sabato 4 novembre 2023

Recensione a "Nemici per sempre" di Tijan



 

Genere: New Adult
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 3 Novembre 2023
Pagine: 352
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,82

 
 
 
 

 

A volte, ciò che serve per rimettere insieme i pezzi di un cuore infranto è un antico nemico.

Da bambini, Dusty e Stone erano amici per la pelle, vicini di casa e compagni di avventure, finché, da un momento all'altro, l’amicizia non si è trasformata in odio. Stone, bello e carismatico, si trasforma nel dio del football della città, Dusty è una ragazza invisibile. Mentre lui ottiene una borsa di studio per un’università elitaria, il padre di Dusty viene licenziato. Nello stesso giorno in cui la squadra di football di Stone vince il Campionato Nazionale, Dusty perde sua madre per sempre. E infine, mentre lei si trova di fronte alla decisione peggiore della sua vita lui corona il suo sogno di giocare nella NFL.
Le loro vite corrono su binari paralleli, all’apparenza destinate a non incrociarsi mai più.
Ora Dusty è in Texas, ha appena cambiato università e cerca di lasciarsi i suoi tormenti alle spalle. Ma Stone è anche lì, una presenza ingombrante, una star amata da tutti. E quando proprio lui rimarrà l'unica àncora in grado di salvarla e si presenterà al suo cospetto, per Dusty non farà differenza. L'odio per Stone l’ha tenuta a galla per tutta la vita, e non può permettersi di scoprire la verità dietro questo sentimento. Per lei, è stato e sarà un nemico per sempre.


 
 
 
 
 
 
 

Aspettavo di leggere questo libro da quando l’autrice lo ha pubblicato in lingua originale nel lontano 2019, e ora grazie alla Always publishing ho potuto conoscere questa storia incredibile.

La protagonista è Dusty, una ragazza che nonostante la giovane età, non ha avuto una vita facile. Dusty vuole ricominciare daccapo e dedicarsi al suo sogno: diventare una biologa marina. Si trasferisce in Texas per frequentare il campus della città.

Campus frequentato da Stone Reeves, wide receiver dei Texas King, il suo amico d’infanzia che non vede da anni. 

La loro era un’amicizia pura e genuina, una di quelle amicizie che ti scaldano il cuore. Tutto però cambia improvvisamente.

Dusty inizia a odiare profondamente Stone e tra loro quel legame forte e sincero si spezza improvvisamente.

Stone è il classico ragazzo popolare amato da tutti. Lui ha raggiunto i suoi obiettivi diventando un giocatore della NFL.

Anche lui odia Dusty o, almeno è quello che pensa lei. Quando si troveranno faccia a faccia, ogni carta verrà rimescolata nel mazzo.

 

L’odio che nutrivamo era reciproco ed era l’unica cosa che ci accomunava.

 

Personalmente amo i romanzi dove i protagonisti da nemici diventano amanti, specialmente quando prima di odiarsi si conoscevano ed erano migliori amici.

La trama di Nemici per sempre potrebbe sembrare familiare, scontata e magari banale, ma non lo è. L’autrice ha intrecciato tra loro varie sottotrame che mi hanno lasciata letteralmente senza parole. 

Andando avanti con le pagine, alcuni tasselli trovavano il loro posto, mentre altri venivano spostati e ciò mi ha scatenato una curiosità impossibile da frenare. Ho letto infatti questo romanzo in due giorni, provando difficoltà a staccarmi da Kindle.

Attraverso i pensieri e le riflessioni di Dusty, riusciamo a immedesimarci completamente in lei, provando le sue stesse sensazioni.

La scrittura di Tijan mi ha rapito anche questa volta, facendomi innamorare perdutamente della storia che ha deciso di raccontare. Il suo stile è lineare e semplice, ma talmente accattivante che una volta finito di leggere, ho avvertito il bisogno di averne ancora.

Spero di poter leggere presto un altro libro di quest’autrice che, a mio avviso, è una delle migliori nel genere NA.

 


 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento