mercoledì 6 agosto 2025

Recensione a "Oltre le regole" di Jay Crownover

 


Genere: New Adult Romance
Serie: The Tattoo #1 
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 5 Febbraio 2015 
Pagine: 363
Prezzo: eBook 0,99 - cartaceo 12,26

 
 
 
 
 
 Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…
 
 
 
 
 

Quando un libro ti regala felicità, serenità e la sensazione che tutto sia al suo posto, allora è stato scritto alla perfezione, rispettando e superando ogni aspettativa del lettore.
È esattamente ciò che mi è successo leggendo questa storia: iniziata per curiosità, è diventata presto una lettura totalizzante, impossibile da mettere da parte. Mi sono legata profondamente ai protagonisti, che entrano nel cuore e lì rimangono, lasciando un segno indelebile.

Quella di Rule e Shaw è una storia d'amore intensa e coinvolgente, che nasce tra due ragazzi completamente diversi, agli antipodi, ma in qualche modo destinati a incontrarsi.
Rule è il classico “bad boy”: tatuato, pieno di piercing, capelli sempre diversi, ribelle e irriverente. Apparentemente distante da qualsiasi forma di legame, vive una vita fatta di relazioni superficiali e notti senza domani. Ma dietro questa facciata si nasconde molto di più. Rule porta sulle spalle un dolore profondo, un passato difficile da accettare, che ha segnato il suo modo di affrontare il mondo.

Shaw, al contrario, è bellissima, dolce, riservata e determinata. Cresciuta in una famiglia dove le apparenze valgono più dei sentimenti, ha sempre lottato per essere all’altezza delle aspettative altrui, senza mai sentirsi davvero sé stessa. Da sempre innamorata di Rule, lo osserva da lontano, soffrendo in silenzio mentre lui continua a ignorarla... o forse no.

"Ero innamorata persa delle sue due facce fin da quando avevo quattordici anni."

Quando sembra che tra loro non possa esserci nulla, accade qualcosa. Un evento che cambia tutto, che fa crollare le certezze e apre finalmente la porta a ciò che entrambi avevano sempre negato, ma desiderato nel profondo. Ed è da quel momento che la storia prende il volo.

"Si voltò per guardarmi dritto in faccia, e vidi che aveva gli occhi pieni di lacrime e le tremava il labbro inferiore."

Ho trovato questo libro meraviglioso. Mi sono immersa nella trama e non volevo più uscirne. Rule e Shaw mi hanno conquistata completamente: lui con la sua ruvida fragilità e il cuore nascosto, lei con la sua dolcezza composta e la forza che emerge nei momenti più difficili.
Lo stile di Jay Crownover è coinvolgente, scorrevole e diretto: tiene alta l’attenzione, fa vibrare le emozioni e dà voce a personaggi ben caratterizzati, ognuno con un ruolo preciso e una propria evoluzione nel corso della narrazione.

Complimenti sinceri a Jay Crownover: grazie per avermi fatto emozionare così tanto.
Consiglio questo libro a chi ama le storie d’amore profonde, un po’ tormentate ma autentiche, capaci di restare nel cuore.
Buona lettura! Magnetici… a presto!
 

 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento