martedì 18 aprile 2023

Recensione a "Wings" di Valentina Ferraro

 


Genere: Romance
Editore: Magazzini Salani
Data d'uscita: 28 Marzo 2023
Pagine: 430
Prezzo: eBook 9,99 - cartaceo 16,05

 
 
 
 

Il cancello di Red Oak Manor è sempre aperto. Le giornate di June a Red Oak Manor trascorrono tutte uguali, fra le umiliazioni che le infliggono i compagni di scuola ricchi e viziati e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice  dell’istituto. Almeno fino a quando, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno del ragazzino dagli occhi azzurri che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta. Jace viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che lo divora. Dopo essere stato espulso da un prestigioso collegio londinese, lo aspetta una punizione esemplare da scontare all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole, che illumina con la sua presenza gli stanzoni fatiscenti e riscalda con la sua dolcezza i cuori degli abitanti del maniero. Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace deve fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor. E lui non può rimanere...
 
 
 
 
 
 
 

Wings, un Romanzo intenso e particolare, da leggere d’un fiato. Una trama che vede intrecciarsi le vite di due persone diverse che il destino ha messo sulla stessa strada.
June e Jace due anime che si incontrano per caso. Lei vive all’orfanotrofio, lui è il nipote del proprietario. Un posto austero che ospita tanti bimbi con ognuno la propria storia eppure quella ragazzina attira Jace. Si incontrano per caso in una vecchia biblioteca dove c’è un pianoforte che lei prova a suonare. È il giorno di Natale, un giorno speciale, ma che entrambi trascorrono lì tra quelle quattro mura.
 
Tutti i miei sensi sono concentrati sul suono che è in grado di produrre Jace. Sembra che le sue dita abbiano la consistenza delle ali: leggere e danzanti. Impalpabili. Mi sento come ipnotizzata da tanta perfezione.
 
 Il nonno di Jace a distanza di anni lo costringe a tornare in quel posto che lui odia, ma che al tempo stesso ama perché ci vive la sua June. Lei non si capacita di trovarselo davanti a distanza di tempo, così bello e così tenebroso. Il tempo ha scalfito entrambi, Jace non è contento di stare lì e soprattutto ha difficoltà nel rivedere June, il suo amore. È così irrazionale questo sentimento che sente. June nel frattempo è cresciuta, frequenta il liceo privato, ma ovviamente la sua situazione rende i giorni sempre più difficili, ma lei ha un obiettivo da perseguire nonostante gli insulti e i dispetti degli altri. 
 
Quando penso a lei, penso a un paio di ali. Ali magiche che non perdono mai l’equilibrio. Che riescono a battere così velocemente da impedire a chiunque di afferrarle. Lei, con le sue ali, mi porta via da qua, protegge entrambi.

La storia è divisa in due parti, una racconta la loro adolescenza e il periodo vissuto insieme, nella seconda c’è una trama più matura, i due protagonisti hanno preso strade diverse e non si vedono da dieci lunghi anni, ma Jace sta tornando e lo fa con l’intento di vendicarsi, soprattutto con lei che gli ha spezzato il cuore e ha voltato pagina.
Di cose da scrivere ce ne sono, ho preferito la prima parte, il racconto dello sbocciare di un amore adolescenziale, due persone che provengono da mondi così diversi, eppure l’amore li unisce.
La seconda parte come dicevo è più matura, entrambi hanno voltato pagina o così vogliono fare sembrare all’altro eppure il sentimento, la passione, l’attrazione, aleggia sopra le loro teste. Sarà facile per loro passare oltre e proseguire con le loro vite senza guardarsi alle spalle, oppure e no.
Un bellissimo primo romanzo, la sua scrittura non ha disatteso le mie aspettative, bellissima penna, non mi resta che proseguire con le altre storie. Buona lettura. 
 
Ho paura di Jace, del sentimento impossibile da gestire che provo per lui. Delle sue mani addosso, che mi fanno scalpitare il cuore nel petto. E dei suoi sorrisi. Quelli mi terrorizzano, perché non so come farò a vivere il resto della mia vita senza riceverne ancora.

 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito il cartaceo.
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento