lunedì 11 settembre 2023

Recensione a "Odio che Ti Amo" di Kandi Steiner

 

 
Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 5 Settembre 2023
Pagine: 364
Prezzo: eBook 4,99

 
 
 
 

Come se le cose non fossero già abbastanza difficili essendo l'unica ragazza in una squadra di football universitario, il coach doveva anche assegnarmi Zeke Collins come compagno di stanza.

Presuntuoso kick returner e migliore amico di mio fratello, titolo di cui avrebbe dovuto essere privato anni fa, Zeke è tanto irritante quanto innegabilmente sexy.

Lo odio, e per una buona ragione, una che non gli permetterò mai di dimenticare.

Pensa che, poiché siamo cresciuti insieme, il suo ruolo sia quello di proteggermi, ma in realtà non fa altro che intralciarmi, farmi apparire debole e farmi incazzare di più.

Gli dico che posso cavarmela da sola, e sono determinata a farlo capire sia a lui sia al resto della nazione che guarda l'unica ragazza giocare al football universitario.

La pressione non mi scalfisce. Il giudizio degli altri? Sono pronta ad affrontarlo.

Ma condividere uno spazio ristretto con Zeke Collins? Non sono affatto preparata.

E più siamo costretti a vivere a stretto contatto, più è difficile distinguere la linea sottilissima tra odiarlo e... volerlo.

 
 
 
 
 
 
 
 

Una promessa fatta con il mignolo, una promessa che cambia la vita di Riley: sì, perché lei ha promesso a suo fratello di raggiungere lei l’obiettivo che lui si era prefisso, e questo ha voluto dire cambiare tutta la sua vita.

Non più una calciatrice, ma un kicker del football unica donna della squadra: una sfida, una scoperta inaspettata per lei, che nella vita aspira a diventare curatrice di musei.

È dura, perché siamo a un passo dalle selezioni nazionali, e in più Riley è una che studia sodo.

 

«Ero pronta a non essere presa sul serio, a dover dimostrare continuamente il mio valore.

……

E l’anima mi doleva per la sensazione di non avere un solo momento libero per me stessa»

 

A questo si aggiunge di dover dividere l’alloggio universitario con Zeke Collins, il miglior amico di suo fratello, quello che lei ritiene responsabile di tutto, ma anche il giocatore migliore e candidato al Draft.

La loro convivenza, sul campo e nello spazio abitativo, diventa uno scontro inevitabile, che porta a galla anche i sentimenti più nascosti, soprattutto quelli di lui.

 

«Perché aveva ragione. Non la odiavo. E in quel momento mi resi conto che era un grosso problema.»

 

Bravissimo giocatore, Zeke ha sempre nascosto i suoi problemi di apprendimento, puntando solo alla carriera sportiva: quando però è con Riley, qualcosa in lui si calma, e lo fa stare bene.

 

«Ma in quel momento nient’altro contava se non una verità sfacciata. Volevamo stare insieme. E nella parte più profonda della mia anima, sentivo davvero che avremmo trovato un modo per far funzionare le cose…….»

 

In realtà Zeke è uno dei paper man a cui la Steiner ci ha ben abituati: gentile e spavaldo, ma con motivazioni sincere. È imperfetto, ma è autentico al tempo stesso, e dà alla storia un tocco di tenerezza inaspettato.

Lui e Riley costruiranno e decostruiranno il loro rapporto più volte, giudicandosi a vicenda, a volte sopraffatti dall’orgoglio, ma anche accettando il loro sbagli.

Una storia un po' diversa dal solito, anche per il ruolo sportivo della protagonista, e che inizia in modo brillante una nuova serie.

 




 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento