giovedì 1 agosto 2024

Recensione a "Mama Moon: Stella" di Tess Thompson

 


Genere: Romance
Serie: Crescent Moon Ranch#1
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 1 Agosto 2024
Pagine: 189
Prezzo: eBook 4,99

 
 
 
 
 
Quando il suo mondo va in frantumi, una madre rimasta sola deve fare appello a tutte le sue forze e a tutta la sua determinazione per ricostruire un futuro per sé e per i suoi cinque adorati bambini. Riuscirà a salvare il suo ranch nel Montana e a proteggere i suoi figli?

Stella
Sono prima di tutto una madre. I miei bambini sono la mia vita. Quando mi ritrovo a crescerli da sola, devo affrontare la possibilità di vendere il ranch che appartiene alla mia famiglia da generazioni.
L’ultima cosa a cui penso è una seconda chance di trovare l’amore. Eppure, quando un riservato direttore di banca mi offre il suo aiuto, non posso fare a meno di accettare. Sarà l’uomo in gessato e mocassini di pelle la chiave del mio prossimo capitolo?

Jasper
Quando ho accettato di aprire la filiale di una banca in una piccola città del Montana occidentale, non avevo idea di quanto mi sarebbe piaciuta la vita in una sonnolenta comunità piena di cowboy.
Le cose si fanno ancora più interessanti quando incontro Stella. È la madre di cinque adorabili bambini e ha gli occhi castani più belli che abbia mai visto. Ha anche un ranch fatiscente che ha un disperato bisogno di essere ristrutturato. Io sono solo un ragazzo di città in giacca e cravatta che non ha niente a che fare con pascoli e bestiame. Eppure, Stella e i suoi bambini mi fanno sentire a casa. Riuscirò a convincerla che sono quello giusto per riparare il suo cuore infranto e il suo ranch?
 
 
 
 
 
 

 

Tess Thompson torna dai lettori italiani con una nuova serie, ambientata nei bellissimi paesaggi del Montana, con nuovi personaggi protagonisti di una saga familiare.

Fin dalle prime pagine ci immergiamo nella vita dei ranch e delle gare di Rodeo, delle canzoni country che parlano di tradimenti e amori di una vita, e conosciamo subito Stella, una donna che ha scelto e deciso di essere parte di quel mondo.

Sì, perché Stella era destinata al college e diventare veterinaria, premiata dal suo studio, e invece aveva conosciuto a un rodeo un affascinante cowboy, e lo aveva sposato, dandogli poi ben cinque figli.

Un matrimonio non riuscito, dove solo i figli e il duro lavoro al ranch l’avevano aiutata negli anni ad affrontare la quotidianità di un marito assente, spesso ubriaco e anche traditore.

Proprio dopo l’ultimo abbandono, Stella riprende in mano la sua vita in modo davvero pianissimo, soprattutto capendo di aver avuto dei genitori che non le hanno mai perdonato la sua scelta e un marito che in quel matrimonio non voleva stare, ma lo fa senza più lacrime.

 

«I sentimenti non erano semplici, non potevano essere descritti nemmeno a parole…………….»

 

In quella piccola cittadina, che ha solo un ufficio postale, una tavola calda e una via principale, c’è però anche una banca, dove è stato inviato come direttore Jasper, e dove lavora anche la migliore amica di Stella.

Jasper è un californiano anomalo, perché ha scelto di trasferirsi in uno stato completamente diverso, ma è anche un uomo che si dedica al restauro e ai lavori manuali.

Come nel suo stile, l’autrice è sempre molto brava nei passaggi narrativi di storie di seconde opportunità, di famiglie con figli e legami, senza mai cadere nello sdolcinato o in chiusure frettolose.

 

«I nostri desideri non si realizzano semplicemente desiderando che si avverino.»

 

 

Tutti i cinque figli di Stella sono ben definiti, senza mai essere scontati, in una storia che di semplice ha ben poco, poiché c’è anche un colpo di scena drammatico.

L’ottima traduzione ed editing accompagnano la lettura molto piacevolmente, così come la bella cover.

 

 
 

 

 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento