giovedì 10 luglio 2025

Recensione a "EWB: Nemici con benefici" di N.R. Walker

 



Genere: Romanzo contemporaneo M/M
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 13 Maggio 2025
Pagine: 365
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo flessibile 15,10

 
 
 
 

Marshall
Odio Valentine Tye.
Lo odio da quando avevamo dieci anni. Odio tutto ciò che è, tutto ciò in cui crede. Persino sentirne pronunciare il nome mi irrita.
Vederlo, poi, mi fa ribollire il sangue, digrignare i denti e stringere i pugni. Ecco quanto lo odio.
Voglio causargli dolore. Voglio buttarlo a terra e fargli male.
E la cosa peggiore è che lui vuole che gli faccia esattamente questo.

Valentine
So cosa le persone pensano di me. Cosa immaginano. Mi ritengono un riccone viziato che ha avuto tutto dalla vita.
Non mi conoscono affatto.
Oltre le mura che mi sono accuratamente costruito attorno si cela un vuoto così oscuro da spaventare gli uomini. Mi piace il dolore. Mi piace farmi usare. Per qualche motivo perverso, è ciò che dava un senso alla mia esistenza. Non mi occorrono amore o affetto, e men che meno attaccamento emotivo.
A me serve un uomo che mi detesti, che mi disprezzi.
Un uomo come Marshall Wise.
Perché è impossibile che uno come lui provi qualcosa per me. Vero?
 
 
 
 
 
 
 

Ciao a tutti Magnetici! Fin da quando ho letto la trama di questo libro ho subito voluto conoscere l’evoluzione, nonché l’epilogo di questa storia, chiedendo di poterlo leggere. Adesso che l’ho terminato, sono contenta di averlo scelto, è una storia particolare, ma che ha saputo intrattenermi nella maniera migliore possibile. Provo ad accennarvi qualcosa, ma state tranquilli, starò attenta a non scrivere troppo. Valentine e Marshall si conoscono fin da quando ne hanno memoria, e fin da quel momento non si sono mai sopportati, Marshall odia Valentine in una maniera forte e viscerale, non lo sopporta proprio, anche il solo fatto che lui esista lo fa arrabbiare tantissimo.

Odiavo Valentine Tye. Lo odiavo con ogni fibra del mio essere, con la forza di mille soli ardenti. Lo odiavo in modi che neanche ero in grado di descrivere.

Vorrebbe solo fargli del male e vederlo soffrire, anche se poi, basta che quest’ultimo sia nelle vicinanze per creare in lui strane sensazioni e comportamenti inusuali. Valentine dal canto suo è un ragazzo che dal di fuori sembra non gli manchi nulla, sia forte e non abbia bisogno di nessuno, ma come spesso accade, dietro quelle grandi mura costruite si nascondono altri tipi di sentimenti, dei quali si ha timore di parlare per tanti motivi. Si è partecipi di questa tensione tra i due mentre si legge, e man mano che si procede, si assiste ad un mutamento del rapporto, perché conoscendosi, diventa inevitabile che qualcosa cambi e da odio fortissimo i sentimenti diventano man mano diversi.

Oh, sì. Ero nei guai. Grossi, grossi guai. Colossali. E sapete una cosa? Non mi importava.

Questo cambiamento continuerà e tutto andrà bene? A voi scoprirlo, io ve lo consiglio, ho molto apprezzato le dinamiche tra i due, l’autrice è riuscita a creare una storia per nulla scontata e con dei risvolti inaspettati ho trovato la trama e il suo racconto consoni a questo, insieme ai due protagonisti, ben
costruiti sotto tutti i punti di vista, come anche i personaggi secondari. Un lavoro ben fatto e che consiglio ancora, spero che piaccia anche a voi. Buona lettura Magnetici!

«Bene, anche se ti ho detto di sì non significa che mi piaci o altro.»

 
 



 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento