Editore: Magazzini Salani
Data d'uscita: 5 Settembre 2023
Pagine: 566
Prezzo: eBook 10,99 - cartaceo 16,05
Dylan non sa quando è nato. Ancora in fasce, è stato abbandonato davanti al cancello di Red Oak Manor. Era una domenica d’autunno, perciò lo hanno chiamato Sunday. L’unico colore che i suoi occhi riescono a scorgere è il grigio delle mura dell’orfanotrofio, ma c’è stato un tempo in cui una ragazzina è riuscita a renderlo felice. È bastato uno sguardo a legarlo per sempre a lei. Nonostante sapesse di aver conosciuto l’amore, Dylan le ha riservato il peggio di sé: rabbia e gelosia. Poi, pur di proteggerla dal suo peggior nemico, l’ha lasciata andare per sempre. Eppure, ci sono sentimenti destinati a non spegnersi mai. Lo sa bene Arya Torres, oggi attrice di successo, da sempre il tormento di Dylan. Lui non sopporta di vederla sulle copertine delle riviste e in quei dannati film, lei di non avere sue notizie. Il giorno in cui si rincontrano a Los Angeles, durante un party, niente sembra essere cambiato. Lei ha ancora bisogno di essere la sua farfalla. Lui di incastrarla nella sua ragnatela. Ma per un criminale non c’è spazio nel mondo scintillante di una star di Hollywood.
Ho letto il secondo romanzo di questa serie che mi sta piacendo sempre di più, abbiamo conosciuto i primi protagonisti con la penna di una bravissima scrittrice, e ora mi sono immersa in questa lettura che dire spettacolare è poco. Un indimenticabile da portare con sé.
Una storia straziante che unisce due persone con un passato ingombrante.
«Mi importerà sempre di te, anche quando non sarà più lo stesso per te». «Non sarà mai così, io sarò sempre la tua farfalla incastrata nella ragnatela». L’immagine che aveva creato nella mia mente mi aveva fatto sorridere.
Dylan, sin dai primi giorni di vita, si ritrova abbandonato davanti ai cancelli della struttura che vede protagonisti tutti quei bimbi che non hanno nessuno o che non hanno la possibilità di vivere con la propria famiglia. È costretto a crescere troppo in fretta poiché il signore, il capo di tutti lo ha preso sotto la sua ala per aiutarlo con i suoi loschi affari e non solo.
Un giorno nella sua vita entra all’improvviso una farfalla, una dea che farà battere il suo cuore cupo. Arya anche lei è distrutta, è stata costretta a vivere tra quelle mura dopo che ha rischiato tanto. Nonostante avesse una madre, ha dovuto trascorrere un periodo insieme ai ragazzi. È lì che Dylan entra di prepotenza nella sua vita. La incontra di nuovo nel suo posto ed è lì che capisce che questa ragazza riempirà quel vuoto che si porta dentro.
Capisco subito che non ha smosso soltanto l’aria, bensì ha capovolto qualcosa dentro di me, rimettendo a posto certi ingranaggi che erano andati persi.
Di cose da raccontare ce ne sarebbero tante, una serie di emozioni diverse compone questa storia, ci saranno intrecci, ma anche una grande passione. Si alternano capitoli tra passato e presente con entrambi i pov, in modo da conoscere entrambi i pensieri dei protagonisti e capire appieno le loro scelte. Si ritrovano per caso dopo anni, ma l’amore è sempre lì che veglia su di loro. Complimenti alla scrittrice che ho imparato ad apprezzare per altri romanzi, ma in questo sono rimasta piacevolmente colpita dalla trama e dalla storia in sé. Ora non mi resta che conoscere gli altri protagonisti.
Buona lettura.
«Grazie di essere tornato da me». «Io sono nato per proteggerti. Era così una volta, è così adesso e lo sarà sempre».
Grazie alla CE per la copia cartacea
Nessun commento:
Posta un commento