martedì 8 agosto 2023

Recensione a "Fiamme sulla neve" di Miranda Spencer

 


Genere: Sport Romance
Serie: On the Mat #2
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 6 Luglio 2023
Pagine: 346
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 15,00

 
 
 
 

Colin
La mia vita è grandiosa. Sono uno dei wrestlers migliori della squadra, popolare e con il corpo di un modello di GQ: praticamente un dio alla Northriver. Ho un’intensa vita sociale e posso avere tutte le ragazze che voglio.
A parte lei.
Baylee Winters mi odia. È ghiaccio e ribellione in formato tascabile, con occhi d’ambra in grado di scorticarmi vivo.
Dovrei starle lontano e lasciare tutto ciò che la riguarda nel passato, ma ho chiaramente una dipendenza da impertinenza e riccioli d’oro. Lei mi sfida ogni volta che apro bocca, con quell’espressione da maestrina che vorrei cancellarle a suon di orgasmi, e io mi accendo come un fuoco d’artificio.
A ogni sua ribellione, corrisponde una mia azione doppia e contraria.
Questa volta lottare per lei non è un’opzione, è una certezza. Anche a costo di farlo contro Baylee stessa.

Baylee
È dalla prima volta che l’ho visto che sto cercando di scappare da lui, ma a quanto pare non serve a nulla. Colin Brooks ha la fastidiosa capacità di riuscire a trovarmi.
Sempre.
Ho fatto un patto col diavolo due anni fa, gli ho stretto la mano nell’angolo buio di una biblioteca, e lui si è preso la mia anima e le mie bugie.
Ora è rientrato nella mia vita e io dovrei stargli a chilometri di distanza.
Più facile a dirsi che a farsi. Sono un genio in molte cose, eppure tra queste non rientra la gestione di un wrestler dagli occhi neri e dal sorriso strafottente.
Noi due non siamo compatibili: lui è fuoco che brucia e illumina ogni cosa, io ho bisogno di neve fredda per sopravvivere. Siamo destinati ad annientarci a vicenda.
Si dice che sia impossibile accendere un fuoco sulla neve, eppure…

 
 
 
 
 
 
 

 

Le costrizioni mi sono sempre andate strette.

 

Ben trovati Magnetici, in questa lunga estate, per fortuna

 un po' più fresca ora. Se in questo momento poteste vedere i miei occhi vedreste due cuoricini… ah l’amore da giovani, quanto fa sognare e quanto fa stare bene.

Quando ho chiesto questo libro l'ho chiesto non perché conoscessi l’autrice, che da oggi non mi sfuggirà più, ma perché la trama mi ha attratta da subito.

Da dove cominciare, a parte le stupende emozioni e la profondità dei sentimenti che si respirano, non sono riuscita a trovare nulla che non mi piacesse, anzi avrei voluto non finisse mai.

Colin, figlio adottivo di un senatore e campione di wrestling, nasconde nella sua anima tormentata tutta la rabbia per la situazione che ha dovuto subire a seguito dell’adozione e del matrimonio di sua madre, una eccentrica donnina tutto pepe, che sposerà il suddetto senatore appartenente a una famiglia con la puzza sotto al naso, legata alle apparenze. 

Questo ragazzino che dal nulla si ritroverà ricco e con un nome di prestigio cercherà di adeguarsi alla famiglia nella quale è finito per rendere gli altri felici, fino al giorno in cui conosce lei: Baylee, una quindicenne superdotata in intelligenza, ma fredda come la neve che finirà per essere il suo tormento. Si scontrano al liceo e lì si vedranno a vicenda e scatteranno le loro paure più profonde, ma si sa, quando tutto sembra andare per il meglio ecco che qualcosa li porterà a separarsi.

 

Colin Brooks, il solo e unico, è un meraviglioso uragano pronto a conquistare l’universo. E, dannazione,  farò in modo che ne valga la pena, baby.


Sì rincontreremo due anni dopo all’università e lì comincerà l’inferno o il paradiso per entrambi.


Il ritornello di Beautiful Lie risuona nel silenzio, sinché lei mette in pausa la canzone. Poi si volta. E io ho un infarto. Fisso la ragazza che ho davanti per un tempo infinito. Ogni parte di me si ferma, cuore, polmoni, cervello. Perfino la pelle mi sembra troppo stretta per contenermi.


Mi fermo perché le parole non basterebbero a spiegare la bellezza della storia di questi due ragazzi. Colin e Bee fuoco sulla neve, due personaggi opposti che insieme formano l’unione perfetta.

Due ragazzi tormentati con un bagaglio di problemi e paure che nessuno dovrebbe vivere, che si salvano a vicenda.

Baylee è una valchiria che nasconde un cuore fragile che ha gelato a causa del comportamento della madre.

 

Scappai. Corsi lungo i corridoi, salii delle scale, mi allontanai il più possibile da Colin Brooks. Ancora non sapevo che lui mi avrebbe trovata.

Mi avrebbe trovata sempre. E sarebbe stato la mia rovina.

 

Colin è un ragazzo che cerca di placare la sua bestia alimentata dalla rabbia di non poter scegliere chi è cosa essere. Due personaggi caratterizzati alla perfezione, che intorno a loro hanno altrettanti personaggi secondari che nonostante saranno tanti, avranno tutti il loro spazio e la loro funzione. Ho adorato anche il criceto di questa storia. Oltre ai siparietti che si creano tra i ragazzi e le donne Ramos.

 

«Sono solo andata a fare shopping.» Dove, nel girone dei lussuriosi?

 

Ho pianto, sì, perché ci sono una paio di parti che non potranno fare a meno di commuovervi e altre in cui riderete a crepapelle. Ho amato i flashback che ci riportavano indietro nel tempo per farci vedere anche la crescita e i cambiamenti di questi ragazzi. Senza dubbio recupererò il primo della serie, perché questo è il secondo, ma credetemi si legge in totale autonomia. Un libro che ha mi ha fatta stare e sentire davvero bene e che consiglio a tutti.


 

È sempre stato così tra di noi, fiamme sulla neve che non dovrebbero esistere, ma che continuano a bruciare contro ogni logica.

 



 

 
 
 
 
 
 
Grazie CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento