giovedì 12 ottobre 2023

Recensione a "Un per sempre inaspettato" di Heidi McLaughlin

 


Genere: Romance
Serie: Beaumont #2
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 2 Ottobre 2023
Pagine: 358
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 16,00

 
 
 
 

 
Volevo una vita fatta di musica.
Volevo crescere mio figlio.
Ma è bastato uno sguardo per cambiare tutto.
Non mi sarei mai aspettato di essere felice.
 
Non mi aspettavo di trovarla.
Non mi aspettavo di desiderarla.
Non mi aspettavo di diventare un padre di famiglia.
Non mi aspettavo di essere amato.
Non mi aspettavo di amare a mia volta.
 
Dicono che ci si dovrebbe aspettare l’imprevisto; non mi ero reso conto che il mio era di quelli che durano per sempre.
 
 
 
 
 
 
 

Cari Magnetici, ho aspetto questo libro per molto tempo, dopo la lettura del primo volume di questa serie ero molto curiosa ed entusiasta di conoscere anche le altre storie dei protagonisti che ci sarebbero stati, alcuni già intravisti nel primo libro. Finalmente posso raccontarvi qualcosa, e vi anticipo che l’attesa è stata largamente premiata, ho avuto la fortuna di leggere una storia che mi ha fatta stare bene e sognare, tutto ciò di cui ho bisogno quando leggo un libro.

Chi ha letto il precedente libro si ricorda della perdita di Mason, il momento cruciale nel quale Liam è tornato a Beaumont, qui rincontriamo lui Josie e gli altri, tutti vicini a Katelyn, rimasta sola con le sue due gemelle dopo la morte del suo grande amore.

Quando si perde la persona amata è sempre difficile andare avanti, poi col rapporto che c’era tra Mason e Katelyn è ancora più doloroso, un amore puro di quelli che non si ha sempre la fortuna di poter trovare, il tipico amore che ti fa respirare, che però ha anche il poter di fartelo mancare il respiro.

La vita però è anche buona, e a volte ci mette di fronte a delle opportunità, quando Liam decide tornare a Beaumont per vivere con Josie, anche il batterista del suo gruppo, Harrison, va a vivere lì con suo figlio Quinn.

L’incontro tra Katelyn ed Harrison è di quelli che fanno scattare subito una certa alchimia tra i due, l’inizio di un legame che sembra destinato solamente a poter crescere.

Purtroppo non è assolutamente una cosa semplice, anche se tra loro si avverte attrazione, dolcezza e complicità, la presenza di Mason è lì, più che mai. Katelyn ha problemi ha lasciarsi andare, i sensi di colpa la logorano, la fanno sentire in difetto verso quel grande amore che è stato, come se non dovesse più essere felice.

 

Sarà anche passato un anno da quando abbiamo perso l’uomo che tutte amavamo, ma se posso dare alle mie bambine un momento di allegria, oggi, ha importanza che l’uomo che le fa sorridere mi faccia battere il cuore?

 

Ma Harrison non molla, rispettando Katelyn, Mason e ogni cosa, entra pian piano nella sua vita, con delicatezza, provando e aspettando che lei sia pronta, il suo è un sentimento importante e non vuole perderla.

 

“Immaginare una vita con lei è facile come respirare. Devo solo trovare il modo per farlo accadere, senza pressarla troppo. Spero che il tempo mi sia amico e che, un giorno, mi guarderà e capirà che può fidarsi del fatto che mi prenderò cura di lei. Che saprà che non farei mai del male a lei o alle ragazze. Che mi vedrà per chi sono e saprà che io e Quinn ci incastreremmo alla perfezione nella sua vita.”

 

Mi fermo qui, non aggiungo altro, vi lascio alla lettura di questo delicato, dolce e per nulla scontato libro, che consiglio, ovviamente. Leggerlo è stato bellissimo, lo so che sembra banale, ma è stato proprio così, la trama può sembrare qualcosa di già letto, ma l’autrice ha saputo raccontarla con novità e delicatezza, senza mai cadere in banalità. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, dei protagonisti soprattutto, Katelyn col suo grande dolore per la perdita di Mason, e con la sua forza, e Harrison, uomo dolce, comprensivo e paziente. Complimenti all’autrice, una conferma. Vi auguro buona lettura Magnetici, alla prossima. 

 

 

Apro gli occhi di scatto, con il cuore a mille. Quelle sono le parole che ho aspettato di sentire da lei per tanto tempo e, ora che me le ha dette, non riesco, per quanto mi sforzi, a ricordare che suono hanno.


 


 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento