sabato 22 luglio 2023

Recensione a "Billion dollar enemy" di Olivia Hayle


 

Genere: Romance
Serie: Seattle Billionaires #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 28 Giugno 2023
Pagine: 319
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 

Doveva essere solo l’avventura di una notte e invece... l’uomo con cui ho fatto del sesso spettacolare altri non è che il mio più acerrimo nemico. Il maledetto miliardario che vuole distruggere la mia libreria e tutto quello che ho costruito nella mia vita.
Odio la sua spietatezza, odio la sua determinazione, odio il suo fascino.
E, più di tutto, odio il non riuscire a togliermelo dalla testa.
Una tregua?
No, mai.
Ma se di giorno siamo nemici che tentano di vincere una guerra, di notte ci trasformiamo in amanti passionali e insaziabili.
Unica regola: non innamorarmi di lui.
È tassativamente proibito.

 
 
 
 
 
 
 

Odio il fatto che abbia questo effetto su di me. Che io non riesca a dimenticare l’incredibile notte che abbiamo trascorso insieme, prima di sapere che stavo andando a letto con il nemico.
 
Può la vita cambiare in una sera? Skye Holland non lo avrebbe creduto, e sì che lei come scrittrice è abituata a lavorare di fantasia… Eppure le sembra davvero di essere caduta in un romanzo quando una sera in un bar conosce un affascinante sconosciuto con cui passa la notte più incredibile della sua vita.
 
L’intera notte sembra appartenere a qualcun altro, a una ragazza di qualche romanzo rosa, piuttosto che a me, Skye Holland. Aspirante (si legga: fallita) scrittrice. Impiegata in una libreria (si legga: presto disoccupata). Venticinque anni, in affitto in un appartamento troppo piccolo e senza un appuntamento da mesi.
 
Ma i sogni, lo sa bene Skye, durano il tempo di una notte e il mattino dopo si ritrova nella stessa situazione di sempre, un libro che non riesce a scrivere, una vita assolutamente monotona e ora anche un lavoro a rischio visto che la libreria dove lavora rischia di essere chiusa e demolita.
 
Ho trentaquattro anni. Ho avuto la mia dose di relazioni, sia più lunghe sia più brevi. Eppure, in qualche modo, Skye Holland mi fa prendere in considerazione l’idea di tradire la mia stessa ambizione, l’unica cosa che è sempre stata la stella polare nella mia vita. E che io sia dannato se questo non mi spaventa.
 
Cole Porter ha un impero immobiliare, soldi più di quanto riesca a spenderne e una vita assolutamente inquadrata dedita al lavoro. Le relazioni sono solo parentesi marginali nella sua vita assolutamente impegnata. Fino alla notte passata con una sconosciuta in un hotel, la stessa donna che ora si trova davanti a lui determinata a salvare una libreria semifallita che lui vuole demolire. Decide di proporle un patto: salvare il negozio solo se lei riesce a farne una attività redditizia e non più in perdita… e durante il tentativo di salvataggio, perché no, anche conoscere meglio questa donna così particolare e sconvolgente. 
 
........ La parola risuona chiara come una campana nella mia testa. Un uomo ricco, arrogante e ........
Lo sapeva, quando è venuto in libreria. Sapeva chi fossi, che cosa fosse quel posto e che lo avrebbe demolito. E ha tenuto tutto per sé.
 
Ho trovato equilibrio nei personaggi: Cole non è il classico miliardario alfa sbruffone con atteggiamenti dominanti. Sicuramente è un uomo che sa cosa vuole, con un senso degli affari scevro da inutili sentimentalismi, almeno inizialmente. Nonostante la sua condizione conduce una vita molto normale, ha dei principi e un senso morale spiccato. Skye è un personaggio femminile in cui molte di noi potrebbero riconoscersi, in una fase della sua vita in cui deve necessariamente prendere delle decisioni e mettere in atto delle azioni che la tirino fuori dall’immobilità in cui si trova. Ha trovato una sua comfort zone nel lavoro in libreria e stenta a rimettersi in gioco come scrittrice. Saranno proprio gli eventi causati da Cole a darle il classico scossone. Anche lo svolgersi della loro storia “senza impegno” come la definiscono è lineare, ed è chiaro a tutti, tranne forse che a loro, che è destinata da subito a diventare altro.
La trama di questo libro non è forse tra le più originali che io abbia letto, forse dopo la partenza mi aspettavo qualcosa di più adrenalinico, invece la storia si è adattata ad un ritmo decisamente più blando.
I personaggi principali sono caratterizzati abbastanza bene, mentre nei secondari non spicca nessuno in particolare, svolgono il loro lavoro di contorno, ma tutto qui.
Consiglio questo libro a chi cerca una lettura piacevole e senza troppi sconvolgimenti.
 



 
 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento