venerdì 1 settembre 2023

Recensione a "Bugia dopo bugia" di Helena Hunting

 



Genere: Sport Romance Contemporaneo
Serie: All Inn #1
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 1 Settembre 2023
Pagine: 304
Prezzo: eBook 4,99

 
 
 
 

Rook Bowman, celebre capitano della squadra di hockey di Chicago, ha bisogno di staccare la spina dopo una lunga stagione sportiva, di lasciarsi alle spalle le orde di conigliette che puntano al suo corpo e la sua fama da playboy.  Soprattutto, Rook deve ricalibrare testa, cuore e energie dopo la dolorosa perdita del padre. Una vacanza estiva nella baita di famiglia sull'isola di Kodyak, in Alaska, è ciò che farà al caso suo.

Se Rook s'imbarca sull'aereo entusiasta all’idea di settimane di pesca, pace e tranquillità, una passeggera su quello stesso volo è in preda all’ansia e alla paura, che però affronta pur di vivere l'avventura di studiare gli animali nel loro habitat naturale. Si tratta di Lainey Carver, tre lauree e un gran bisogno di indipendenza, che sta sognando ad occhi aperti tutto lo studio dei mammiferi marini che farà sull'isola di Kodyak. Peccato che l'agitazione la faccia letteralmente cadere in braccio all'uomo più sexy e scolpito in cui si sia mai imbattuta.

Lainey non ha la minima idea di essere seduta in grembo ad una leggenda dell'hockey e Rook si guarda bene dal rivelarglielo, felice per la prima volta dopo anni, di essere trattato come un ragazzo ordinario.

Dopo il primo comico incontro, l'attrazione tra i due fiorisce in un lampo, spingendoli a passare insieme tutto il tempo che li aspetta in Alaska e, pian piano, ad innamorarsi.

Quando un’emergenza costringe Rook ad andarsene senza aver potuto parlare a cuore aperto, l’innocente bugia che il giocatore di hockey ha raccontato a Lainey sulla sua identità si trasforma in un errore gigantesco, perché impedirà a Lainey di rintracciarlo e catapulterà entrambi in una spirale di sofferenza e cuori spezzati. Ma poi ecco che alla prima bugia di Rook se ne aggiunge un’altra di Lainey, e allora le cose si complicano per davvero: un anno dopo, le strade dei due innamorati tornano a incrociarsi, e con un esito imprevedibile. Stavolta, con il cuore e i sentimenti in gioco, solo la verità potrà donar loro la seconda possibilità di... amarsi.
 
 
 
 
 
 
 

Cari Magnetici, ritroviamo Helena Hunting in questa nuova serie, All Inn, che ci riporta sulle piste da Hockey di Chicago. Ritroviamo vecchie e gradite conoscenze come le coppie formate nella serie Pucked, in particolare Alex e Violet, ma anche tutti gli altri.
Protagonista di questo libro è Rook Bowman, nuovo capitano della squadra di Hockey di Chicago, che durante un viaggio che lo sta portando in Alaska per una vacanza di pesca, conosce Lainey, dottoranda in biologia marina, anche lei in viaggio verso quello stato per ricerche sui meccanismi di accoppiamento di orche e delfini.
 
Ho il tempo di osservarla. Be’, ...... È una donna molto attraente. Sexy da versarmi-addosso-un-litro-di-benzina-e-darmi-fuoco. Ha i capelli lunghi e scuri, di una sfumatura di castano così carico da sembrare quasi nero. Ha gli occhi color caffè, o cioccolato…Qualcosa a base di caffeina. Qualcosa che mi provocherebbe eccitazione. E il suo viso… Pooorca miseria. Zigomi alti, labbra carnose, naso delicato, sopracciglia arcuate, ciglia folte. Studio il resto del pacchetto. Indugio sul suo abbigliamento, perché… È strampalato. Indossa un parka lungo che nasconde la sua figura anche se, a giudicare dalle gambe, mi sembra snella.
 
Dopo un viaggio aereo a dir poco traumatico si riscopriranno vicini di baita o, meglio, lui nel suo lodge super accessoriato dotato di ogni confort e lei in una catapecchia senza acqua calda e con il tetto che perde.
Lainey non ha idea che quel ragazzo alto, bello e gentile sia uno dei giocatori di hockey più pagati della nazione. Rook dal canto suo è felice di godersi questo momento di anonimato e vivere la sua storia con Lainey come un ragazzo normale.
 
Per la prima volta dopo anni mi sento… normale. Essere qui, in questo luogo che custodisce tanti bei ricordi – dei tempi prima che l’hockey prendesse il sopravvento sulla mia vita, quando ero solo RJ e mi godevo l’estate, andavo a pesca ed ero un ragazzo come tanti altri… Voglio tenermelo stretto il più a lungo possibile. Non ci sono pressioni, nessuna insicurezza dovuta al fatto che potrebbe essere interessata a me solo a causa della mia carriera e del mio conto in banca. Inoltre, che male c’è a dirle una piccola bugia innocente? In un’altra vita, se non fossi stato un giocatore di hockey così bravo, sarei stato un allevatore di alpaca.
 
Rook si ripropone di raccontarle la verità su di lui, ma un imprevisto improvviso lo costringe a dover lasciare l’Alaska in tutta fretta, e causa una serie di imprevisti, ognuno dei due perde definitivamente i contatti con l’altro. Tutto fino a quando, più di un anno dopo, partecipando alla festa di compleanno del figlio di un compagno di squadra Rook si accorgerà che la bella animatrice dell’acquario altri non è che la sua Alaska-girl.
 
E ogni tessera del puzzle va al proprio posto . Gli articoli da hockey alla sua baita… Il fatto che è robusto e muscoloso… La sua resistenza fisica, la T-shirt e il cappellino abbinati. «Credevo avessi detto di essere un allevatore di alpaca di New York.»
 
Lainey realizza che Rook le ha sempre mentito non rivelandole la sua vera professione e identità ed è più che scioccata… anche perché ora anche lei ha un segreto bello grosso da rivelargli ed è qualcosa che lui decisamente non si aspetta.
 
«Sei la cosa più bella al mondo, lo sai?» Una sensazione di calore mi si irradia in tutto il corpo. Nessuno mi aveva mai rivolto un complimento così carino prima d’ora. Ci sono tantissime cose meravigliose al mondo, e il fatto che lui pensi che io sia la migliore è, be’… sorprendente.

Amo i libri di questa autrice, ed è bello realizzare che libro dopo libro è ancora capace di affascinarmi e farmi ridere come se fosse la prima volta. Ritrovare i personaggi dei libri precedenti, ora tutti ammogliati e con figli, è come andare ad una riunione di famiglia.
Non puoi non amare Root, sia nella sua versione da sportivo figo sia in quella di compagno e padre… momenti che veramente ti strappano più di un sospiro, perché quei due, anzi tre, sono talmente giusti insieme che leggeresti di loro ancora e ancora.
Lainey per alcune caratteristiche mi ricorda Sunny, nella sua solarità, solo più nerd. I momenti in cui si affida alla protezione di Root per superare le sue paure sono molto toccanti.
Il racconto fatto dal punto di vista di entrambi è più che divertente e di facile lettura, infatti ci si ritrova alla fine del libro senza quasi capire come ci si è arrivati, tanto la storia ti cattura.
Adoro Violet e le sue battute, è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e si conferma tale. Sarei felice di vederla comparire ogni tanto anche nei prossimi libri della serie.
L’azione si è spostata ora a Seattle con il cambio di squadra di Rook quindi abbiamo tutta una serie di nuovi personaggi da scoprire e personalmente non vedo l’ora.
 

 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento