giovedì 17 aprile 2025

Recensione a "Lycan" di Erika Cotza


 
Genere: Paranormal 
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 25 Marzo 2022
Pagine: 230
Prezzo: eBook 2,69 - cartaceo 9,45

 
 
 
 
 
La ventiduenne Ella si era ripromessa di non mettere più piede in quel luogo dove era stata davvero felice. Ma anche triste, per via della decisione di chiudere definitivamente la sua relazione con Doruk, il lycan al quale è tuttora legata.
Tuttavia, a causa di un errore madornale che ha commesso, ora è in pericolo e solo il suo ex può aiutarla a sopravvivere.
Tra passione, amore, amicizie e battaglie, Ella troverà il suo posto in una nuova vita, alla scoperta di se stessa e del mondo Lycan.
Un mondo fatto di istinti e artigli affilati.
Riuscirà Doruk a proteggerla? O sarà Ella a dover proteggere il suo cuore?
 
 
 
 
 
 

 

Salve a tutti Magnetici! Oggi vi parlo di un libro che è arrivato a me inaspettatamente, ma come le cose inaspettate ha catturato da subito e in positivo tutte le mie attenzioni. A cominciare dalla cover, molto bella e impattante, ma soprattutto poi, con la storia che ho letto.

Tutto inizia con Ella, una ragazza che mi ha colpita per la sua forza, ma anche la sua fragilità che traspare leggendo. Si è ripromessa di non rimettere mai più piede in quel posto dove ha conosciuto la felicità più grande accanto a Doruk, che appartiene ai lycan, ma che ha deciso di lasciare, conoscendo anche la sofferenza più grande, essendo ancora innamorata di lui.

Sono passati quattro anni da quel giorno triste e Doruk, anche lui soffre ed è ancora legato a quella ragazza che gli ha cambiato l’esistenza facendogli provare sentimenti mai neanche solo immaginati prima. Da quel giorno non è più lo stesso, solo e lontano da tutti, come se il tempo si fosse fermato.

Quando Ella si trova in difficoltà però, si vede costretta a tornare là dove non voleva da Doruk, per chiedergli aiuto, un aiuto che lui non gli nega, e che li porta a vivere a stretto contatto, risvegliando sensazioni che così sono ancora più potenti, oltre che a far sì di vedersi con altri occhi, sempre innamorati.

 

“Mi è mancata talmente tanto. Troppo. È come se il tempo avesse ripreso a scorrere ora che lei è tornata.”

 

C’è la lotta per sopravvivere, per salvare le proprie vite e quelle del branco, per riuscire a sciogliere tutti i nodi che si sono creati, insomma momenti tanto avvincenti dai quali non riuscivo a staccarmi.

 

“Non si può quantificare il mio amore per questa splendida creatura.”

 

Se pensate che continui a raccontarvi altro vi sbagliate, se volete conoscere l’epilogo di questa storia dovete leggere il libro, che ovviamente vi consiglio.

Non ho problemi ad ammettere che è uno dei Paranormal che ha più creato interesse in me e che ho apprezzato, mi è piaciuta la trama e lo svolgimento, non l’ho trovato banale. I personaggi molto ben caratterizzati, mi sono molto affezionata ai due protagonisti, in particolar modo a Doruk, c’è qualcosa in lui che me lo ha fatto amare, leggendo sicuramente potrete capirmi. Infine mi complimento con l’autrice per il suo stile di scrittura, non si perde mai il punto e non è per nulla qualcosa da dare per scontato, aggiungo poi un plauso alle illustrazioni presenti, molto belle. Insomma, un libro da non perdere, non aspettate oltre! Vi auguro buona lettura Magnetici, a presto! 

 

“Ora e per l’eternità.”

 
 


 
 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per il cartaceo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento