Genere: New Adult/ Sport Romance
Serie: #AlphaUniversity Vol. 1
Serie: #AlphaUniversity Vol. 1
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 12 Gennaio 2023
Pagine: 410
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 11,90
Non giudicare mai una persona dal suo status.
Rimmel Hudson non è una ragazza come tutte le altre. Non si preoccupa dei capelli, dei vestiti o del colore del lucidalabbra. Fa la volontaria al rifugio per animali della città, ma il tempo che trascorre con i suoi amici pelosi si riduce quando le viene imposto di dare ripetizioni per mantenere la sua borsa di studio in medicina veterinaria. Poi, però, incontra la persona a cui deve dare ripetizioni.
Roman “Romeo” Anderson è probabilmente lo studente più conosciuto di tutto il college. È un dio del football, proviene da una famiglia prestigiosa, frequenta la confraternita più popolare del campus... e non sa neanche che lei esiste.
Rimmel e Romeo vengono da due mondi completamente diversi. Due mondi che di solito corrono paralleli e non si intersecano mai. Fino a ora.
Non avrebbe mai pensato di rimanere affascinato da Rimmel e che una ragazza come lei lo avrebbe intrigato come nessun’altra. Tuttavia, non può uscire con una nerd, giusto?
O forse sì. Anche se tutti gli altri non la pensano allo stesso modo.
Cambria Hebert Roman “Romeo” Anderson è il talentuoso e fascinoso quarteback della Alpha University, bravo sul campo da gioco, corteggiato da tutte le ragazze del campo… insomma la vita che ogni studente universitario sogna, se non fosse per il suo rendimento carente in tante, troppe materie che mettono in forse la sua carriera sportiva già proiettata verso l’NFL, e quale soluzione migliore se non affiancargli un tutor che lo segua nello studio?
Quindi, fondamentalmente, il Signor Perfezione rischiava di essere bocciato e la scuola era nel panico perché il campionato di football era in pieno svolgimento e la squadra aveva bisogno del suo miglior giocatore in campo che, tra l’altro, era anche una calamita per il pubblico. E chi era la persona più adatta a quel lavoro? La ragazza con la borsa di studio e la media perfetta. La ragazza senza una vita.
Rimmel Hudson è la classica nerd, dedita totalmente allo studio con l’obiettivo di diventare una veterinaria perché è molto più a suo agio con gli animali che con gli esseri umani, la minaccia della revoca della sua borsa di studio la costringe ad accettare di fare da tutor al famigerato Romeo.
Romeo era come tutti gli altri. Il mio aspetto esteriore lo avrebbe tenuto a distanza, esattamente com’era giusto che fosse. Io non appartenevo al suo mondo, ero del tutto fuori posto come un cavolo a merenda.
Romeo inizialmente non trova affatto interessante la ragazza, preso com’è dal football e dal desiderio di unirsi alla confraternita dei famigerati “Omega” che, è sicuro, gli aprirà le porte dello sport professionistico.
Si renderà conto però che quello che Rimmel offre agli altri è solo una minima parte di quello che è, e che, una volta superati i muri che la ragazza ha eretto per proteggersi, quello che c’è dietro merita di essere conosciuto e amato e questo rimette in discussione tutte le sue priorità.
«.....!» esclamai, e le mie spalle si afflosciarono. Sì, lei mi interessava, e la cosa stava creando una specie di guerra dentro di me: una guerra tra la persona che ero e quella che tutti volevano che fossi. Non c’era mai stata competizione. Ero sempre stato felice di essere quel ragazzo: il giocatore, la stella del football, il seduttore. Ero davvero tutte quelle cose. Ma ero anche di più.
Spesso, e mi capita soprattutto con i bully romance, ho l’impressione che le trame si somiglino un po’ tutte, la differenza la fa il modo in cui il romanzo viene scritto e la caratterizzazione dei personaggi ed è il caso di questo libro che davvero mi ha stupito perché ero pronta alla solita storia, ma che invece si è rivelato una vera sorpresa. Il merito è sicuramente dei due protagonisti: Roman è il classico ragazzo popolare, sa cosa vuole e come ottenerlo, ma non si piega al ricatto che gli viene imposto, ha un cervello e lo usa anche a costo di mettere in forse le sue aspirazioni e la cosa positiva è che lo fa da subito e chiaramente questo non può che farlo apprezzare. Rimmel non è una secchiona asociale che viene poi riconvertita, c’è un perché dietro il suo modo di essere, dietro la sua insicurezza che le ha fatto prendere le distanze dal mondo. Sono due personaggi che sono e rimangono positivi per tutta la durata del racconto, non partono da una situazione di superiorità o inferiorità per poi convergere su un piano comune, hanno una loro evoluzione nel cercare tra loro una migliore comprensione superando i limiti che si sono autoimposti, soprattutto Rimmel.
Nel raccontare la storia tra questi due personaggi vengono affrontati temi importati quali il bullismo e il nonnismo, e del modo in cui spesso ci si costringe a sottostare a determinate regole e comportamenti per sentirci accettati o fare parte di un gruppo, ci vuole un po’ di vita vissuta per capire che la vera libertà risiede nella propria capacità di pensiero critico e nella propria coscienza.
Una lettura non prevista che è stata una vera rivelazione, spero a breve di leggere gli altri capitoli della serie.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento