giovedì 4 aprile 2024

Recensione a "Un marito per finta" di Saxon James

 


Genere: Romance M/M
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 28 Marzo 2024
Pagine: 296
Prezzo: eBook 5,99

 
 
 
 
 
 
Christian

Non vedo i miei genitori da un decennio, da quando mi hanno cacciato di casa a diciassette anni, perché avere un figlio gay non era nei loro piani. Non c’è da stupirsi che io sia terrorizzato, quando decido di accettare l’invito al matrimonio di mia cugina. La soluzione? Presentarmi alla cerimonia con l’accompagnatore perfetto, un professionista di queste cose, e fingere una vita di successo, per dimostrare loro quello che hanno perso.
Ci sono solo due problemi. Il primo, in realtà sono ancora uno spiantato, cronicamente maldestro e con la tendenza a combinare guai dovunque io vada. Il secondo, il mio accompagnatore in affitto mi dà buca pochi minuti prima della cerimonia.

Émile

Una lettera, il testamento dell’unico membro della mia famiglia con cui avevo un rapporto vero, e la mia vita prende una piega inaspettata. Se voglio avere l’eredità, devo trovare marito. Sono già ricco, non ne ho bisogno, se non fosse che mio nonno mi ha chiesto di usare quei soldi per aiutare quante più persone possibile.
Ora il dilemma è: rispettare il suo ultimo desiderio, o attenermi al piano originario di andarmene e lasciare i miei familiari a litigarsi il patrimonio?
La risposta arriva sotto forma di uno schianto d’uomo che ha un disperato bisogno di qualcuno da portare a un matrimonio.
E ogni pezzo va al suo posto.
Io aiuto lui, lui aiuta me.
Ci sposiamo, eredito i soldi, poi ognuno va per la sua strada.
Facile.
Ora devo solo riuscire a non innamorarmi di lui.
 
 
 
 
 

Buongiorno fanciulli e fanciulle, nuova lettura e nuova recensione.
Oggi vi parlo di “Un marito per finta” della serie “Accidental love” scritto da Saxon James.
Parto subito col dirvi che è un M/M, perciò a chi non piacesse il genere, passi.
Émile Cromwell è un affascinante ragazzo, bello, statuario e molto ricco, anche se a lui non interessa particolarmente. È rientrato a Seattle, per il funerale di suo nonno, purtroppo dovrà incontrare i membri della sua famiglia, delle persone con la puzza sotto il naso e con la voglia incessante di apparire e basta, nessun sentimento nessuna emozione, per loro conta solo l’apparenza, essere superiori a tutti e a tutto. Solo due persone sono importanti per lui, sua sorella Giselle, e suo nonno.
Giselle o Elle, come preferisce essere chiamata, è una ribelle e cerca sempre di mettere in difficoltà la famiglia, molto legata a suo fratello, gli fa da spalla ed è molto brava a disorientare con delle risposte particolari ogni persona che si avvicina a lei. Il nonno era molto affezionato ad 
Émile, lui era l’unico che lo capiva.
Christian  Kilpatrick è un ballerino con una muscolatura ben definita e bello da impazzire, l’unico suo difetto, se così si può chiamare, è che è un imbranato cronico, dove c’è lui succede sempre qualcosa, dei piccoli incidenti che lo mettono spesso in imbarazzo. È un ragazzo che cerca in ogni maniera di emergere nella vita, è stato diseredato dai suoi ricchi genitori, appena hanno saputo che era gay, aveva solo diciassette anni quando l’hanno buttato fuori di casa. Fortunatamente ha trovato Agatha, una signora anziana che ha fatto da zia a lui e a i suoi coinquilini. Gabe, Xander, Madden e Rush. Sono ragazzi che hanno avuto una vita difficile anche loro, soli, cercano di darsi una mano, praticamente una famiglia un po' bislacca, ma che si vogliono bene e non si lasciano mai da soli.
Christian si trova in difficoltà, deve andare al matrimonio di sua cugina, l’unica che gli vuole bene, il problema è che lui vuole portare un finto fidanzato in speranza che i suoi genitori capiscano di aver sbagliato e che gli chiedano scusa.
Emile, con i suoi parenti si trova davanti al notaio per la lettura del testamento di suo nonno, una piccola clausola nel testamento lo metterà in difficoltà...
La cerimonia funebre e il matrimonio sono nello stesso luogo, ed è li che 
Émile e Christian fanno la loro conoscenza. Christian all’ultimo riceve un messaggio dal suo accompagnatore che lo a non può andare, e Émile ha bisogno di un compagno per…


“No, lo so. È solo che… questa cosa è importante, per te. E non voglio mentirti: è importante anche per me. Combino sempre disastri, e non voglio rovinare tutto.”
“Pensi che un dettaglio come essere maldestro potrebbe rovinarla?
Impossibile. Al contrario: ti invito a ribaltare tutte le… che vuoi. Questa gente ha bisogno di un po' di brivido nella sua vita.”


Non vi dirò altro, perché anche se avete capito come si evolve la storia vi consiglio comunque di leggerla. Perché? Beh ci sono dei dialoghi tra loro molto divertenti, la goffaggine di Christian creerà delle dinamiche davvero carine. Senza dimenticare gli amici di Christian e la sorella di 
Émile, persone molto particolari che fanno da collante a tutta la storia.
La mia votazione non sarà solo legata alla storia in se, ma anche a quello che i personaggi vogliono comunicare, ad esempio è vero che la famiglia è importante, ma quando dei genitori sbagliano bisogna accettarlo e andare avanti, certe volte si buttano via anni di vita nella speranza che si ravvedano, non riuscendo a farsene una ragione. Tante volte una ragione non c’è, non esiste, si è solo difronte a persone che non vedono al di la del proprio naso e sono rimaste fermi nelle loro convinzioni anche se assurde e lasciatemi dire, veramente ridicole, ma da lì non si muovono, perciò per quanto tempo si può soffrire nella speranza che qualcosa cambi? Ad un certo punto bisogna staccare questi fili che ci legano e percorrere la propria strada anche se difficile, anche se in salita, ma con la consapevolezza di non aver fatto niente di sbagliato.
L’apparenza, lo stato sociale, è proprio quello che può rendere bella la propria vita? Beh diciamo che i soldi tolgono molti problemi, averli ti dà una sicurezza di arrivare a fine mese senza debiti, ti da la possibilità di avere quell’oggetto, quel vestito o quel paio di scarpe che tanto agognavi, ma poi se sei solo a goderteli che felicità ti da? Non è meglio avere accanto una persona che ti ama veramente nonostante tutto e tutti? A voi la scelta.
Lettura consigliata, storia divertente e che fa riflettere.
 


 
 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento