mercoledì 29 marzo 2023

Recensione a "Innamorati pazzi" di Felicia Kingsley

 



 
Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 28 Marzo 2023
Pagine: 145
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 3,70

 
 
 
 

 
Prima e dopo Due cuori in affitto
Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo!
 
 
 
 
 
 
 

 Se il nostro rapporto dipendesse unicamente dalle parole, io e te saremmo spacciati, ma spero con tutta me stessa che tu possa sentire il mio amore in ogni cosa che faccio.
 
Felicia Kingsley ci riporta nel mondo di “Due cuori in affitto” con la prosecuzione della storia di Summer e dell’indimenticato e indimenticabile Blake Avery.
Il libro nei vari capitoli getta un'occhiata alla vita dei due protagonisti dopo i fatti narrati nel primo libro, dandoci anche uno scorcio di un futuro dai risvolti a dir poco esilaranti.

Mi mordo le guance per non ridere, mentre lui borbotta tra sé e sé: «Los-.......-Angeles». Lo ripete anche quando guida e quello davanti va troppo piano. Quando gli attraversa la strada una diva con il cane permanentato e il pelo mechato arcobaleno. Quando soffia il Santana e gli va la sabbia negli occhi.
Quando una scossetta di terremoto lo sveglia. «Dimmi che manca poco alla fine delle riprese», brontola lui mentre camminiamo lungo Beverly Boulevard. «Ho una brutta notizia da darti: Hell-A è stata rinnovata per un’altra stagione».
 
La vita di Summer e Blake si divide tra la amata (da lui) New York dove lui continua ad essere uno scrittore di successo e la odiata (sempre da lui Los Angeles) dove Summer ha finalmente coronato il sogno di diventare produttrice di una serie TV.
La loro convivenza, così come i loro primi incontri, non manca di momenti esilaranti in cui ritroviamo immutato lo spirito di Blake che tanto ci era piaciuto nel primo libro.

«Spirito natalizio?! Stiamo decorando una palma, Summer! Una ....... palma! Dovrebbe essere illegale mettere i puntali sulle palme». «Vuoi un’alternativa su dove infilare il puntale, Blake?». Lui alza le mani.
«Sulla palma sta benissimo!».
 
In un capitolo particolare l’autrice sceglie di deliziarci con un evento particolare che richiama a casa di Blake alcuni personaggi che, se avete letto le altre opere dell’autrice, non faticherete a riconoscere, soprattutto perché l’azione si colloca in un punto particolare dell’ultimo libro uscito. So che parlo per enigmi, ma chi ha letto “Ti aspetto a Central Park” capirà sicuramente

«Tu, Blake, come hai conquistato Summer?», mi domanda Knight. «Ho scritto un bestseller sulla nostra storia d’amore e che attualmente è tradotto in trentasei lingue», comunico senza un briciolo di falsa modestia. «Qualcosa alla portata di un comune mortale che non è conosciuto in tutto il mondo?», chiede Knight. 
«Voi altri come ve la siete giocata?» «Dato che anche la tua Victoria è scomparsa, posso esserti di aiuto», ribatte Jesse. «Io ho messo i manifesti a Times Square per trovarla. Tu potresti farlo a Trafalgar Square». «Qualcosa di un tantino meno megalomane? Eric, idee?», lo interroga Knight. «Il tuo asso nella manica per conquistare la tua donna?» «Le ho fatto sequestrare tutto: beni mobili, immobili e soprammobili e lasciata senza un soldo».
 
Se avete amato “Due cuori in affitto” non potete perdervi questo libro, lo stile è quello a cui siamo abituati nei libri dell’autrice, impreziosito dal fatto che i due protagonisti erano e sono tutt’ora molto amati dalle lettrici. Questo è stato davvero il giusto coronamento alla loro storia, il finale di cui non sapevate di aver bisogno, ma di cui non saprete più fare a meno.
 


 
 
 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

1 commento:

  1. Ciao! "Due cuori in affitto" mi è piaciuto molto, quindi sicuramente questo romanzo è in lista :-)

    RispondiElimina