giovedì 17 aprile 2025

Recensione a "The right move. Conquista da campione" di Liz Tomforde

 



Genere: Sport Romance
Serie:  Windy City #2
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 11 Aprile 2025
Pagine: 587
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 16,05

 
 
 
 

Ryan vive di regole e disciplina. Indy vive di sogni ed emozioni. Fingersi una coppia? L'unica mossa giusta.

Indigo Ivers, l'estroversa e romantica assistente di volo della squadra di hockey di Chicago, non se la passa bene: ha scoperto che il suo fidanzato l'ha tradita, è rimasta senza casa e vede allontanarsi il sogno di una famiglia tutta sua. Quando la sua migliore amica Stevie le propone di trasferirsi nella stanza degli ospiti del fratello, Indy però è titubante. Ryan è una superstar dell'NBA e il loro primo incontro è stato decisamente umiliante! Non è ciò che le serve per curare i sintomi del cuore infranto.

Ryan Shay, miglior playmaker della lega di basket di tutto il Paese, è osannato da tutta la Città del Vento eppure inizia ad avvertire il peso di avere il destino della squadra dei Chicago Devils sulle spalle. Ormai, come un robot, si dedica solo e unicamente al basket, finendo per trascurare le amicizie e la vita privata e per mettere a rischio la sua posizione di capitano, perché il manager della squadra lo considera troppo distaccato per essere un buon leader. Come farà a mantenere la concentrazione con la coinquilina che ora sua sorella gli ha chiesto di ospitare? Indy Ivers piange in continuazione, è disordinata, e ama la compagnia quanto lui la solitudine.

La soluzione? Per trarre il meglio dalla convivenza, Indy e Ryan decidono di fingere di essere fidanzati! Indy, sensibile e socievole, è la ragazza giusta per convincere il proprietario dei Devils che Ryan non è solo un automa solitario dedito al basket, mentre Ryan, con il suo carisma e il suo fascino, è la conquista perfetta che Indy può sbandierare in faccia al suo ex.

Il problema? Fingere di avere una relazione si rivela troppo facile e diventa quasi impossibile distinguere la recita dalla realtà. Indy e Ryan, però, rimangono due opposti destinati ad attrarsi e respingersi contemporaneamente. Un campione come Ryan dovrà sfoderare tutte le sue armi per conquistare il vero amore.

 
 
 
 
 
 
 

 

«A dispetto del tuo arredamento, la vita non è sempre bianca o nera, Ryan.» «Quando si parla di amore, sì. O ci si vuole, oppure no. E dopo sei anni e una vita di ricordi insieme lo si dovrebbe sapere. Lui temporeggiava. E tu devi andare avanti.»

 

Ben trovati Magnetici, aspettavo questo volume della Tomforde, avendo adorato già la precedente storia di Stevie e Zanders, ora non vedevo l’ora di leggere di Ryan e Indy, fratello gemello e migliore amica di Stevie.

Sarà proprio lei che con una leggera spintarella farà in modo di far andare a vivere l’amica dal fratello.

Ora immaginate un maniaco dell’ordine e del controllo monocolore e come unica prospettiva futura il lavoro e una disordinata, ma colorata ragazza, che ama il suo lavoro e ama compiacere e prendersi cura degli altri.

 

Mi irrigidisco, le braccia lungo i fianchi, mentre Indy mi abbraccia forte, senza darmi la possibilità di divincolarmi. Non so se la cosa mi faccia piacere. Con mia grande sorpresa, il suo abbraccio ha il potere di calmarmi, e il nervoso per via della trasformazione di questa casa che fino a poco fa mi pervadeva adesso è sparito.

 

La loro convivenza forzata farà a entrambi bene e verranno fuori due personaggi che sono ben altro  rispetto a come si mostrano. Farà bene a tutti e due, perché insieme cresceranno e supereranno le proprie paure e i propri demoni, ma non sarà facile, perché proprio chi sembra avere tutto, spesso non ha niente.

 

Cosa dire, se non che sono entusiasta. Indy e Ryan mi hanno conquistata, li ho adorati più dei precedenti, entrambi hanno una profondità che non potrà che farvi innamorare di loro.

Indy è un vulcano, piena di vita e sempre pronta ad aiutare tutti, mettendo da parte se stessa e ciò che vuole. In lei ho rivisto tanto di me, forse per questo Ryan la sprona a cominciare ad amarsi. Ryan è invece il silenzioso protettore, ama la sorella, e si fida di pochissime persone, nel suo caso si contano sulle dita di una mano.

 

Nessuno mi ha mai baciata così. Con tanta disperazione. Con questa bramosia. Come se avesse sognato questo momento fin dal primo giorno in cui sono entrata qui dentro, proprio come me.

 

Ama il suo lavoro e per anni si è dedicato solo a questo, senza riuscire a capire la differenza tra essere in squadra e fare squadra, almeno fino all’arrivo di Indy che con i suoi colori riuscirà a risvegliarlo dal torpore monocolore in cui era caduto. 

Anche lui come lei ama prendersi cura degli altri, ma riesce a compensare anche con l’amore per se stesso. Nelle piccole attenzioni vedrete quanto profondamente ama le persone di cui si fida.

Cosa dirvi, trama cliché arricchita di una caratterizzazione dei personaggi che vi travolgerà, scene spicy, molto spicy che vi faranno riscaldare e ironia e amicizia che si intrecciano all’amore espresso in ogni pagina.

Leggetelo e non ve ne pentirete.


«Io credo nell’amore, ma sono realista. Si può amare qualcuno con tutto il nostro essere, però questo non ci dà la garanzia che l’altra persona ci ricambierà. È una scommessa e non mi piace scommettere su qualcosa, se non sono sicuro di vincere.»

 

 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento