mercoledì 11 ottobre 2023

Recensione a "Night of Amber" di Monica Lombardi

 


Genere: Romance Azione/Avventura
Serie: Precious #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 30 Agosto 2023
Pagine: 305
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 15,00

 
 
 
 

 
Hollywood, con le sue strane dinamiche, dove due adolescenti sconosciute possono arrivare alla fama e alla ricchezza.
La vita, con i suoi colpi bassi, che in una tragica notte strappa ad Amber Fox la sua metà, l’unica persona di cui sentiva di non potere fare a meno.
Hollywood con i suoi amori da favola, che nascono sui set e finiscono sui tabloid.
Di nuovo sola, alienata dall’unico uomo che abbia mai amato, Amber si muove come un fantasma tra flash e domande scomode, cristallizzata in giorni che si ripetono tutti uguali, schiacciata tra la delusione e la rabbia.
Finché la polizia non bussa alla sua porta.

Una storia d’amore a ritroso, un giallo in cui tutti sono sospettati e si sospettano a vicenda. Un puzzle all’apparenza irrisolvibile, persino per due poliziotti che, a Los Angeles, hanno visto tutto e di tutto.
Un mistero che ne nasconde altri, in una catena invisibile che non si è mai spezzata. E che parte da una notte lontana, che Amber non ricorda.
 
 
 
 
 
 
 

 
Oggi vi parlerò del nuovo libro scritto da Monica Lombardi: Night of Amber il primo della serie Precious”.
La storia parla di Amber e Logan due famose star di Hollywood, che si trovano, loro malgrado, a essere sospettati dalla polizia ed esattamente dalla LAPD la squadra omicidi.
Un matrimonio perfetto alle apparenze, davanti ai flash e a chi li circonda, ma una volta varcata la soglia della loro grande villa tutto cambia: una serie di incomprensioni e di cose mai dette rende la loro convivenza difficile, come se camminassero su un filo sottile, qualsiasi errore può farli cadere e se poi aggiungiamo il fatto di essere i principali sospettati di un omicidio, quel filo già sottile tenderà a rompersi... oppure no.
Amber è in un periodo difficile della sua vita, è tormentata perché non ricorda cosa è successo una sera mentre rientrava a casa: prima era in macchina con sua sorella gemella April e suo padre, poi il vuoto! Da qui inizia il tutto, un susseguirsi di avvenimenti che la porteranno a non ragionare lucidamente e porsi molte domande. Logan lamore della sua vita, luomo che ha sposato, è la persona che lha fatta soffrire spezzandole il cuore. Sembra un uomo freddo e distaccato, ma sarà veramente così, o anche in questo caso le apparenze ingannano? 

 

 

Non so quando sia andato tutto a ........

E sì, questa è una frase che avresti potuto dire tu.

Avevo una vita, ho persino pensato di essere felice.

Ma, forse, non era giusto.

Forse non era destino.”

 

 
La trama è ben delineata e piena di colpi di scena, una serie di personaggi affiancheranno i principali rendendo tutto più avvincente e intrigante, come una matassa aggrovigliata che piano piano si dipana. Come sempre Monica riesce a farti innamorare di alcuni di loro ed odiare gli altri descrivendoli così minuziosamente da farti immedesimare in loro: ad ogni personaggio viene dato il suo spazio e contemporaneamente viene incluso perfettamente nella vicenda del libro.
I due poliziotti faranno di tutto per trovare il colpevole, ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. Quando vi sembrerà  di aver capito chi possa essere lomicida scoprirete che non è così, perché l'autrice vi lascerà fino all'ultimo con il fiato sospeso.
Come avrete capito trattasi di un giallo, dove troverete un omicidio o più di uno e molteplici potrebbero essere anche gli assassini: non vi resta che leggere e scoprire tutto.

È da diverso tempo che seguo Monica, sono sempre impaziente di leggere un suo nuovo libro: devo dire che anche questa volta mi ha deliziato con la sua storia, ma soprattutto con la sua scrittura che riesce sempre a stupirmi. Aspetto con ansia il secondo libro, un'altra storia e un'altra coppia: credo di aver capito di chi si parlerà e non vedo lora.

 

 

 
 
 
 
 
Libro acquistato
 
 
 
 

1 commento:

  1. Grazie di cuore! Sono felice che la storia di Amber & Co. ti abbia emozionato <3

    RispondiElimina