martedì 28 novembre 2023

Recensione a "Un chitarrista da sposare" di Julia Wolf

 



Genere: Music Romance
Serie: Blue is the color #2
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 21 Novembre 2023
Pagine: 280
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 14,15

 
 
 
 

 
L’ho amato per tutto il tempo in cui l’ho odiato... Un tempo, ero una cattiva ragazza che ha visto un ragazzo ancora più cattivo suonare sul palco, e ne sono rimasta affascinata. Il guaio è che mi ha notava a malapena finché non mi sono lanciata contro di lui. È così che mi sono ritrovata a essere un’adolescente incinta con uno sconosciuto come co-genitore. Uno sconosciuto che è diventato una rockstar di fama mondiale mentre crescevo nostra figlia. Quindici anni dopo, siamo entrambi adulti e probabilmente un po’ più saggi, ma odio ancora David Wiesel tanto quanto lo amo, e lui è ancora un cattivo, cattivo ragazzo. Ecco perché evito di avere a che fare con lui a meno che non riguardi nostra figlia. Poi, accade l’impensabile e nostra figlia ha bisogno di entrambi. Non posso evitare David anche se lo vorrei, non quando viviamo insieme. Una scintilla aleggia tra noi, e David è più che disposto ad alimentare le fiamme. Ma non mi avvicinerò al fuoco, perché un’altra bruciatura da parte di David Wiesel e potrei trasformarmi in cenere.
 
 
 
 
 
 
 

 Un chitarrista da sposare, il nuovo romance che prosegue la serie iniziata con il primo libro. In questa storia conosciamo meglio il papà del gruppo.
David riceve una telefonata da Sylvia, lascia tutto e va dalla sua piccolina. Da questo episodio vedremo l’evolversi della storia e di com’è nata. Sylvia e David hanno concepito Emma da adolescenti, entrambi spaventati da questa nuova vita eppure le loro esistenze hanno viaggiato in modo parallelo, ognuno ha vissuto in maniera diversa senza mai incrociarsi, Emma è stata il loro punto d’incontro.
 
 Non vedevo David da cinque anni, ma riusciva ogni volta a togliermi il fiato. Aveva sempre quel sorrisetto sul viso, come se fosse lì lì per dire qualcosa di crudele e che l’idea lo divertisse. Quel suo modo di fare avrebbe dovuto disgustarmi, invece ne ero sempre stata attratta.

Dopo l’incidente Sylvia è costretta a vivere a stretto contatto con David e rivivere così tutte le esperienze del passato e conoscere meglio lui e ciò che lo circonda, la sua band ha preso una pausa dai riflettori, così lui può dedicarsi alla sua nuova vita di papà a tempo pieno e conoscere colei che, nonostante tutto, è sempre stata nel suo cuore. Per lui è un enigma, non è altro che la mamma di Emma, eppure quella convivenza forzata sta facendo emergere lati di entrambi che nessuno sapeva di avere. 
 
 «Sai già cosa penso del tuo .... spettacolare, ma devi anche sapere che, per me, sei bellissima. Non vedi come ti guardo sempre?»

L’attrazione è sempre stata lì nascosta, fino a che non esplode lasciando entrambi basiti. Non si aspettavano questa passione, soprattutto lui non si aspettava di come fosse realmente Lei.
In questo secondo libro vengono affrontate varie tematiche, soprattutto l’amicizia, la famiglia e l’amore. Una scrittura che appassiona e fa versare qualche lacrima di gioia e aspettativa. Ho apprezzato tanto questo secondo romanzo e spero di averne presto altri tra le mani. Buona lettura. 

Quell’azzurro chiaro mi faceva sentire come se potessi sbirciarvi attraverso e guardarle dentro. Erano subdoli, mi facevano provare cose che non avrei dovuto – mi facevano pensare che forse, avrebbe potuto essere mia.


 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento