giovedì 28 novembre 2024

Recensione a "Haven Moon: Thad" di Tess Thompson

 


Genere: Romance
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 28 Novembre 2024
Pagine: 187
Prezzo: eBook 4,99

 
 
 
 

Sammie

Non volevo uccidere mio marito. Volevo solo sfuggire alle sue violenze e iniziare una nuova vita con mia figlia il più lontano possibile da lui. Ma in un secondo che ha cambiato la mia vita ho dovuto decidere: scappare o restare e affrontare la sua famiglia e una possibile condanna per omicidio.

Sono scappata.

Che altro potevo fare? Sono tutto ciò che mia figlia ha al mondo. Farei qualsiasi cosa per assicurarmi che sia al sicuro.

Il mio cammino mi ha portato a una nuova identità, a un lavoro e a una stanza in affitto al Crescent Moon Ranch. Anche se non me lo merito, la famiglia Moon mi accoglie nel suo mondo amorevole. Soprattutto il figlio più giovane, Thad Moon. È tutto ciò che una donna può desiderare: intelligente, gentile, bello. Se solo potessi dirgli la verità su chi sono veramente. Ma farlo esporrebbe lui e la sua famiglia al pericolo e allo scandalo. E l’ultima cosa che voglio fare è ferire un’altra famiglia.

Thad

Sammie Scott ha dei segreti. Sta chiaramente scappando da qualcuno di pericoloso. Non sono nemmeno sicuro della sua vera identità. Comunque sia, mi sono innamorato di lei e della sua bambina. Tutto ciò che voglio è tenerle al sicuro e dar loro la vita che meritano. Ma finché non saprò chi è veramente e di che cosa ha paura, non ci sarà speranza per una relazione onesta.

 
 
 
 
 
 

 

Del quarto volume di queste serie e della sua storia dolorosa, avevamo intuito qualcosa nei libri precedenti.

Sammie Scott non è solo una donna in fuga: è una donna consapevole di aver sbagliato, di aver amato un uomo che l’ha intrappolata in una vita violenta, colpendo lei e la piccola Chloe.

Cancellata, annientata nel corpo e nell’anima, non riconosce più se stessa, in un quadro di disperazione che rispecchia purtroppo i tanti casi di cui sentiamo sui Media ogni giorno.

Ma è anche una donna di quelle che hanno trovato la forza non solo di reagire, ma di andare via definitivamente.

L’arrivo al Crescent Moon Ranch è casuale, una tappa della fuga sua e della piccola figlia: ma il Crescent Moon Ranch e la sua magia le cambieranno la vita, non solo con una piccola speranza di ripartenza, ma anche con il rispetto ritrovato.

I fratelli Moon la accoglieranno e Thad, più di tutti, resterà colpito da lei.

 

«Era questo che si provava a essere baciati da qualcuno che amavo e rispettavo e di cui mi fidavo? Se era così, avevo intenzione di farlo molto più spesso.»

 

È un uomo davvero d’altri tempi Thad, di quelli che ti lascia sotto la porta e aspetta i tuoi tempi, di quelli che amano senza chiedersi se quell’amore è ricambiato, ma semplicemente offrendolo.

Aspetterà Sammie, letteralmente, perché solo il tempo potrà permetterle di fidarsi di nuovo di un uomo, e quell’uomo sarà lui, proprio lì, sempre lì, solo per lei.

 

«La vita era stata dura per molto tempo. Avevo pensato che sarebbe stata sempre così. Mi sbagliavo. Mi sbagliavo di grosso

 

Anche in questo volume abbiamo passaggi temporali abbastanza estesi, che permettono di vedere i personaggi durante periodi di tempo più lunghi e di conseguenza comprendere meglio le loro scelte: il tutto è sempre molto fluido e scorrevole, nello stile narrativo della Thompson, ma anche sostenuti da un’ottima traduzione ed editing.

 

 

 
 

 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento