Una promessa fatta con il mignolo, una promessa che cambia la vita di Riley: sì, perché lei ha promesso a suo fratello di raggiungere lei l’obiettivo che lui si era prefisso, e questo ha voluto dire cambiare tutta la sua vita.
Non più una calciatrice, ma un kicker del football e unica donna della squadra: una sfida, una scoperta inaspettata per lei, che nella vita aspira a diventare curatrice di musei.
È dura, perché siamo a un passo dalle selezioni nazionali, e in più Riley è una che studia sodo.
«Ero pronta a non essere presa sul serio, a dover dimostrare continuamente il mio valore.
……
E l’anima mi doleva per la sensazione di non avere un solo momento libero per me stessa»
A questo si aggiunge di dover dividere l’alloggio universitario con Zeke Collins, il miglior amico di suo fratello, quello che lei ritiene responsabile di tutto, ma anche il giocatore migliore e candidato al Draft.
La loro convivenza, sul campo e nello spazio abitativo, diventa uno scontro inevitabile, che porta a galla anche i sentimenti più nascosti, soprattutto quelli di lui.
«Perché aveva ragione. Non la odiavo. E in quel momento mi resi conto che era un grosso problema.»
Bravissimo giocatore, Zeke ha sempre nascosto i suoi problemi di apprendimento, puntando solo alla carriera sportiva: quando però è con Riley, qualcosa in lui si calma, e lo fa stare bene.
«Ma in quel momento nient’altro contava se non una verità sfacciata. Volevamo stare insieme. E nella parte più profonda della mia anima, sentivo davvero che avremmo trovato un modo per far funzionare le cose…….»
In realtà Zeke è uno dei paper man a cui la Steiner ci ha ben abituati: gentile e spavaldo, ma con motivazioni sincere. È imperfetto, ma è autentico al tempo stesso, e dà alla storia un tocco di tenerezza inaspettato.
Lui e Riley costruiranno e decostruiranno il loro rapporto più volte, giudicandosi a vicenda, a volte sopraffatti dall’orgoglio, ma anche accettando il loro sbagli.
Una storia un po' diversa dal solito, anche per il ruolo sportivo della protagonista, e che inizia in modo brillante una nuova serie.
Nessun commento:
Posta un commento