venerdì 22 agosto 2025

Recensione a "Gioca per vincere" di Monica Murphy

 


Genere: Sport Romance
Serie: Players #3 
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 17 Giugno 2025
Pagine: 359
Prezzo: eBook  6,99 - cartaceo 12,26

 
 
 
 
 
Pur essendo diventato da poco il nuovo quarterback della squadra del college, Ace Townsend è già noto per il suo talento sul campo e per il suo fascino irresistibile. Le ragazze impazziscono per lui e, ovunque vada, è l’anima della festa. Ruby sa che non può perdere la testa per Ace, soprattutto perché lei è la social media manager della squadra e le è stato proibito espressamente di avere relazioni con gli atleti, pena il licenziamento immediato. Più facile a dirsi che a farsi: i due sono costretti a passare moltissimo tempo insieme, tra un contenuto per i social e un video per la stampa. E l’attrazione cresce fino a esplodere e a sfociare in una relazione segreta, che li fa sentire più vivi che mai. Divisa tra il lavoro dei suoi sogni e il ragazzo che ama, Ruby è indecisa tra il cuore e la ragione. Sarà pronta a rischiare tutto per i sentimenti che prova per Ace oppure preferirà rinunciarvi?
 
 
 
 
 
 

Un sentimento sconosciuto mi pervade, mi fa respirare a fondo, con la testa che gira. Una sola parola batte come colpi di tamburo nel mio cervello. Mia. Mia. Mia. Ma non può essere mia. Non dovremmo farlo. Forse è proprio questo che ha reso l’esperienza così eccitante. 

 

Bentrovati, magnetici! Oggi parliamo del terzo volume della Players Series, autoconclusivo come i precedenti, quindi leggibile anche senza aver affrontato gli altri capitoli.

Ace Townsend è il quarterback della squadra del college. Ruby, sorella del precedente quarterback, diventa la social media manager del team. Si incontrano a Capodanno, quando lei è in visita, e l’attrazione tra i due è immediata e irresistibile. Qualcosa, però, impedisce loro di iniziare l’anno tra le braccia l’uno dell’altra.


Il mio sguardo viene catturato da quella mano. È grande, un palmo largo, delle dita lunghe, e mi chiedo se sia abile nell’usarle. Ho un debole per le mani. Per le mani di un uomo. Non so perché. Mi attraggono i sorrisi, i lineamenti armoniosi, i corpi scolpiti, ma… quello che mi colpisce davvero? Le mani di Ace sono perfette. Scommetto che sa come toccare una donna. Le mani strette sulle mie guance, che mi tengono ferma. Anzi, meglio ancora? Una mano intorno alla gola. Delicata, eppure decisa. Che esercita una pressione sufficiente per dimostrarmi la sua forza, anche se in fondo so che non mi torcerebbe nemmeno un capello.


Quando Ruby riesce a trasferirsi, firma una clausola lavorativa che vieta qualsiasi relazione sentimentale con gli atleti, pena il licenziamento. Si trova così davanti a una scelta difficile: il lavoro dei suoi sogni o il ragazzo di cui si sta innamorando?

Ace è un personaggio profondo e dolcissimo, nonostante l’apparenza da farfallone impenitente. Ruby vuole sembrare sicura e tosta, ma dentro di sé teme di non essere mai abbastanza.

Il libro è un classico sport romance, con tutti gli elementi del genere: ambientazione nel mondo dello sport, azione sul campo e, ovviamente, il fascino dell’atleta protagonista. Tra i trope troviamo il Forbidden Romance, che aggiunge tensione e passione alla storia, rendendola ancora più avvincente.

Chi conosce la Murphy sa quanto le sue storie siano spicy: qui non farà eccezione. Vi accalderete parecchio, ma la scrittura rimane scorrevole e romantica, capace di coinvolgere fin dalle prime pagine.

Se cerchi un romance contemporaneo, questo è il libro perfetto per te: una lettura leggera, appassionata, che mescola sentimenti, passione e la giusta dose di dramma.

 
 Nel giro di pochi secondi abbiamo sei ragazzi senza la maglietta e, ehm… Wow. Siamo circondate da uomini con un fisico perfetto. Pelle liscia, muscoli elastici, avambracci robusti e bicipiti gonfi. Pettorali definiti, ventri piatti, una piccola scia conturbante che parte dall’ombelico e scompare oltre la vita dei pantaloncini, pantaloni, quello che sia. Va bene, sto osservando la scia della felicità di Ace e mi fa sentire, ecco, molto… Felice.
 
 
 


 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento