L’operatore Delta Force Asher Gray, soprannominato “Smoke”, è temporaneamente assegnato all’ambasciata americana a Gerusalemme. Lui che si è sempre rifiutato di avere storie importanti con le donne si ritrova a non riuscire a staccare gli occhi di dosso dalla nipote dell’ambasciatore.
Danica “Danny” Turner ha imparato a combattere nell’Esercito prima, nel circuito MMA poi. Diventare una donna forte che sa difendersi è stato per lei un modo per superare un trauma. Tuttavia, quando lo zio, ambasciatore degli Stati Uniti a Gerusalemme, riceve delle minacce, Danny non esita a mollare la sua carriera sportiva per assumere l’incarico ufficioso di sua guardia del corpo, e sostenere in ogni modo l’amato zio, rimasto vedovo di recente.
Quando la tensione sale, all’ambasciata viene assegnata anche una squadra di Delta Force. Danica non è avversa all’idea di avere dei rinforzi: il problema è la crescente attrazione che prova per l’operatore che riceve l’incarico di non perdere di vista lei e suo zio, Smoke. Come dice il detto? Dove c’è fumo, c’è un incendio.
Buongiorno a tutti, volenti o dolenti anche questa volta dovete sorbirvi una mia recensione.
Nuova lettura e nuova avventura, oggi con una insana voglia di divisa militare e di diventare una lottatrice di MMA, vi parlerò del nono libro della serie "Delta Force Strong" ovvero "Smoke: Breaking Promises" di Elle James.
Asher Gray è un militare e fa parte della Delta Force, i compagni della sua squadra non sono solo amici, ma molto di più, loro sono la sua famiglia. Le loro missioni sono sempre molto pericolose, ma anche nelle difficoltà riescono sempre a portarle a termine. Il loro motto è "Nessun uomo resta indietro".
Tutti nella squadra hanno un soprannome e quello di Asher è Smoke.
Dopo una breve missione antiterrorismo, Smoke avrà un nuovo incarico, fare da guardia del corpo all’ambasciatore degli Stati Uniti a Gerusalemme, James Turner, che ha ricevuto diverse minacce e alcune riguardano sua nipote Danica Turner "Danny", ovviamente non sarà solo, ma affiancato dalla sua squadra.
Il sergente Smoke è un militare di quelli tosti, super allenato e temerario, sempre pronto all’azione, a casa va molto raramente, solo per cambiare la valigia e ripartire per una nuova missione, nessuno che lo aspetti, nessuna persona di cui preoccuparsi, fino a quando deciderà di smettere con la carriera militare. Perciò fare da guardia del corpo all’ambasciatore è solo un altro lavoro da portare a termine. Tutto si sarebbe aspettato tranne di incontrare Danny, la nipote dell’ambasciatore, colei che al loro primo incontro l’ha steso a terra.
Ed è così che entra in gioco Danny che dagli Stati Uniti è volata a Gerusalemme a fare da guardia del corpo allo zio, una ragazza per niente docile e mansueta, anche lei era dell’esercito, ma ha dovuto lasciarlo a causa di uno stress post traumatico.
Il suo stress è stato causato da un evento che ha cambiato inevitabilmente la sua vita, e lei invece di soccombere al dolore e alle paure ha deciso di entrare nel circuito delle lotte MMA. Tutto il suo dolore e la sua rabbia li sfogava sul ring, fino a diventare una delle migliori, ed è per questo che si trova lì a difendere suo zio. Non sa però ancora che verrà affiancata da Smoke e dalla sua squadra, le minacce sono più insistenti e lei da sola non può farcela. Il primo incontro tra Smoke e Danny assomiglia molto ad una lotta sul ring, due persone dedite al loro lavoro, che mai avrebbero pensato che oltre a quello ci possa essere dell’altro, ma quella chimica che si crea quando sono vicini è difficile da eludere.
Una storia d’amore che si evolve sempre di più, ovviamente il libro non parla solo di quello, ma tra sparatorie, attentati e un traditore, la lettura si farà sempre più affascinate e movimentata.
Io amo le letture che parlano di uomini dell’esercito, e di donne che hanno il fegato di reagire, e questa lettura mi è davvero piaciuta. Smoke al di là della sua divisa è un uomo fantastico, premuroso, di quelli che se ne trovano raramente e quando lo incontri lo tieni per tutta la vita, Danny anche se ha sofferto è riuscita a rialzarsi e non farsi soggiogare dalla paura.
Libro consigliato, sia a chi ama i militari, e anche a chi vuole trascorrere qualche ora di piacevole lettura.
Nessun commento:
Posta un commento