mercoledì 13 settembre 2023

Recensione a "Crowne of lies. Bugie d'amore" di CD Reiss

 


Genere: Romance Contemporary
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 8 Settembre 2023
Pagine: 376
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,15

 
 
 
 

 

Anche uno scaltro accordo d'affari può trasformarsi nel più fortunato dei matrimoni!

Logan Crowne è un uomo d’affari tutto d’un pezzo e si sta preparando da anni al momento in cui succederà all'amato padre al vertice dell'impresa di famiglia, le Crowne Industries. Ha lavorato sodo, ha sottratto tempo alla sua vita privata, ma possiede il carisma e le capacità per diventare la persona adatta ad un ruolo così importante. Tuttavia non ha considerato un aspetto fondamentale: i suoi genitori, felicemente sposati e capostipiti di una numerosa famiglia, desiderano la sua felicità personale più che la sua realizzazione nel mondo degli affari, e così decidono di affidargli il posto di comando solo se si innamorerà e si sposerà.

Ella Papillion, da sempre uno spirito ribelle, sta attraversando un periodo complicato. La sua perfida matrigna ha affondato le grinfie sull'amato brand di alta moda ideato dal padre, rilegandola a un ruolo marginale e avvilente, e il collettivo di artisti indipendenti con cui collabora ha appena messo in scena l'ultima istallazione, lasciandola priva di idee e con mille dubbi sul proprio talento artistico. Trovare i soldi necessari per poter rilevare la casa di moda di suo padre potrebbe ridarle la prospettiva giusta per rimettersi sulla retta via e ritrovare l’ispirazione per la sua arte, ma dove trovarli?

Complice un'amica comune, Logan e Ella — all’apparenza completamente diversi, ma accomunati dalla medesima ambizione — potrebbero aiutarsi a vicenda. Un anno di matrimonio per ottenere entrambi ciò a cui puntano. Un anno di inganni e bugie, per apparire innamorati e felici. Un anno di attrazione bollente da reprimere per non perdere di vista l'obiettivo finale. Un anno per non cedere ai sentimenti e non farsi spezzare il cuore. Un anno per non innamorarsi. E se Logan e Ella si stessero solo raccontando l'ennesima bugia?

 
 
 
 
 
 
 

 

La mia donna ideale era là fuori da qualche parte e sarebbe apparsa al momento giusto. Non ero a caccia. Non mi vedevo con nessuna. Non facevo altro che lavorare, per scelta. Il mio obiettivo più importante era dirigere la Crowne Industries e, una volta che lo avessi raggiunto, il matrimonio sarebbe arrivato da sé, senza fretta.

 

Logan Crowne ha bisogno di una moglie: subito se non vuole cedere il timone dell’azienda di famiglia.

La sua ambizione di guidare l’impresa di famiglia subirà una brusca battuta d’arresto se non soddisfa la condizione del padre di vederlo sposato. Sussistono diverse difficoltà, tra cui la più importante, oltre alla sua allergia a qualsiasi tipo di legame emotivo che non sia con il suo lavoro, è quella di non avere una donna papabile per le mani. Quando una amica pone alla sua attenzione la stravagante, ma seducente Ella Papillion, figlia di un defunto stilista di successo oltre che artista eclettica, Logan intravede una possibilità.

 

Era troppo bello, troppo ben vestito, troppo affascinante perché potessi rifiutare. Forse quel progetto sarebbe fallito nel giro di un’ora. Forse sarebbe stato un disastro totale dal punto di vista finanziario ed emotivo. Eppure, quel bacio era un rischio che ero disposta a correre.

 

Ella sa che sposare Logan Crowne è una pessima idea, ma nonostante tutto è determinata a riassumere il controllo dell’azienda di famiglia, ora in mano alla matrigna, e a riabilitare il nome dei Papillion nel mondo della moda. Logan con la sua esperienza e soprattutto i suoi milioni è la persona migliore per aiutarla in questa impresa. Se sulla carta il piano pareva perfetto nella realtà non lo sarà affatto, perché tenere fuori i sentimenti dal loro “matrimonio di convenienza” sarà più difficile del previsto.

 

Avevamo stretto un patto d’affari, eppure, quando mi aveva proposto l’annullamento delle nozze, avevo avuto una reazione viscerale. Avevo dovuto sopprimerla per fornirle una motivazione meno impulsiva del motivo per cui era meglio rimanere sposati.

 

Quello che unisce e divide i due protagonisti è la loro voglia di dimostrare di essere all’altezza: per Logan la necessità di dimostrare al padre di essere un erede degno dell’impresa di famiglia, per Ella la consapevolezza di aver ridato lustro al nome del padre nel patinato mondo della moda, di avergli dimostrato di esserne una degna erede.

La loro insicurezza li terrà insieme nel tentativo di raggiungere i medesimi obiettivi, ma minaccerà anche di separarli se entrambi non sapranno andare oltre. Il successo per loro non sarà un ripercorrere le orme e i successi dei rispettivi genitori, ma un trovare un modo nuovo e personale di scrivere la loro storia, sia professionale che sentimentale.

Ella, viene presentata come una piccola Cenerentola che nella sua soffitta vive della lucentezza di una passato che non esiste più e che, per quanto lei si affanni non tornerà, toccherà a lei far pace con un passato che ancora la tormenta per andare incontro ad un futuro più luminoso.

Pur avendo amato la coppia formata da Byron ed Olivia, devo ammettere che Logan e Ella li hanno decisamente superati nelle mie preferenze. Ho apprezzato che, in questo libro ci vengano comunque riproposti i personaggi già noti, in una sorta di continuità narrativa, e vengano anche presentati nuovi elementi che andranno ad animare i prossimi volumi della serie. I fratelli Crowne residui hanno sicuramente del potenziale!

Cari Magnetici, se cercate una bella storia romantica, intervallata sia da momenti divertenti che da momenti ad alto tasso ormonale questo è il libro che fa per voi, perché l’autrice ci regala molto di entrambi.


 

Ella era una guerriera senza armi. Una principessa che aveva bisogno del suo campione per vincere la battaglia.

 


 

 
 
 
 
 
 
Grazie  alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento