“Non andare in giro da sola di notte.”
Ciao a tutti Magnetici! Finalmente eccomi a parlarvi di questo libro che non vedevo l’ora di leggere, primo perché è scritto da Penelope Douglas, quindi una garanzia assicurata, secondo, volevo assolutamente leggere di più su personaggi già incontrati nel libro “Non siamo brave ragazze”. Come dice il titolo ci sono cinque fratelli, Macon, Army, Trace, Iron e Dallas, misteriosi, dal carattere particolare, a volte, anzi spesso sopra le righe, ma proseguendo pagina dopo pagina si scopre sempre più di loro e quale veramente sia la loro vera natura. Ognuno ha una sua storia e un qualcosa che sta vivendo o affrontando, quindi ci si trova sì a voler conoscere il lato più “leggero”, ma anche a capire di più sulle loro vite passate e attuali per poter avere un quadro di loro più completo possibile.
Come ogni storia che si rispetti, abbiamo la protagonista femminile, Krisjen, una sola sì, e già qui la curiosità per me era alle stelle, e ciò che ho apprezzato è che non è la protagonista che ti aspetti, leggera e che vola di qua e di là, ma una ragazza con un passato pesante e un presente che non è che sia fantastico, deve badare a cose che a diciotto anni non dovrebbero essere sulla sua lista. Le scelte che affronta possono sembrare opportuniste, ma se le fa è perché crede di non avere altro da poter fare, e quando entra in contatto con i fratelli Jaeger, lei in qualche modo pare portare un po’ di equilibrio in quella famiglia che non ne ha tantissimo. Inutile nascondersi, cinque fratelli con una ragazza porteranno a momenti che vi terranno incollati alla lettura, ma alla fine com’è giusto che sia si giungerà ad un epilogo che non sto qui a raccontarvi.
“Incontra i miei occhi, con un’espressione per nulla divertita prima di concentrarsi sul mio viso. Non riesco a spiegarlo. Sono ferita, ma non sento dolore. Tutto quello che riesco a sentire in questo momento sono le sue mani.”
Mi fermo qui per non giocare con lo spoiler che è dietro l’angolo se vado avanti. Non posso fare altro che consigliarvelo, una lettura avvincente che tiene incollati alle pagine fino all’ultima parola. Ho tanto apprezzato lo sviluppo della trama pagina dopo pagina, volevo complimentarmi con l’autrice per come è riuscita a districarsi tra tutti i punti di vista presenti, non è una cosa semplice, ma lei è riuscita a farla sembrare tale. Tutti i personaggi sono stati descritti caratterialmente alla perfezione, secondo me, e come sempre un plauso allo stile di scrittura dell’autrice che è una sicurezza ogni volta. Un’altra cosa che mi è piaciuta è il modo in cui vengono trattati gli argomenti presenti, senza nessuna banalità. Non vedo l’ora di leggere altro scritto da lei, magari su altri personaggi di questa serie… attendo. Per ora vi saluto Magnetici e vi auguro buona lettura, a presto.
«Nuota verso di me», dice. Di più. Non mi fermo. Non mi fermerò mai.
Nessun commento:
Posta un commento