lunedì 6 maggio 2024

Recensione a "Un Fidanzato improbabile" di Saxon James

 


Genere: Romance M/M
Serie: Accidental Love #2
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 2 Maggio 2024
Pagine: 301
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 15,59

 
 
 
 
 
Molly

Trasferirmi a Seattle dovrebbe essere un nuovo inizio, per lasciarmi alle spalle l’uomo amareggiato che stavo diventando.
Ho dei nuovi coinquilini eccentrici, a volte strambi, una vicina di casa impicciona e, come compagnia, un gatto scontroso. Anche con tutte queste persone attorno, però, mi sento ancora come un outsider. Inoltre, a quanto pare gli uomini di Seattle sono esattamente uguali a quelli che ho incontrato in passato, e la mia serie di fallimenti romantici continua.
Solo quando Seven, uno dei miei coinquilini, mi sbatte in faccia alcune dure verità, capisco dove sto sbagliando.
Forse il problema non sono gli uomini.
Sono io.
E c’è solo un modo per risolvere la cosa.

Seven

Essere trovato nudo legato al letto dal mio adorabile nuovo coinquilino non è il modo ideale per iniziare un’amicizia.
E la situazione diventa un qui pro quo.
Lui tiene le sue belle labbra cucite sulla mia posizione compromettente e io mi propongo come suo coach per gli appuntamenti. Usciamo insieme, gli faccio notare dove sbaglia, e per magia lui diventa un fidanzato ideale.
Il problema? Xander, il mio fratello codipendente, e una nuova migliore amica di cui non riesco a sbarazzarmi fanno di Molly e me il bersaglio di una macchinazione degna di Cupido. La mia vita è già troppo incasinata per far spazio a una nuova persona, e Molly è il genere di ragazzo che ha bisogno di essere trattato come una priorità, e io non posso farlo. Gli attacchi di ansia di Xander mi portano via troppo tempo, e non ho mai trovato un partner che lo accetti.
Sono determinato ad aiutare Molly a trovare il suo
per sempre.
Ma non potrò mai essere io.
 
 
 
 
 
 

 Buongiorno, come sempre nuova lettura, nuova recensione. Oggi vi parlerò di “Un fidanzato improbabile” secondo libro della serie “Accidental love” scritto da Saxon James.
Ben tornati con le storie della Grande Bertha e i Bertha Boys. Il libro parla di una storia M/M, con ovviamente scene di sesso, perciò a chi non piace il genere lasci perdere, anche se si perderebbe una bella storia di amore.
I protagonisti del primo libro erano
Émile e Christian, ma insieme a loro avevamo anche fatto la piacevole conoscenza degli altri inquilini della Grande Bertha, tutti ragazzi con un passato difficile, che si sono uniti creando una grande famiglia, sempre circondati dall’amore incondizionato e folle di Aggy.
Oggi tocca a Seven, Xavier e del nuovo arrivato Molly, non è un triangolo, ma una storia di sofferenze pregresse, di un'amicizia indissolubile e di un amore che forse cambierà il futuro già scritto.
Seven è un ragazzo che nella sua infanzia ha sofferto molto, orrori che ancora adesso lo tormentano nel sonno, ma non può far vedere quanto soffre e quanto è spezzato perché deve essere forte per Xavier. Il suo amico, suo fratello acquisito, il loro rapporto visto da fuori può sembrare qualcosa di più, a causa delle continue richieste di attenzioni di Xavier, e dei suoi attacchi di panico, che lo portano sempre a quel dannato momento dove crede di morire e che solo Seven riesce a gestire, sono legati indissolubilmente. Seven sa che un suo futuro compagno dovrà prendere il pacchetto completo, lui e Xavier e sanno già in partenza che nessuno può convivere con una situazione del genere. Xavier verrà sempre prima di tutto, prima di un fidanzato, prima anche della sua stessa vita.
Seven è un tatuatore, il suo corpo è pieno di tatuaggi, è un ragazzo che non dice parolacce e quando deve imprecare cambia modifica le espressioni con parole senza senso, sembra una cosa stupida, ma quando spiegherà il perché ci farà riflettere sul giudizio ingiusto della gente. Quando vuole sfuggire dalle sue paure si reca in una delle tante stanze della casa, dove si siede davanti alla sua postazione da gamer, ed entra nel mondo virtuale di Kill Diver. Dimenticavo di dirvi che in quella stanza c’è anche la scrivania di Molly.
Molly è il nuovo inquilino, lui ha preso la stanza di Gabe, è un ragazzo di una dolcezza infinita,  con una relazione alla spalle fatta di bugie, e tradimenti, è andato via da casa per incominciare una nuova vita e i Bertha Boys lo accolgono come uno di famiglia.
Molly è in cerca del suo amore, ma ogni volta che ha un appuntamento con un uomo riesce sempre a incasinare tutto, Seven diventerà il suo coach per appuntamenti, vuole capire come mai va sempre tutto a rotoli, forse la colpa non è dei candidati ma proprio del suo comportamento. Inizia così questa “relazione per finta” con Seven, dove Molly dovrà comportarsi come fa sempre a ogni suo appuntamento, e Seven dovrà dirgli dove sbaglia. Ovviamente niente va come previsto, perché Molly è proprio quel bravo ragazzo di cui tutti si innamorerebbero, ma è troppo impulsivo e appiccicoso, è così disperato nella ricerca di un uomo da non rendersi conto in cosa sbaglia.
Seven c’è sempre stato per tutti, lui è l’uomo che farebbe di tutto per il bene degli altri, trascurando se stesso, e avendo la convinzione che nessuno si potrebbe mai innamorare di lui, primo perché trascinerebbe chiunque nella sua oscurità e secondo perché mai nessuno accetterebbe Xavier.
Xavier è un ragazzo con una serie di problemi che lo incasinano, in costante ricerca di coccole, sa che è una palla al piede per Seven e che è colpa sua se il suo amico non ha una relazione, ma non può farne a meno, ma nel momento in cui capisce che per il suo amico è arrivato l’amore, farà di tutto per aiutarlo.

“Ma lui è il solo e unico per me. Lui è la mia unica chance. E non posso iniziare qualcosa con lui sapendo che finirà, perché già  fa male adesso.
Non voglio sapere come sarà avere un assaggio della vera felicità per poi farmela portare via di nuovo.”



Cosa penso io di questa storia? Parto col dirvi che ho riso molto, i battibecchi e i messaggi che si scambiano Molly e Xavier sono esilaranti, la loro storia iniziata per gioco li aiuterà a scoprire i difetti e i problemi regressi di tutti e due, quando finalmente parlano del loro passato, soprattutto quello di Seven una piccola lacrima mi è scesa. La storia fa riflettere e dare una speranza a tutti, quando si pensa di non essere abbastanza o che nessuno potrà mai accettarti non bisogna demordere, e quando sulla propria strada si incontra una persona speciale bisogna avere avere il coraggio di osare, perché per la paura si può rischiare di perdere l’amore della propria vita.
Come sempre la mia valutazione sarà in base alle mie emozioni e alle mie riflessioni, quello che mi ha lasciato una volta finito il libro, e alla fine di questa lettura avevo un sorriso stampato in volto e il mio cuore dopo essere stato serrato si è alleggerito avendo la sicurezza che prima o poi tra mille difficoltà e vari scivoloni tutto andrà a posto come le tessere di un puzzle che si incastrano alla perfezione.
Buona lettura, ovviamente lettura consigliata.
 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento