venerdì 7 luglio 2023

Recensione a "Nulla sarà più come prima" di Laura Nowlin

 



Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 4 Luglio 2023
Pagine: 369
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 

Per tutta l’infanzia, Finn e Autumn sono stati inseparabili. Ma poi qualcosa è cambiato. O forse sono cambiati loro. Finn è uno dei ragazzi più popolari della scuola, sempre al centro dell’attenzione, mentre Autumn ama circondarsi di pochi amici fidati e preferisce i libri ai festeggiamenti sfrenati. Sono diventati praticamente due estranei, e finché sono a scuola fanno del loro meglio per ignorarsi. Eppure, Autumn sente ancora una strana sensazione ogni volta che sono vicini. Una specie di formicolio che risveglia in lei una vocina insistente: le cose sarebbero diverse, oggi, se non si fossero mai allontanati? Autumn sa bene che Finn è impegnato. E con Jamie, il ragazzo con cui esce, va tutto a gonfie vele. Eppure non riesce a liberarsi di quella domanda insistente... Quando troverà la risposta che cerca, nulla sarà più come prima.
 
 
 
 
 
 
 

 Una storia davvero particolare e intensa. Una scrittura molto bella, ma a tratti un po’ strana. All’inizio è difficile comprendere bene la trama e cosa la scrittrice vuole farci capire con la sua storia.
 
Finny sembra un dipinto rinascimentale di un angelo o il rampollo di una moderna famiglia reale.

Finny e Autumn sono praticamente nati e cresciuti insieme. Hanno fatto tutto insieme alla loro famiglia. Ma qualcosa nel loro percorso cambia. Si stravolge, non si parlano più come prima, le loro strade si dividono, ma c’è sempre qualcosa di non detto tra di loro. Sguardi e parole che li allontanano, ma la loro amicizia è sempre lì dietro l’angolo. Autumn cresce, trova la sua dimensione e il suo gruppo di amici, ha anche un ragazzo, Jamie, ma il suo cuore sa che l’amore che prova per lui non è quello vero. Ha solo bisogno di sentirsi protetta e amata, non ha il coraggio di affrontare la realtà. Finny, pure si crea la sua dimensione, ha una ragazza ed i suoi amici. Vivono vite parallele. A scuola sono divisi, a casa sono uniti. C’è un filo sottile che li unisce nonostante tutto.
 
 Quando lo guardo, sento quello che ho sempre sentito e non mi sono mai chiesta cosa sia esattamente.
 
Come dicevo una storia molto particolare, ma ben scritta. Non mi dilungo molto nella descrizione del libro perché lo spoiler sarebbe poco gradito, dico solo che il finale sarà davvero strano.
Buona lettura. 
Il bacio di Finny è caldo, ed è come se tutto il mio corpo fosse accarezzato da una piuma.



 
 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento