirlo, non vi resta che leggere questo libro. Posso assicurarvi che non sarà tempo perso: è una storia che arriva dritta al cuore. In alcuni passaggi mi ci sono anche un po’ rivista, ed è stato impossibile non lasciarsi coinvolgere.

La trama è ben costruita, per nulla banale, e i personaggi sono delineati in modo perfetto. Complimenti anche per lo stile di scrittura: scorrevole, coinvolgente, mai noioso. Non mi sono distratta nemmeno per un momento fino all’ultima pagina.

Non voglio aggiungere altro… se non un consiglio: leggetelo!
Spero che lasci anche a voi le stesse emozioni che ha lasciato a me.

A presto, Magnetici.

“La costellazione degli Innamorati Predestinati. Due compagni di vita,
inseparabili e destinati l’uno all’altra…”

 






 
 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento