sabato 31 maggio 2025

Recensione a "Il santo" di Jesse H. Reign

 


Genere: Romance M/M
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 31 Maggio 2025
Pagine: 288
Prezzo: eBook  4,99 

 
 
 
 
È un uomo cattivo, e non intendo un bastardo come può esserlo un ex fidanzato. Voglio dire che è cattivo sul serio, un tipo pericoloso. Basta guardarlo per capirlo: occhi neri, un cipiglio minaccioso e un naso che in passato deve essersi rotto più volte.

È il mio arcinemico, la mia nemesi. La mia ossessione.
Quando ci siamo conosciuti ho avuto paura di lui. Mi ha preso contro la mia volontà e mi ha incatenato a un letto. Si è permesso di fare una cosa del genere proprio a me, a Damon Alexander Beckett della BeckIT. Beh, peggio per lui, perché ora la mia missione di vita sarà distruggerlo. Ma prima devo sopravvivere alla cattività. È costantemente insieme a me. Non smette mai di guardarmi. La sua presenza imponente e virile non è mai a più di qualche metro di distanza, studiando il mio corpo con quei suoi occhi scuri e luccicanti.
Quando mi ha fatto una proposta indecente, sono rimasto scioccato e indignato. Com’è giusto che sia. Seriamente, che faccia tosta.
Ovviamente dovrei dirgli di no. Sarebbe normale. Ogni persona sana di mente gli riderebbe in faccia.
Quindi perché mi sto inginocchiando?

 
 
 
 
 
 

Ciao a tutti Magnetici! Oggi provo a raccontarvi qualcosa della mia ultima lettura, sono rimasta subito attratta dalla trama, volevo scoprire cosa si celava dietro quelle parole forti, ma che allo stesso tempo sembravano nascondere sentimenti potenti e contrastanti. Così a freddo, posso dire con certezza di aver scelto bene, e state tranquilli, non vi farò nessuna anticipazione troppo “pericolosa”, starò attenta a non rovinarvi la lettura.

I nostri protagonisti sono Demon e Saint, conosciamo subito Demon che si trova in una situazione non proprio tranquilla, una situazione creata dal suo nemico più assoluto, Saint.

 

Sono in trappola. Sono in trappola in uno spazio ristretto insieme a una specie di mostro.”

 

La loro conoscenza non è tra le più lineari, Saint è un uomo cattivo che prende e fa ciò che vuole e Demon ne viene a conoscenza nel modo più chiaro possibile, quello che Saint gli fa lo fa arrabbiare e avere paura di lui, ma vuole vendicarsi e fargliela pagare per tutto quello che ha subito.

Ma non ha fatto i conti con Saint, come avete intuito non è un tipo che si ferma facilmente e col quale si può parlare, così accade che mentre Demon vuole vendicarsi si trova Saint dappertutto che lo cerca, lo fissa, lo segue, e anche se la voglia di rivalsa è ancora forte, delle cose cominciano a cambiare. Ma non pensate che sia solo dalla parte di Demon, perché pagina dopo pagina dei cambiamenti si cominceranno a vedere anche in Saint, e anche se resta quello che incute timore, si comincia anche percepire che qualcosa potrebbe mutare.

 

Perché mi ha fatto questo? Perché mi ha guardato in quel modo? Come se fossi reale. Come se fossi importante. Come se fossi qualcuno.”

 

Mi sono trovata quindi a leggere di questo rapporto che pagina dopo pagina si evolve in maniera del tutto naturale e che giunge fino ad un punto che per ovvi motivi non posso raccontarvi, ma che vi assicuro non vi lascerà delusi quando ci arriverete. Per arrivarci, non vi resta che leggere il libro, che ovviamente vi consiglio, mi è tanto piaciuto lo sviluppo della trama, per nulla banale e scontato, ogni cosa messa nel posto più giusto, le peculiarità caratteriali di tutti sono ben delineate, di Demon e Saint in particolare, mi ha affascinata come nulla sia come sembra. Complimenti per lo stile di scrittura, e per l’intero lavoro, non mi aspettavo che mi prendesse così tanto, e invece mi sono dovuta ricredere, non riuscivo a smettere di leggere. Concludo augurandovi buona lettura Magnetici, spero che questa storia lasci in voi tante emozioni come ha fatto con me, a presto.

Sento i battiti del suo cuore contro la mia pelle. Saldi. Forti. Regolari come un tamburo. «E questo è tuo.»


 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento