Genere: Contemporary Romance
Serie: Gli Havoc #2
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 14 Ottobre 2025
Pagine: 424
Prezzo: eBook 7,99
C’è una gang alla Prescott High che nessuno vuole infastidire, a meno che non si voglia diventarne il prossimo bersaglio: la gang degli Havoc. I miei nemici, diventati poi amici e infine amanti. Questi ragazzi non sono certo stinchi di santo, eppure la guerra in corso sta resuscitando i loro demoni interiori. Un tempo ero io il loro obiettivo. Stavolta, invece, sono colei che decide. L’ultimo anno di scuola sarà il mio anno. Abbatterò i miei avversari.
Cari Magnetici, torniamo alla serie Havoc’s Boys con questo secondo libro e mai titolo fu più evocativo di quello che troverete nella storia… La vita di Bernie da quando ha volutamente incrociato quella degli Havoc è precipitata nel caos, la sua sete di vendetta verso chi, nel passato, è stato responsabile della sua sofferenza è implacabile. Solo Vic e gli altri sono in grado di darle la giustizia che lei ritiene di meritare, anche se con metodi che potremmo definire poco ortodossi.
Mi sento come se un mietitore fosse venuto a falciarmi l’anima, lasciandomi incredibilmente vuota. Invece ero solo in trappola. Ora come potrò sopravvivere a questo trauma emotivo? Perché, nonostante tutto, prima avevo ancora gli Havoc. Con loro vivo una vita nelle tenebre, ma almeno è una vita. Adesso non ho più niente e non sono niente.
Bernie non è una ragazza innocente o ingenua, nella vita ha dovuto attraversare il fuoco e ne è uscita forgiata, per questo si trova a suo agio in compagnia di chi, come lei, non ha paura di scendere all’Inferno pur di ottenere quello che vuole. L’attrazione verso questo tipo di vita adrenalinica, verso i ragazzi è un vortice che la attira sempre più dentro le sue spire e dal quale lei scopre, non avere alcuna voglia di uscire.
Se Vic è il mio veleno, Aaron è il mio antidoto. Uno è gradevolmente infuocato e non puoi fare a meno di iniettartelo, pur sapendo che è sbagliato; l’altro è un sollievo intenso, un balsamo disperato e rilassante che suscita vecchi ricordi e speranze. E io sono bloccata proprio nel mezzo.
La lealtà di Bernie, i suoi sentimenti non risiedono in una sola persona, ma in ognuno dei cinque membri della gang, che in maniera diversa, sanno accettare e capire ogni sua sfumatura, che le danno la sicurezza e l’appartenenza che lei ha sempre cercato. Il loro rapporto, sia fisico ma anche così intimamente mentale li lega tutti indissolubilmente, così come lo fanno gli atti perpetrati per dare a Bernie la sua vendetta. Questo li cambierà tutti in maniera viscerale.
Più combatte, più quella lotta penetra nelle sue ossa. È solo questione di tempo prima che la corazza intorno alla sua innocenza diventi affilata e tagliente. Un giorno si unirà al nostro gruppo, anche contro la nostra volontà. Potremmo tentare di opporci, ma alla fine dovremo accettare l’inevitabile.
Giustizia o vendetta? La linea è sottile, perché libro dopo libro veniamo a conoscenza della vita di Bernie, di quello che le è stato fatto, di quello a cui ha dovuto assistere o sopportare, delle persone che le sono state tolte e di quelle che lei ancora combatte per difendere. Quindi appare quasi “normale” questa ricerca della vendetta e di tutto quello che comporta, siamo quasi felici quando i cattivi, i veri cattivi, ricevono la punizione che meritano, anche se per questo ci troviamo a giustificare gli atti efferati compiuti dai protagonisti. In questo libro ci sono flashback di un passato in cui i ragazzi ci svelano alcune delle loro caratteristiche e anche dettagli sul rapporto con Bernie prima che lei si unisse alla banda. Ognuno dei cinque Havoc ha una connotazione unica, potremmo dire che ognuno abbraccia un aspetto della violenza e della follia diverso, ognuno ha un modo di vivere l’amicizia o l’amore proprio. L’impressione che se ne trae è che, sebbene possano funzionare come individui separati, la loro forza sta nella loro unione, nel loro essere gruppo e famiglia gli uni per gli altri. Bernie è il tassello mancante, o se vogliamo il collante del gruppo che permetterà loro di cementare ancora di più il legame che li tiene insieme.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento