lunedì 25 marzo 2024

Recensione a " Una finta cortigiana" di Jess Michaels

 


Genere: Romance Storico
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 1 Febbraio 2024
Pagine: 262
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 15,59

 
 
 
 

Ultima delle tre gemelle Shelley a essere rimasta nubile, Juliana Shelley non si è mai sentita riconosciuta come persona a sé stante. Ma ora, segnata da una terribile aggressione, non si è mai sentita così sola. O così stanca di sistemare i problemi degli altri. Desidera qualcosa solo per sé. Un assaggio del desiderio che sembra rendere le sue sorelle così felici nei loro matrimoni. Una notte si reca al famigerato Donville Masquerade in cerca di guai e trova un affascinante sconosciuto mascherato più che disposto a procurarglieli.

È stata la pericolosa disperazione di Ellis Maitland a causare le ferite subite da Juliana, e da allora Ellis si sente in colpa per quanto successo. E si sente attratto dalla giovane come non gli è mai accaduto con nessun’altra. Quando si rende conto che Juliana si è mascherata da cortigiana, i suoi impulsi migliori, per quanto arrugginiti, lo spingono a cercare di impedirle di commettere un errore.

Solo che Juliana non si lascia dissuadere facilmente. E il desiderio che si accende tra loro è innegabile. Tuttavia, anche se iniziano una relazione appassionata, Ellis sa che non può durare. Dopo tutto, ha un piano per sistemare la canaglia che si cela dietro tutti i problemi che affliggono la sua famiglia e sa che non sopravviverà. L’aiuto e la fede di Juliana lo salveranno? O sarà troppo poco e troppo tardi?

 
 
 
 
 
 
 

Una finta cortigiana, terzo e ultimo romanzo che conclude la storia delle tre sorelle.
Juliana è quella che tra le sorelle ha perso di più. A differenza, loro che ci hanno guadagnato un matrimonio d’amore. Juliana si ritrova a dover vivere una vita che non si aspettava a causa delle scelte fatte dalle sorelle. Lei si sente cambiata, sa che il futuro non può portarle nessun amore, allora decide di concedersi quella libertà che gli verrà negata in futuro. 
 
Lei non voleva che lui si prendesse cura di lei. Sosteneva di non volerlo affatto. Ma lui aveva visto il bagliore del desiderio nei suoi occhi, e non solo quando pensava che lui fosse un estraneo. Il desiderio e il bisogno erano cose diverse.
 
Si reca in questo famoso locale, ma inaspettatamente incontra colui che ha infestato da un po’ i suoi pensieri: Ellis. Anche lui resta sconvolto da questo strano incontro, subito la riconosce nonostante la maschera. La sua bellezza lo ha folgorato, ma lui decide di mostrarsi per quello che si limita ad essere per il mondo, colui che prende da chiunque possa trarne un beneficio.
Ellis capisce il motivo per cui Juliana si ritrova lì e cerca di contrastarla e farle capire che si tratta di una scelta sbagliata. Soprattutto per il pericolo che incombe su di loro. Ma Juliana non si lascia incantare, subito capisce chi si cela dietro quella maschera, anzi inizia a sentire un certo trasporto nonostante le loro vite siano opposte. 
 
Non era mai stato una persona o un uomo così buono. Aveva imparato presto e sulla propria pelle a prendere una persona per quello che sembrava.

La storia è molto intensa, molto passionale, entrambi si incontrano nel buio, lontano da occhi indiscreti, nonostante aleggi su di loro la minaccia di ciò che è successo. Una bella conclusione per questa bellissima serie. Ancora una volta la scrittrice ha saputo raccontarci una storia in cui due protagonisti così diversi riescono ad affrontare le sfide che la vita gli mette sul cammino e andare avanti grazie all’amore.
Buona lettura. 

Si era sempre detta che non poteva essere così bello come lo ricordava, ma lo era sempre.
 


 

 

 
 
 
 
 
Letto con KU
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento