I Corvi non vogliono i tuoi soldi.
Prosperano sulla tua disperazione. Cosa sacrificherai per comprare il loro aiuto?
Isla
Thorne Point ha affondato i suoi artigli dentro di me quando ero bambina.
Mi sono rifiutata di lasciare che le sue dure verità spegnessero la mia luce.
Quando provano a rapirmi e non ci riescono, so che non si arrenderanno mai.
Lo squallido ventre della città non mi lascerà fuggire per sempre.
L’unica scelta è correre tra le braccia dei mostri per salvarmi.
I Corvi hanno una reputazione terrificante e Levi Astor ne è all’altezza.
Ma il mostro che mi protegge non sarà mai peggiore di quelli che hanno seppellito la loro meschinità dentro di me.
Levi
Levi Astor ti dichiaro in arresto.
Il nostro dominio incontrastato su questa città si sta sgretolando.
Daremo la caccia ai responsabili e gliela faremo pagare.
Venite fuori, venite fuori, ovunque voi siate.
Proteggere la figlia del senatore non è nei miei programmi, ma non potrei ignorarla nemmeno se ci provassi.
La luce del sole potrà anche attraversare le ombre, ma illuminerà solo ciò che mi rende un mostro letale.
Isla Vonn dovrebbe correre nella direzione opposta invece che tra le mie braccia.
Perché tutti temono il Leviatano a Thorne Point.
«Mi fai desiderare cose che non posso avere». «Chi dice che non puoi? Una vita in cui si nega a sé stessi ciò che si vuole è un’esistenza triste».
Cari Magnetici, riprendiamo in mano il secondo capitolo della serie Crowned Crows: la storia è dedicata a Levi e Isla che già conosciamo dal primo volume: lei è amica di Rowan e lui è uno dei famigerati re corvo di Thorne Point.
Provenienti entrambi da famiglie benestanti hanno apparentemente fatto scelte di vita differenti: lui decidendo di affrancarsi dalla schiavitù del suo nome e dagli obblighi che la sua posizione gli impone e scegliendo come unica e sola famiglia riconosciuta i suoi tre migliori amici. Lei invece prendendo le distanze da una vita patinata fatta di apparenze che le ha portato solo sofferenza e solitudine.
Insieme hanno deciso di elevarsi oppure cadere altrettanto uniti.
È difficile credere che una volta fosse una di noi. Una delle nostre migliori amiche. Una ragazza che sa troppo di me e dei miei ragazzi. È così diversa dalla piccola creatura selvaggia che era. All’epoca, almeno. Non ci conosce più, non ha idea di quanto terrore provocheremo per questa sua bravata. Ci sono regole non scritte a Thorne Point. La nostra città si regge su uno status quo oscuro. Ma ora l’equilibrio è rotto.
Isla conosce i re fin da ragazzina, perché da sempre inclusa nella loro ristretta cerchia sociale, ma la vita l’ha portata a fare scelte diverse, l’avidità e la smania di potere del padre l’ha letteralmente e non solo, venduta solo per acquisire ancora più denaro e ancora più riconoscimento.
Isla trova solo nel ballo la sua consolazione, ma quando la sua amica diventa la compagna del re corvo necessariamente la frequentazione coi ragazzi diventa più assidua.
I quattro mi guardano, ognuno con diversi gradi di oscurità nel proprio comportamento: il caotico di Colton, il dispotico di Wren, il sinistro di Jude e Levi? La sua è un’ostilità a malapena celata, mista ad accenni di lussuria ogni volta che la sua attenzione si ferma su di me. È un mix seducente e inebriante che mi fa battere forte il cuore.
Levi non fa mistero di avere un mostro dentro di sé, assetato di sangue e violenza, sfida sul tappeto chiunque abbia il coraggio di sfidarlo, si aggira nella notte armato dei suoi coltelli per distribuire un po’ di quella giustizia che ritiene di non aver mai ricevuto. Niente e nessuno negli anni è mai riuscito a scalfire la sua corazza, nessuno tranne Isla Vonn.
Perché è così attratta dal mio mostro? Non può succedere. Per me è una droga pericolosa da assumere, perché ho resistito al richiamo per così tanto tempo. Se cedo a questo desiderio, sarò distrutto, disposto a radere al suolo il mondo per lei: è il tipo di potere che non ho mai permesso a nessun altro di avere su di me. Nemmeno ai miei fratelli.
Anche in questo volume continua l’indagine verso la misteriosa fratellanza segreta che regge le sorti di Thorne Point, l’autrice ci fornisce ulteriori indizi circa le loro attività e identità e l’indagine dei ragazzi proseguirà sicuramente nei prossimi volumi anche in considerazione del finale dato a questo libro.
Avevo molte aspettative rispetto a questa coppia, su Isla sono state abbastanza rispettate, mentre ho trovato la “trasformazione” di Levi da freddo assassino a fidanzato della porta accanto forse un po’ troppo repentina. Questo non toglie che sulla carta è e rimane uno dei personaggi a mio giudizio meglio riusciti, ma la differenza di atteggiamento tra il primo libro e questo secondo l’ho trovata un po’ forzata e non tutto giustificabile nel sentimento che prova per Isla. È come si fosse cercato di ingentilire la sua natura oscura passando una mano di colore chiaro che però stona con il resto. A volte l’oscurità va semplicemente presa per quella che è e amata proprio in quanto tale.
A parte queste considerazioni, che ripeto sono del tutto personali, la storia ha comunque un suo perché e mantiene il giusto grado di interesse nei confronti di chi la legge continuando a seguire, come già detto, il leitmotiv del libro precedente. Attendiamo il prossimo volume che ci porterà la storia di Colton e Quinn.
L’amore. È quella cosa terrificante e totalizzante che provo per lei. La mia ossessione era solo l’inizio. È cresciuta fino a diventare il bisogno ineluttabile di legare il mio cuore per sempre al suo.
Nessun commento:
Posta un commento